il Test

come cambierebbe il rapporto tra ragazzi e ragazze se non esistesse il Sesso?

il Test di Luca Grisendi

La Storia

Non soddisfatti delle propria situazione relazionale con le ragazze, i ragazzi di un liceo, capeggiati dal protagonista Luke, decidono di dare vita ad un avventuroso Test all’interno della propria scuola per rispondere a questa domanda.

Per la durata di un mese, tutti i ragazzi del liceo cambieranno radicalmente il proprio comportamento dando vita al più pazzo e coraggioso esperimento mai visto in una scuola!

Tra difficoltà, momenti di puro divertimento e crescita, Luke e tutti gli altri scopriranno il sapore delle rivincita e della vittoria, ottenendo e diventando molto di più di ciò che pensavano fosse possibile.

Iniziato come pura provocazione e atto di coraggio, il test porta i ragazzi a confrontarsi con le proprie paure e i propri desideri rendendoli consapevoli che il loro vero potenziale giace al loro interno, in attesa di essere liberato. Il percorso diventa fonte di pura ispirazione e felicità, dando nuova vita al protagonista Luke e ai suoi compagni ora finalmente in possesso delle redini della propria vita.

L’adolescenza che i ragazzi vivono non è solo fatta di superficialità ma di una scoperta di sé che conduce ad una nuova filosofia di vita dove la parola limite non ha più motivo di esistere.

Le belle ragazze che Luke frequenta diventano per lui fonte di cambiamento aiutandolo ad accendere quella fiamma che da troppo tempo aspettava di ardere copiosa in lui.

Luke si ritrova quindi catapultato in una serie di eventi al limite dell’incredibile che lo aiutano a capire che l’amore è la risposta che cercava per vivere la vita dei suoi sogni.

Il finale non sarà che l’inizio di una nuova, travolgente, avventura. La vita di Luke non sarà più la stessa.

i Personaggi

Luke

Da vita al Test. E’ in una relazione con la Giulia ma si innamora della Chiara. Pensa che questo pazzo esperimento non lo toccherà ma la sua vita non sarà più la stessa.

Giulia

E’ la ragazza di Luke. Lo lascia prima dell’inizio del Test ma si rende conto di aver sbagliato. Dovrà vedersela anche con la Chiara che è la sua migliore amica.

Chiara

E’ la migliore amica della Giulia. Si innamora di Luke e questo complica le cose a tutti. Dovrà scegliere fra la sua amicizia con la Giulia e l’amore per Luke.

Camilla

E’ amica della Giulia e della Chiara. Vive dall’esterno la loro relazione a tre con Luke e si chiede come andrà a finire, chi soffrirà e chi invece troverà il vero amore. Per il momento pensa solo a divertirsi.

Ilary

Proprio quando Luke pensa di aver trovato un pò di stabilità con la Giulia e la Chiara, l’Ilary compare scompigliando le carte in tavola. Arriva al cuore di Luke e decide di conquistarlo con la sua energia ribelle.

Tiffany

E’ la ragazza più piccola e frequenta lo stesso liceo. Con la sua dolcezza conquista Luke e lo porta ad avere ancora più dubbi su chi sia la ragazza giusta. All’apparenza è una brava ragazza ma sotto nasconde un’altra natura più selvaggia.

Sei pronto per questa Storia?

La Storia è incredibilmente innovativa perchè fonde tematiche di dating e crescita personale in un contesto di storia d’amore che coinvolge ragazzi e ragazze di un liceo che dimostrano da subito una maturità che va ben oltre gli anni che hanno. Il Test inizia come una semplice provocazione per cambiare lo status quo e si trasforma ben presto in un cammino di consapevolezza e conoscenza interiore incredibilmente ricco di sfumature emotive e di riscatto personale. Nulla sarà più come prima per Luke e i suoi compagni con un finale a sorpresa che lascerà il lettore con il fiato sospeso.

Post del Blog relativi a “il Test”