
La Chiara è la migliore amica della Giulia anche se paradossalmente non potrebbe essere più diversa da lei.
E’ infatti molto estroversa, esuberante e disinibita e forse, proprio per questo, il suo modo di essere si incastra alla perfezione con quello della Giulia molto più equilibrata, dolce e vulnerabile.
Forse la Giulia si trova bene con la Chiara perché quest’ultima le rimanda una modalità di vita molto più leggera e spensierata e perché le permette anche di divertirsi quando sono insieme sopratutto il sabato sera in discoteca.
Il problema si pone quando la Chiara, involontariamente e sentendosi in colpa per questo, si innamora di Luke, il ragazzo della Giulia.
Questo la mette in serie difficoltà anche se, sopratutto per lei, sarà difficile trattenersi e nascondere ciò che prova per il protagonista della storia.
La Chiara arriva nella vita di Luke, ciò impegnato nel Test, sconvolgendola e destabilizzandolo ulteriormente senza che lui possa chiarirsi le idee, anche per non ferire la Giulia.
Si crea quindi un triangolo relazionale molto pericoloso che nessuno dei tre riesce a gestire al meglio, ritrovandosi quindi in difficoltà tra ciò che prova per l’altro e la paura di far soffrire la Giulia, sempre così vulnerabile soprattutto in queste situazioni.
La Chiara avrà le sue difficoltà personali da affrontare nel corso del Test a scuola e vedrà in Luke qualcosa che va oltre la semplice attrazione fisica superficiale: per certi versi neanche lei è consapevole di cosa lo attragga di più e sente il bisogno molto forte in lei di scoprirlo andando più a fondo.
E’ frenata dalla sua amicizia con la Giulia e questa dinamica relazionale caratterizzerà tutto il corso della storia.
Sicuramente ha vita facile a lasciarsi andare in generale nella sua vita ma in questo caso percepirà per la prima volta dei limiti interiori dettati dalla sua amicizia e dalla volontà di non rovinare il rapporto tra la sua migliore amica e Luke.
Ovviamente fare felici tutti non sarà possibile e si renderà conto di come le sue azioni andranno ad impattare sugli altri personaggi della storia molto spesso mettendoli in seria difficoltà.
Avrà tanto da imparare e non sarà un caso il suo incontro con Luke che sin da subito risveglierà in lei emozioni che non provava da tempo o che forse addirittura mai aveva provato.
Ha lunghi capelli biondi che le scendono lungo i fianchi e un’energia ribelle che da subito elettrizza Luke bisognoso ad un livello profondo di lasciarsi andare allentando il controllo mentale che sempre lo caratterizza.
La Chiara incarnerà alla perfezione quella tentazione nella quale Luke cadrà permettendo alla sua parte più selvaggia di prevalere, per una volta, dandosi quindi la possibilità di riscoprire lati di sé che ancora non conosceva.
Non ci resta quindi che essere solidali con la Chiara stessa e con le sue difficoltà nell’equilibrare il suo animo più libero con la sua amicizia con la Giulia, molto più fragile di lei.