
Negli incontri con le ragazze, sopratutto nell’ambito del Test, Luke sente che qualcosa in lui risuona in maniera molto potente anche se ad un livello sottile con la mente sempre molto impegnata a imbrigliare ogni energia che possa sfuggire al controllo.
E’ quindi curioso di scoprire cosa ognuna di loro gli rimanda in termini emotivi e non solo come modo anche per conoscersi sempre meglio nel corso dell’esperimento a scuola.
Si tratta di dinamiche incredibilmente potenti nel determinare come la vita si svolge senza che quindi il semplice duro lavoro superficiale possa influenzare più di tanto l’esito.
Luke ha sempre percepito che qualcos’altro entrasse in gioco nel generare un esito piuttosto che un altro e la buona volontà in termini di determinazione conscia non è mai stata realmente sufficiente per concretizzare dei cambiamenti sostenibili nel corso del tempo.
E’ presente un velo che maschera la vera realtà, sempre che ne esista una in senso assoluto, e che determina come il tutto si svolge ad un livello quotidiano tutto trova una fine anche se non un inizio vero e proprio che invece avviene su altro piano.
Sembrano discorsi fin troppo criptici ma per Luke sono incredibilmente reali nel creare la vita che lui vive da solo ed in compagnia con le ragazze.
Con quest’ultime, come appurato, qualcosa nel suo profondo viene solleticato così che Luke possa avere qualche dato per poter indagare meglio la cosa e quindi imparare sempre meglio a conoscersi al di là delle maschere che indossa ogni giorno in base ad esperienze del passato.
Si tratta, tra le altre cose, di guarire le ferite dell’infanzia che in passato hanno sempre limitato il corso degli eventi mantenendo Luke bloccato in una gabbia sempre più asfissiante che ha creato una stasi esistenziale che si è rivelata essere sempre fin troppolimitante nel permettere al nostro protagonista di vivere una vita piena.
Da una parte quindi l’effetto specchio che le ragazze gli fanno lo può aiutare ad avere una migliore consapevolezza di sé e delle proprie dinamiche anche se allo stesso tempo tutto questo richiede un grande coraggio nel guardarsi dentro accettando quello che arriva.
Luke ha già in sè allo stato potenziale tutte le qualità che gli serviranno per poter progredire andando sempre maggiormente in profondità per sentire cosa ne scaturisce arrendendosi umilmente al dolore e non solo che inevitabilmente arriverà quando la propria energia, in passato stagnante, comincerà a muoversi con maggiore forza.

Luke, inconsapevolmente, inizierà un cammino incredibilmente potente nel catapultarlo verso la direzione giusta guidata dal suo cuore e da forze più alte che lo porteranno sempre inesorabilmente verso se stesso perché non sia possibile fuggire proprio nel momento in cui tutto quanto vive, con le ragazze e non solo, rappresenterà sempre uno specchio fedele della propria interiorità.
Tutto ciò che quindi andrà a vivere non sarà mai fine a se stesso e sopratutto non sarà mai realmente esterno a sé ma sempre e solo un riflesso di ciò che alberga nel nostro protagonista anche se lui in passato ne è sempre rimasto all’oscuro.
Il punto è proprio questo: portare luce in quelle zone interiori dove in passato ha sempre prevalso l’oscurità senza che Luke stesso potesse percepire una maggiore chiarezza in sé così da innalzarsi al di sopra della propria condizione di vita, prima di tutto interiore.
Le ragazze come la Giulia e la Chiara lo aiuteranno, spesso inconsaChiarapevolmente, a fare quel salto di qualità in termini di comprensione profonda di sé che è sempre mancato e che più o meno direttamente, ha sempre generato un condizione di stallo che non ha permesso di progredire come Luke stesso sentiva di meritare.
Ora è giunto il momento di assumersi la responsabilità perché il futuro possa rappresentare sempre il risultato di ciò che Luke è nella propria interiorità in termini di essenza senza che a prevalere siano paure mai reali ma sempre proiettate dalla mente fin troppo preoccupata nel proteggerlo in base ad esperienze del passato.
Quest’ultimo dovrà essere lasciato andare perché il famoso momento presente sia il più libero possibile da vincoli che risultano ormai desueti e fin troppo limitanti per la sua essenza che aspira a vivere con sempre maggiore libertà quanto si trova dinanzi a sé

Le ragazze saranno quindi delle guide inviate a Luke da qualcosa o qualcuno più grande di lui perché possano accompagnarlo, spesso mano nella mano, verso un cammino di maggiore autenticità prima di tutto verso se stesso, così da rischiarare ogni tenebra interiore che negli anni ha sempre caratterizzato la vita di Luke troppo limitata nelle emozioni che ne sono scaturite.
Il nostro protagonista comincerà sempre meglio a prendere consapevolezza di tutto questo man mano che il Test nella scuola si sviluppa evolvendo con le regole che concedono piano piano sempre maggiore libertà a tutti i ragazzi.
I successi con le ragazze rappresenteranno solo la punta dell’iceberg nel momento in cui Luke stesso si renderà conto che esiste sempre un livello ulteriore e più profondo che caratterizza quanto vive a scuola e al di fuori.
Starà quindi a lui indagare con sempre maggiore forza quanto si trova in lui perchè il folle esperimento messo in piedi possa svolgere la propria funzione al meglio permettendo ad ogni ragazzo di andare oltre tutto quanto in passato lo ha limitato nel suo percorso esistenziale.
Tutto quindi si rivelerà essere incredibilmente importante non solo nel generare migliori esperienze con le ragazze ma soprattutto nell’aiutare i ragazzi a trovare risposte vitali così imprescindibili per una migliore consapevolezza circa tutti i propri limiti passati che hanno sempre impedito una vita realmente autentica.
Sarà quindi la propria parte più genuina che emergerà dalla ceneri del vecchio sé in modo che il Test possa espletare le proprie funzioni di risveglio e migliore conoscenza di sè.
Buona fortuna quindi a Luke e a tutti i ragazzi della scuola.
