
La Veronica rappresenta da subito per Luke la scintilla che gli permette di ritrovare in se stesso il fuoco, assopito da tempo, che in passato ha sempre riscaldato intensamente la sua interiorità.
Purtroppo qualcosa è successo in passato che ha portato Luke a perdere il contatto con questa sua infinita bellezza interiore e mentalmente, in questa sua fase della vita, si chiede sempre quale possa essere il punto e dove sia la chiave di volta.
Anche se sa che la mente non possiede le risposte, continua ogni giorni ad alimentare questo meccanismo che lo porta con sempre maggiore forza a cercare il motivo che gli ha spesso impedito di rimanere in contatto con la propria parte più autentica.
Si tratta probabilmente di ferite del passato, causate da esperienze che l’hanno tramortito quando ancora non possedeva gli strumenti per digerire l’evento in sé.
Sono quindi intervenuti meccanismi di sopravvivenza che l’hanno portato a crearsi una personalità che gli ha fatto perdere con alcuni suoi lati ormai feriti e messi da parte primariamente per riuscire a continuare il proprio cammino esistenziale.
Terminata questa primaf ase, ora Luke è chiamato da forze oscure e più alte, che hanno a cuore la sua vita, a guarire tutto questo ritrovando il contatto con queste sue parti perché vi sia una maggiore unità interiore che, da sola, può garantire quella pace che Luke ha sempre cercato esternamente.
Nulla di esterno può davvero rappresentare la chiave di volta, persino la Veronica che pure aiuta il nostro protagonista nel suo cammino, anche se spesso involontariamente.
Luke dovrà trovare nella propria interiorità tutto quanto gli serve per poter far sue le lezioni che questa esperienza con la Veronica gli rimandano, non solo aspettando che arrivi la meta finale, sempre che vi sia, ma primariamente dandosi la possibilità di gustarsi i passaggi intermedi sempre più potenti nell’indirizzarlo verso il suo cuore.
Nulla sarà facile e nulla sarà scontato ma Lukesentirà sempre dentro di sé una forza sovrumana che gli permetterà di procedere con sempre maggiore fiducia nel proprio sentire perché ogni sfida vinta rappresenti un tassello fondamentale prima di tutto a livello interiore.
La Veronica gli rimanderà sempre la sua parte più vulnerabile che in passato, ed in parte anche ora, è sempre rimasta celata proprio come meccanismo di protezione che nel lungo periodo ha generato fin troppe limitazioni perché la vita potessero vissuta pienamente.

Luke dovrà quindi trovare un miglior equilibrio fra la propria mente sempre molto attiva e sulla quale, spesso inconsciamente, ha riposto grande fiducia, ed il proprio cuore che, sepolto sotto strati di maschere, ora piano piano inizierà un processo alchemico di profonda trasformazione che porterà il nostro protagonista a riscoprire una diversa modalità di percezione della realtà.
In definitiva si tratta di un ritorno a casa dopo anni spesi a difendersi da paure mai reali ma sempre proiettate dalla mente che ha sempre agito per proteggere Luke in base a ferite che ora sono in fase di guarigione.
Il punto quindi non consisterà nel giudicare la mente stessa che invece ha sempre agito pensando di proteggere Luke ma la cura definitiva sarà sempre presente nell’amore del suo cuore che potrà guarire qualsiasi cosa rischiarando anche la più cupa delle tenebre.
Luke si sorprenderà nel vedere questo processo avere luogo in lui e rimarrà veramente molto sorpreso di quanto dolore andrà a sentire, probabilmente dopo anni di soppressione più o meno conscia.
Il cuore darà vita quindi ad una grande pulizia interiore avendo successo dove la mente non era riuscita: pulire montagne di detriti di un passato spesso fin troppo oscuro dove Luke stesso si sentiva limitato da questa cappa di difficoltà che sembravano sempre oltre la propria capacità di gestione.
In realtà era la mente che non possedeva gli strumenti ed è ora giunto il momento perchè sia il cuore a prendere in mano le redini perchè la direzione possa cambiare.
Non si tratterà più di uscire da se stessi identificati con le proprie maschere, ma la frontiera sarà sempre interiore per un ritorno a casa che da solo potrà donare a Luke tutto quanto ha sempre desiderato ad un livello cosìsottile ed importante ad un livello spirituale.

Non saranno mai le cose materialistiche esterne a regalare a Luke ciò che cerca ma sempre e solo il ritrovamento di una migliore connessione con le proprie parti interiori che ora dovranno trovare il modo di comunicare fra di loro in maniera più equilibrata perchè questa maggiore stabilità si possa manifestare anche esteriormente nella vita di Luke.
La Veronica sarà la messaggera di importanti comunicazioni esistenziali che, con tutta la sua femminilità intesa prima di tutto in senso spirituale, rappresenterà la migliore compagna di viaggio di Luke sempre al suo fianco mano nella mano perché la vita possa ora rappresentare un’avventura incredibile come perfetto riflesso di una bellezza interiore ora sempre più amata da Luke stesso.
Tutto questo avverrà quasi sotto agli occhi del nostro protagonista anche se ovviamente tutto il merito sarà suo.
Tutta la realtà esterna, compresa la splendida Veronica, gli farà sempre fa specchio perchè Luke possa vedere tutto quanto ha sempre ignorato in sé senza la possibilità, rispetto al passato, di fuggire da se stesso.
Sarà quindi un’occasione che Luke dovrà cogliere al volo perché l’esperienza con la Veronica non rappresenti solo una frequentazione, pur con tutti i suoi piaceri, ma prima di tutto un cammino di riscoperta personale che si rivelerà sempre più potente nell’aiutare Luke a ritrovare finalmentesestesso.
La Veronica avrà quindi una grande responsabilità in tutto questo anche se, inevitabilmente, starà a Luke compiere quei decisivi passi per tornare a casa.
