
La Giulia è la ragazza di Luke ne “il Test” e rappresenta la parte più dolce e vulnerabile del nostro protagonista.
Gli fa quindi da specchio per tutte quelle parti che Luke deve recuperare dentro se stesso e che nel corso degli, spesso inconsciamente, ha abbandonato per fini di sopravvivenza.
Nella storia tutto cambierà quando inizierà l’esperimento a scuola ma nonostante ciò, la Giulia rappresenterà sempre un punto di riferimento per Luke che troverà in lei sempre la migliore alleata in termini di supporto.
Nei suoi dolci occhioni vedrà sempre rispecchiata la propria bellezza interiore e farà del proprio meglio per trattarla come merita realmente.
Non sarà sempre facile, sopratutto nel momento in cui sopraggiungeranno altre ragazze che metteranno in dubbio la relazione tra Luke e la Giulia.
Quest’ultima si troverà spesso in difficoltà senza sapere cosa Luke prova realmente e senza avere la certezza che lei rappresenti l’unica per lui.
Un’ulteriore sfida si presenterà quando i suoi genitori si lasceranno portando quindi ad un ulteriore destabilizzazione esistenziale che avrà importanti ripercussioni anche sul rapporto con Luke.
La sua migliore amica è la Chiara che, per certi versi, incarna qualità opposte essendo molto disinibita e selvaggia soprattutto quando la festa ha inizio.
Forse proprio per questo riescono ad essere amiche poiché in un qualche modo si completano a vicenda mentre con Luke sente una maggiore affinità ad un livello più sottile anche se desidererebbe profondamente che il loro rapporto potesse essere ancora più intimo.
Spesso non trova il coraggio di comunicare a Luke ciò che prova e teme che Luke faccia lo stesso, dimostrandosi sempre troppo chiuso.
Forse il Test a scuola servirà più o meno indirettamente anche per cambiare queste dinamiche anche se le cose andranno ben oltre le previsioni.
Rimane un’eterna romantica sempre in contatto con il propriocuore e probabilmente qualche forza più alta l’ha inviata a Luke perché lui stesso possa ritrovare il contatto con la propria parte più autentica.
Si troverà molto spesso in un contesto di dolore nel momento in cui Luke vivrà con sempre maggiore libertà le proprie emozioni nel rapporto con le ragazze e anche con la Chiara.
Solo la sua forza interiore le permetterà di mantenere un equilibrio che molto spesso aiuterà anche le persone intorno a lei.