
La Veronica rappresenta sin da subito una guida che possa permettere a Luke di ritrovare se stesso dopo anni di oblio interiore che l’hanno portato a sentirsi perso e smarrito in un contesto fin troppo tenebroso rispetto alla bellezza del proprio cuore.
Ovviamente non sarà la Veronica stessa a salvare Luke ma quest’ultimo dovrà trovare in se stesso quanto serve in termini di risorse per recuperare il contatto con le proprie parti che in passato sono rimaste ai lati della propri esistenza per fini di sopravvivenza.
Un semplice e quasi casuale incontro con una splendida ragazza si trasforma ben presto in un sentiero esistenziale così potente nell’indirizzareLuke verso il proprio cuore che in passato ha sempre risuonato con forza perchè la vita potesse essere maggiormente un riflesso della propria bellezza interiore e meno delle proprie paure mai reali.
Quando Luke vede per la prima volta in pizzeria la Veronica al lavoro, si rende conto ad un livello sottile che lei risveglia in lui qualcosa e il tutto quindi va ben oltre la semplice attrazione superficie e fisica, per quanto quest’ultima non vada comunquesottovalutata.
Nonostante quindi i soliti dubbi mentali il nostro protagonista è deciso ad indagare interiormente quanto la Veronica stessa gli rimanda di se stesso in termini di emozioni profonde ed energie assopite delle quali non era forse neanche più consapevole.
Come sempre sarà presente la mente che fermerà Luke dall’andare oltre per timori che non sono mai concreti ma sempre e solo il riflesso di ferite di un passato che ora, dopo aver svolto la propria funzione evolutiva, deve essere lasciato andare.
Non sarà facile proprio nel momento in cui ne scaturirà del dolore che porterà la mente di Luke ad alimentare le solite “storie” sul perchè non debba muoversi dalla propria zona di comfort e sul perchè quindi debba rimanere fermo nel solito posto che si è sempre rivelato uno stagno esistenzialmente così potente nell’impedirgli di conoscersi al meglio.
Il punto sarà proprio questo: aiutare il nostro protagonista, ora più che maiimpegnato interiormente, a ritrovare dentro se stesso una migliore connessione con il proprio cuore nel senso più pragmatico del termine perché possa emergere la vera natura più autentica con la possibilità di manifestarsi esteriormente sempre più efficacemente.
Questo è il potere ultimo e la forza dirompente che risiedono in Luke allo stato potenziale e che ora vengono messe in moto dagli eventi vissuti con la Veronica sempre mano nella mano verso una meta che si rivela essere sempre più interiore correlata alla propria parte più genuina.

Luke si troverà quindi a vivere un cammino incredibilmente importante che andrà ben oltre la semplice relazione con una ragazza che in passato si era limitato ad osservare in pizzeria perchè il Luke che ne uscirà possa rappresentare la migliore versione sempre maggiormente in contatto con se stesso in ogni momento perchè la mente, creatasi in passato per le ferite, possa rilassarsi e permettere al cuore di indirizzare il cammino in maniera sempre più efficace e splendida.
Tutto questo quindi rappresenta quanto Luke sente solleticato in lui quando vede la Veronica in pizzeria le prime volte percependo, come detto, che vi sia ben altro rispetto alla semplice attrazione che pure lo spinge a volerla conoscere.
Allo stesso tempo vuole essere sicuro di non proiettare su di lei quanto si trova in lui anche se in questo caso ci si addentra in discorsi fin troppo prematuri rispetto alla reale conoscenza di una bellissima ragazza.
Probabilmente tutto rappresenta uno specchio perché Luke possa ritrovare se stesso senza che quindi la separazione sia reale ma sempre e solo fittizia e proiettata estremamente dalla propria mente che divide e suddivide la realtà per fini di sopravvivenza.
Il nostro protagonista sarà sempre più avanzato rispetto a quanto la sua mente gli vorrà fa credere anche se in lui la lotta fra la parte più razionale ed il suo lato più spirituale sarà sempre fin troppo forte perché possa prevalere una sull’altra.
In ogni caso il punto non è neanchequesto: si tratta di trovare un equilibrio fra tutti i suoi lati che devono ora trovare un punto di incontro perché vi possa essere un miglior equilibrio, come detto, per una vita di maggior autenticità e stabilità.

Paradossalmente, nonostante tutto questo, il controllo dovrà essere lasciato andare perché possa emergere quanto è sempre rimasto sedimentato nel profondo dopo anni di gestione fin troppo autoritaria della mente.
Quindi, come successivo passo di questo cammino interiore, sarà vitale accettare tutto quanto arriva sentendo senza giudizio quanto ne scaturisce perchè il processo di guarigione e conoscenza di sé possa compiersi nella maniera più efficace possibile.
Luke avrà sempre in lui tutto quanto serve per avere successo nel senso più ampio del termine e i risultati, come conseguenza delle esperienze che vive, non verranno mai messi in discussione anche se il dubbio mentale sarà sempre molto forte nell’imbrigliare il proprio vero potenziale.
Una delle cose che più lo lasceranno a bocca aperta, al di là della relazione con la Veronica che in passato avrebbe solo sognato, consisterà nel fatto di potersi dare la possibilità di sentire un emozione anche molto forte in termini di dolore senza per questo soccombere a lei identificando erroneamente con questa energia.
Metaforicamente il proprio fiume interiore dovrà quindi scorrere il più fluidamente possibile in termini di emozioni, energie e pensieri senza che avvenga un’identificazione che pregiudicherebbe il fine di tutto queso processo che già sta avendo luogo in lui.
Non sarà facile principalmente perchè la mente sarà sempre all’opera per evitare il dolore spesso inconsciamente e tutto questo non farà che rallentare il cammino mano nella mano con la Veronica per ritornare a casa.
