
Nel corso del Test dovrà affrontare difficoltà che mai avrebbe immaginato e che lo porteranno inevitabilmente a reincontrare parti di sé che quasi non ricordava più di possedere.
Si tratta di un cammino che da troppo tempo sarebbe dovuto iniziare e che solo ora Luke stesso porterà a compimento anche se paradossalmente, soprattutto all’inizio dell’esperimento, non sarà consapevole di quanto sta avvenendo ad un livello più sottile.
Il punto è proprio questo: permettergli di andare sempre più a fondo perché possa emergere la propria essenza incontaminata al di là delle maschere create nel corso del tempo che hanno impedito a Luke stesso di innalzarsi al di sopra della propria condizione esistenziale.
Ad un qualche livello il nostro protagonista ha sempre percepito tutto questo e ha quindi sempre avvertito l’esigenza di riscoprire un migliore legame con se stesso perché la vita quotidiana potesse essere uno specchio fedele della propria bellezza interiore e non più di tutti i propri limiti sempre troppo asfissianti.
Luke quindi inizierà un cammino esistenzialmente così importante che lo aiuterà sempre meglio ad andare oltre qualsiasi limiti sempre autoimposto, anche se la mente in passato gli ha sempre fatto pensare diversamente proiettando esternamente tutto quando trovavo spazio nella interiorità spesso irrequieta di Luke.
Le ragazze, ancora una volta, saranno al fianco di Luke come guide spiritualmente evolute perché lui possa progredire ogni giornio di più godendosi allo stesso tempo tutto quanto sta vivendo ad un livello più superficiale.
Il percorso ormai intrapreso con coraggio, anche se Luke non si aspettava necessariamente tutto questo, permetterà al nostro amico di prendere consapevolezza di tutto quanto alberga in lui da tanto tempo sempre al di sotto della propria percezione individuale sempre troppo guidata dalla mente così impegnata a proteggerlo.
Il fatto è che non vi può essere crescita in un contesto di protezione ed è per questo che qualche forza superiore ha guidato Luke stesso in questo contesto perché la provocazione del Test potesse risultare in un qualcosa di più potente a livello esistenziale per guarire ogni ferita di un passato ormai da lasciare andare.

Le ragazze con le quali condividerà tante esperienze gli rimanderanno sempre un femminile incredibilmente sottile che servirà a Luke proprio per ritrovare nella sua profondità il contatto con le proprie parti che in passato sono state messe da parte, inconsciamente, per fini di sopravvivenza.
Ovviamente si tratta di meccanismi dei quali non vi era piena conoscenza e forse neanche ora risulta così importante capire tutto.
Si tratta primariamente di assorbire al meglio quanto avviene perché sia il proprio cuore, ora sempre più attivo, a indirizzare il cammino spirituale che Luke sente di aver intrapreso sin dalla prima sera quando ha parlato dell’esperimento ai suoi amici in birreria.
In lui sono sempre stati presenti principalmente due livelli: da una parte l’aspetto conscio che ha sempre prevalso nella vita quotidiana nella vita con le ragazze e non solo, anche se in passato non ha mai vissuto quanto sentiva di meritare.
Dall’altra, ha sempre percepito chiaramente in lui una parte più sottile e autentica nonché sensibile che avrebbe sempre potuto dargli tanto se solo avesse avuto il coraggio di manifestarla senza paure nel rapporto con l’altro.
Questa divisione è ora da sanare perché possa prevalere una maggiore unità prima di tutto interiore che possa donare quella pace e quell’equilibrio che Luke ha sempre ricercato in passato senza mai avere una piena soddisfazione.
Lui stesso si sorprende non solo della forza che scopre in sé per compiere questo percorso ma anche e soprattutto per quanto riesce ad apprendere durante il Test a scuola in un contesto in cui, paradossalmente, i successi e le preziose esperienze con le ragazze rappresentano solo la punta dell’iceberg rispetto a quanto vive nel suo cuore ora sempre più caldo nel suo petto.
Il focus della propria vita si sposterà gradualmente, e quasi senza che Luke se ne accorga all’inizio, dalla propria mente al proprio cuore perché vi possa essere quel salto di qualità che è sempre mancato per motivi che Luke stesso non riusciva a vedere.

Il nostro amico da vita al Test forse senza neanche sapere cosa aspettarsi salvo poi ritrovarsi catapultato in un cammino così importante che non può più essere escluso dalla propria vita, pena il ritorno ad un passato che andava troppo stretto.
Luke avrà sicuramente successo e non dovrà neanche sforzarsi, quantomeno non secondo le categorie del passato, nel momento in cui prevarrà la propria parte più autentica e genuina che saprà sempre, andando oltre la mente, come generare e creare una realtà che in passato avrebbe rappresentato soltanto un sogno.
E’ un cambio quindi esistenzialmente così importante che quasi la mente non riesce a percepire con il cuore di Luke sempre più impegnato ad indirizzare il tutto perché possa venire a galla la vera essenza di Luke ora sempre più libera e coraggiosa nel mostrarsi a prescindere dal contesto esterno.
Ciò che inizia come una semplice provocazione si rivela da subito essere un importante cammino di riscoperta personale dove, prima di poter proseguire verso un futuro più autentico, Luke dovrà fare i conti con tutto quanto emerge dalla propria profondità a prescindere che sia doloroso o meno.
Sarà quindi vitale accettare tutto quanto arriva senza sottrarsi ad un’esperienza che va ben oltre le aspettative dove la chiave di volta consisterà nell’arrendersi a ciò che si sente in ogni momento senza giudizio e sopratutto, lasciando andare il controllo.
Tutto quanto avverrà andrà sempre bene come mezzo per Luke per poter evolvere verso il proprio vero sè, sempre con l’aiuto delle ragazze.
