
Quando Luke da inizio al Test con il suo migliore amico John e gli altri ragazzi della scuola l’emozione che prevale è la curiosità che è comparsa subito dopo la frustrazione iniziale che l’ha portato a proporre l’esperimento ai suoi amici quel famoso venerdì sera di inizio storia.
Vi è quindi già un miglioramento importante a livello di energia che rappresenta alla perfezione l’entusiasmo con il quale Luke affronta le propriesfide esistenziali anche quando tutto sembra remargli contro. In passato, nonostante le incomprensioni con le ragazze, non aveva mai mollato e si era sempre trovato a porsi fin troppo domande rispetto alla sua capacità, spesso fin troppo mentale, di dare loro risposta.
Sorgerà quindi una diversa e migliore modalità percettiva della realtà dove sarà il cuore a filtrare ciò che viene recepito da Luke stesso ora sempre più motivato a dare una svolta importante alla propria vita, non solo a livello relazionale.
Le ragazze arriveranno a lui in maniera sempre più destabilizzante perché Luke stesso possa lasciare andare il vecchio e riscoprire parti di se che possano dargli nuova vita nella sua quotidianità ora sempre più arricchita da esperienze che in passato avrebbe solo immaginato.
Ovviamente i successi sono sempre accompagnati e preceduti da difficoltà poste sul cammino come mezzo per vitali cambiamenti interiori ora sempre più imprescindibili per una vita sempre più autentica vissuta con il cuore che pulsa e non con la mente che controlla ogni passo mantenendo il nostro protagonista in gabbia.
La Giulia, quasi inconsapevolmente, sarà la prima agente di cambiamento molto importante che porterà Luke a perdere quelle poche certezze che all’inizio della storia gli permettevano di avere una maggiore stabilità esistenziale ora sempre messa più a dura prova da avvenimenti oltre il controllo.
Quest’ultimo dovrà essere lasciato andare perché nuove energie, in passato assopite, possano liberarsi e scorrere in maniera più selvaggia garantendo a Luke quel salto di qualità che in passato aveva sempre ardentemente sognato senza mai riuscire a raggiungerlo efficacemente.
La Chiara, per certi versi completamente diversa dalla Giulia, sua migliore amica, verrà posta sul sentiero di Luke per portare ulteriore scompiglio così che anche le eventuali nuove presunte certezze sorte con i primi successi del Test posso essere abbandonate perché Luke stesso si renda conto che solo la sua interiorità gli può donare quella stabilità che ha sempre mentalmente ricercato all’esterno.

La vita è immancabilmente sempre uno specchio della propria profondità nascosta e diventa quindi un illusione pensare che qualcosa di materialistico ed esterno possa donare maggioreequilibrio.
Se anche capitasse, sarebbe comunque per pochi istanti prima che arrivi la vita per modificare ogni cosa.
Conviene quindi andare dritti alla fonte di ogni cosa dentro il proprio cuore per percepire con sempre maggiore chiarezza quello che avviene esteriormente senza cadere nelle trappole tese dalla propria mente.
Luke raggiungerà un successo incredibile in tutto questo andando ben oltre qualsiasi aspettativa che potesse avere anche se, paradossalmente, i migliori risultati con le ragazze rappresenteranno solo la punta dell’iceberg rispetto ad una migliore conoscenza di sè che lo aiuterà a vivere qualsiasi cosa succeda, che sia “positiva” o “negativa”.
Luke stesso raggiungerà presto la conclusione che diventa vano pretendere di cambiare le cose modificando qualcosa di esterno e sarà invece imprescindibile trovare dentro sè stessi la capacità di cambiamento spesso troppe volte posta in qualcosa al di fuori di sé.
Non sarà assolutamente facile perché assumersi la responsabilità significherà molte volte sentire emozioni spiacevoli che sorgeranno dal profondo ma sarà inevitabile per poter proseguire il cammino, prima di tutto interiore, iniziare con la nascita del Test a scuola.
Tutti questi preziosi insegnamenti verranno condivisi con i ragazzi a scuola perché il successo sia condiviso il più possibile in un contesto di aiuto reciproco per lasciare andare definitivamente il passato ormai sempre più lontano rispetto alla consapevolezza raggiunta ora.
L’evoluzione sarà quindi incredibile e del tutto inaspettata rispetto alle eventuali previsioni iniziali e così verrà modificato il Test stesso perché possa sempre rappresentare uno specchio fedele di quello che sta avvenendo in quel momento come chiave di volta per poter andare sempre oltre rispetto al vecchio sè troppo limitato da vincoli mentali vecchi e datati.

Ovviamente tutto questo in termini di importanti lezioni esistenziali arriverà solo nel corso dei giorni trascorsi a scuola e non solo in compagnia delle ragazze che rappresenteranno sempre un fedele specchio della vita interiore che risuona ora sempre più forte per Luke ed i suoi amici.
Il cuore rappresenta la frontiera da conquistare per poter finalmente sentirsi vivi indipendentemente dagli avvenimenti esterni che possono cambiare ma sempre senza modificare il proprio equilibrio interiore ora sempre più saldo e centrato sul proprio sentire.
Luke ha modo di riscoprire tanti lati di se che in precedenza erano rimasti celati nella propria profondità a causa di esperienze di un passato che, avendo servito la propria funzione primaria, ora è dar ringraziare e lasciare andare perché sorga un’altra modalità di percezione della realtà che possa permettere a Luke di liberarsi dei propri limiti figli di un sè che ora non c’è più perchè integrato nel nuovo Luke che sta sorgendo con sempre maggiore coraggio ed entusiasmo perché la propria bellezza interiore possa illuminare le tenebre intorno a sé.
Questo non era mai realmente avvenuto a causa di troppi limiti mentali che spesso avevano bloccato Luke dallo spiccare il volo come sentiva realmente di meritare.
Questa divisione quindi si sta sanando: da una parte la mente fin troppo premurosa nel proteggerlo e dall’altra la sua natura più selvaggiamente autentica alimentata dal cuore che lo porta a superare ogni barriera che si frappone fra il momento presente e tutti i sogni che ora finalmente riesce a vivere pienamente con le ragazze come la Giulia e la Chiara.
