
Negli occhi della Veronica Luke vede rispecchiaLuketa la propria bellezza interiore più profonda che ha sempre percepito dentro se stesso anche se non ha mai avuto il coraggio per manifestarla a causa di una mente fin troppo forte che l’ha sempre voluto proteggere da pericoli mai del tutto reali.
Questo incontro con la Veronica non è casuale e serve proprio per andare oltre a tutto quanto in passato l’ha limitato nel perseguimento dei propri obiettivi per vivere la vita che ha sempre sentito di meritare.
Ovviamente tutto questo si accompagnerà a incredibili difficoltà che dovranno essere affrontate e superate perchè possa emergere la vera natura di Luke ora sempre più brillante nel rischiare le tenebre interiori che appartengono ad un passato da lasciare andare.
Tutto si svolge con una tempistica perfetta nel donare a Luke un percorso in compagnia della Veronica, sempre mano nella mano, perchè tutto possa aiutarlo a guardarsi dentro con sempre maggiore coraggio scoprendo che non solo non vi è nulla di cui aver paura ma che tutto quanto la mente ha sempre temuto, rappresenta invece la via d’uscita da una situazione stagnante a livello esistenziale che ha sempre limitato un vita che invece avrebbe potuto essere molto più ricca e appagante.
Luke percepisce chiaramente da subito che quanto andrà a vivere con la Veronica rappresenta solo la punta dell’iceberg rispetto a quanto ne scaturirà ad un livello molto più profondo anche se ancora non sa esattamente cosa dovrà affrontare.
In tutto questo, la Veronica, per quanto da subito sembri rivestire il ruolo di guida per Luke, rappresenta in realtà una fidata compagna per questo spettacolare viaggio che porterà entrambi ad affrontare le proprie tenebre interiori perchè la propria essenza possa ritornare a dirigere la vita, ora vissuta con sempre maggiore libertà e coraggio.
All’inizio della storia Luke sarà allo stesso tempo curioso di scoprire quanto la Veronica gli rimanda in termini di sensazioni, consapevole comunque che tutto questo è sempre uno specchio per cose già presenti in lui, e timoroso di lasciarsi andare con la sua mente sempre troppo brava nel tenerlo fermo nel solito posto per paure non reali basate su ferite del passato che dovranno essere guarite.

Questo porterà dolore che dovrà essere accettato e che rappresenterà sempre la scintilla che darà vita ad un risveglio profondo che è sempre stato l’obiettivo primario di tutta questa esperienza molto spesso ai limiti del surreale.
Luke percepirà sempre di più rispetto a quanto la sua mente sarà disposta ad accogliere e starà al coraggio del proprio cuore assorbire ogni insegnamento che arriverà sempre dal profondo.
In tutto questo avrà anche modo di godersi le cose più normali che in questo contesto quasi rappresenteranno un intervallo fra una sfida e l’altra che porteranno entrambi i protagonisti ad affrontare tutto quanto interiormente, impedisce loro di vivere tutto quanto hanno sempre sentito di meritare.
Per quantoLuke in passato abbia sempre sognato di conoscere la Veronica, mai avrebbe sognato che tutto questo potesse realmente accadere ad un livello così sottile e potente nel portarlo a nudo di fronte a tutti i propri limiti interiori che lo hanno sempre mantenuto in una zona di comfort che si è presto trasformata in una gabbia asfissiante.
E’ giunto quindi il momento di liberarsi di tutte queste catene che hanno sempre rappresentato difese interiori mutuate da un passato che in molti casi ha presentato a Luke sfide che non era stato in grado di superare efficacemente, anche se tutto questo è sempre stato principalmente inconscio.
Il punto ora è proprio questo: portare alla luce tutto quanto si è sempre trovato alla consapevolezza conscia di Luke e che gli ha impedito di vivere una vita realmente autentica senza che lui potesse vedere tutto questo.
Ne percepiva comunque gli effetti a livello di sentire ed in termini di percezioni corporee che gli comunicavano che qualcosa non andava anche se non comprendeva a fondo dove fosse il punto.

Nel corso del tempo si è reso conto che non era una questione di capire il “perchè” più superficiale a livello mentale ma di entrare nel corpo perché fosse quest’ultimo, con la sua saggezza infinita, a comunicargli quanto dovesse sapere per conoscersi sempre meglio al di la delle maschere e del falso sè.
Questo processo di riscoperta personale non sarà privo di dolore che non rappresenterà mai, in ogni caso, qualcosa di fine a se stesso ma sempre la scintilla che permetterà al proprio cuore di risvegliarsi per rischiarare tutto quanto in passato ha sempre generato ombre fin troppo paurose.
Non si trattava comunque mai di timori reali ma sempre e solo di quanto la mente proiettava esternamente per proteggere Luke in base a dinamiche del passato.
Tutto dovrà essere guarito perché vi possa essere davvero un progresso rispetto a quanto in precedenza limitava drasticamente il potere personale di Luke.
Si tratta di concetti molto sottili che solo ora Luke stesso può comprendere al meglio nel momento in cui dal profondo emergono con sempre maggiore chiarezza una serie di sfumature di consapevolezza che possono permettere al nostro protagonista di conoscersi al meglio per sentire tutto quanto in precedenza è rimasto allo stato potenziale.
Servirà ora tanto coraggio perchè sia il cuore di Luke a guidare il cammino sempre mano nella mano con la Veronica verso il proprio sè.
