
Quando Luke incontra la Veronica per la prima volta in pizzeria, in base anche e soprattutto alle sue esperienze del passato, pensa di poterle piacere principalmente per la sua personalità e non per la sua autentica bellezza interiore.
Ovviamente tutto questo è inconscio e Luke stesso non può esserne consapevole all’inizio di questa magica esperienza che gli permetterà di avvicinarsi sempre meglio al proprio cuore.
In passato, soprattutto nella sua infanzia, non si è mai sentito realmente amato per la sua genuina natura e nel corso degli anni si è quindi strutturata una personalità che è nata per aiutare Luke a sopravvivere ad esperienze e ferite che non è stato in grado di gestire al meglio.
Ad un qualche livello ha sempre avvertito la pesantezza di questa corazza che gli ha impedito di spiccare il volo sentendosi quindi libero di manifestarsi al di là delle troppe maschere che hanno sempre imbrigliato la sua vera natura.
Probabilmente la Veronica gli è stata inviata perché lui possa ritrovare una migliore connessione con il proprio cuore nel relazionarsi a lei in termini di specchio che gli rimandi sempre tutto quanto è latente in lui e aspetta solo di essere risvegliato con sempre maggiore forza.
Starà a Luke trovare in se stesso il coraggio per compiere quei decisivi passi prima di tutto verso se stesso perché vi possa essere un ritorno a casa atteso da troppo tempo.
Luke sarà da subito molto focalizzato sull’aspetto più superficiale nel rapporto con la Veronica anche se percepirà che ad un qualche livello lei lo tocca in maniera molto efficace e profonda ed è quindi curioso di scoprire cosa questa esperienza abbia da insegnargli perché lui possa conoscersi sempre al meglio rischiarando la sia vita interiore dopo anni di tenebre spesso alimentate dalla mente fin troppo preoccupata di proteggerlo da paure mai reali.
Alla base di tutto ciò vi sono le ferite che Luke dovrà guarire, sempre rispettando i propri tempi, in modo tale che le maschere più superficiali possano piano piano essere lasciate andare per una vita sempre più autentica come specchio della propria profondità più genuina.
Forse anche la Veronica condividerà un cammino simile con Luke anche se in un contesto di mancata condivisione sarà difficile poter avere una migliore consapevolezza al riguardo se entrambi i protagonisti non avranno la forza di mostrarsi per chi realmente sono parlando dei propri sentimenti.

Scopriranno nel corso dell’esperienza che una delle cose più importanti in assoluto consiste nel rendersi vulnerabile prima di tutto consestessi quindi con l’altro perché ogni difesa illusoria possa essere lasciata andare in favore di una maggiore autenticità vissuta con se stessi e nella relazione con l’altro.
Ovviamente questa sarà la sfida delle sfide che difficilmente potrà essere portata a termine in poco tempo e senza l’aiuto reciproco che permetterà ad entrambi di proseguire il sentiero che hanno imboccato all’inizio per una liberazione personale che passa dalla relazione con l’altro.
Luke si sorprenderà nel vedere tutto questo all’opera in maniera così perfetta e delicata sempre con tempistiche che rispetteranno l’equilibrio di entrambi senza però che la mente possa continuare a dettare la propria agenda indisturbata.
In questo contesto sarà vitale, in ogni caso, andare oltre ogni giudizio perché vi possa essere una resa incondizionata, alimentata da una grande umiltà, che possa permettere a Luke di ritrovare se stesso dietro a strati su strati di maschere che non rappresentano chi è realmente.
Ad un qualche livello l’ha sempre saputo anche se è sempre mancata la pratica senza che vi fosse una migliore consapevolezza al riguardo poiché mancavano gli strumenti necessari per guarire e tornare ad essere realmente se stesso liberandosi di tutti i lacci fin troppo stretti che imbrigliavano la propria essenza.
Paradossalmente tutto questo non ha mai protetto nulla ma sempre e solo impedito alla propria energia di fluire liberamente prima di tutto a livello corporeo, quindi nella vita esteriore sempre specchio della propria interiorità.
Luke ha sempre avvertito tutto questo a livello fisico in termini di tensioni anche se non è mai riuscito a scoprire quale fosse la causa che si celava dietro.

Comprende ora che l’approccio è sempre stato troppo mentale perché vi potesse essere una migliore percezione e comprensione profonda di se stesso ed è giunta l’ora di trovare una modalità diversa e più autentica che possa aiutarlo sempre meglio a riscoprire se stesso.
E’ un processo quindi di disvelamento che possa permettere di integrare tutti gli strati che si sono accumulati nel corso degli anni sopra il suo cuore che ha sempre cercato di comunicare con Luke per fornirgli tutto quanto di cui avesse bisogno per tornare a casa dopo anni di tenebre.
Nel godersi la relazione con la Veronica Luke si renderà conto che ogni avvenimento vissuto con lei nasconderà sempre un livello ulteriore e più profondo che l’aiuterà sempre meglio ad avere una visione d’insieme più chiara perché il cammino sia sempre più efficace nel portare a termine la sua missione più importante.
La Veronica rimanderà sempre a Luke tutto questo, spesso inconsciamente, in un gioco di specchi che aiuterà entrambi anche quando ne scaturirà dolore forse relativo a episodi del passato.
Sarà quindi vitale accettare tutto questo senza che il controllo mentale possa selezionare cosa va bene e cosa no secondo canoni fittizi che mai hanno potuto alimentare un cammino più genuino.
Luke avrà in sé allo stato potenziale tutto quanto gli servirà per progredire sempre meglio mano nella mano con la Veronica che lo aiuterà in modi del tutto inaspettati perché il futuro possa finalmente essere uno specchio fedele della propria bellezza interiore.
