
Prima di conoscere realmente la Veronica, anche se questo avviene in un contesto spesso ai limiti del surreale, Luke fantastica spesso su di lei pensando a come potrebbe essere frequentarla magari uscendoci la sera nel weekend.
E’ una cosa che in passato ha fatto spesso ogni volta che una ragazza che vedeva risvegliava in lui qualcosa di profondo che percepiva a livello del sentire ma non riusciva a spiegare razionalmente.
Nel caso della Veronica, Luke si ritrova a vivere la stessa cosa e ancora una volta non sa come gestirla al meglio al di la del solito fantasticare che spesso lo porta a idealizzare fin troppo una ragazza senza che questo corrisponda alla realtà.
Ma questo, come spesso Luke stesso dice, è dovuto al fatto che la realtà è noiosa mentre la sua interiorità genera emozioni che sono molto più ricche e profonde di ciò che vive nella vita di tutti i giorni.
Ecco che quindi come forma di sopravvivenza Luke nel corso degli anni si è creato questa modalità che lo porta a proiettare sulle ragazze le parti di se che forse in passato ha abbandonato e delle quali non ha ancora pienamente consapevolezza dentro se stesso.
La vita, scoprirà presto, è uno specchio e le ragazze gli rimandano sempre immancabilmente ciò che lui è ancora prima di ciò che sente.
Per certi versi non c’è quindi scampo nel momento in cui si tratta sempre di fare quel percorso interiore che può portare ad una migliore conoscenza di se per integrare tutti i lati che spesso erano in ombra a causa di esperienze del passato.
Luke avrà sicuramente successo e si sorprenderà di tutta la forza esistenziale risiede in lui probabilmente ad un livello del quale non può avere conoscenza diretta, quantomeno non a livello mentale come è abituato a fare.
E’ ora quindi di attivare una diversa modalità di percezione e conoscenza della realtà che gli possa permettere di prendere contatto dentro se stesso con tutte le sue parti perché vi possa essere una migliore unità ormai sconosciuta, purtroppo, da troppi anni.
Nulla di questo è realmente un problema nel momento in cui Luke riesce a compiere una serie di passi incredibilmente importanti ad un livello più sottile che gli permettono di avvicinarsi sempre meglio alla propria vera essenza che è sempre stata e sempre sarà presente in lui.
Tutto quello che avviene esternamente serve questo scopo e Luke ne avrà sempre maggiore consapevolezza mano mano che progredisce nel suo sentiero animico sostenuto dall’incontro con la Veronica che quindi gli viene inviata per fini ben più alti rispetto alla semplice frequentazione

Tutto quanto vivrà, spesso sospeso fra due dimensioni surreali, gli servirà per conoscersi meglio e per tornare a scoprire tutto quanto di se è sempre stato in lui ma che in passato è stato celato per fini di protezione.
E’ ora quindi anche di guarire le ferite perché il suo bambino interiore possa tornare a sorridere dopo anni di oscurità e tutta questa ricchezza in termini di consapevolezza di se arriverà piano piano nel rispetto dei tempi di Luke che affronta le propri sfide più importanti.
La Veronica molto probabilmente condividerà con Luke stesso importanti prove vitali rimandate, spesso inconsciamente, da troppo tempo.
E’quindi giunto il momento per questo incontro che ha un significato incredibilmente elevato che i due protagonisti da subito non possono comprendere, quantomeno non ad un livello più superficialmente razionale.
Anche e sopratutto per questo sarà necessario per Luke e la Veronica riscoprire dentro se stesso una nuova modalità di percepire la realtà che gli possa permettere di andare oltre i propri filtri percettivi creati in base ad esperienze del passato che lo portano a sentire sempre tutto in maniera fin troppo dolorosa rispetto alla realtà delle cose, anche se quest’ultimo concetto è sempre relativo.
Vi sarà quindi un fondamentale spostamento dalla mente al cuore per poter progredire sempre meglio verso la propria essenza che è sempre rimasta assopita per un controllo creato dalla mente fin troppo stingente rispetto alle reali esigenze di sopravvivenza.
Luke quindi potrà godersi la conoscenza della Veronica andando oltre il proprio fantasticare che troppo spesso in passato l’ha imprigionato senza permettergli di volare come il suo cuore avrebbe voluto per lui.
Sarà necessaria una grande umiltà per lasciare andare il vecchio soprattutto in termini di modalità di vita spesso troppo mentale, razionale e controllata.
Il passato deve essere guarito per poi poter procedere spedito verso un futuro dove la propria interiorità più genuina possa guidare il cammino di vita condiviso in questo contesto con la Veronica per potersi sentire finalmente e realmente vivi.

La Veronica sarà la scintilla che permetterà a Luke di riaccendere in lui il fuoco spirituale che in passato è rimasto spento da una mente sempre preoccupata di proteggerlo.
Il suo cuore pulserà sempre più forte perché Luke possa ritrovare chi realmente è andando oltre ogni definizione, maschera e illusione posta di fronte a lui dalla sua parte più protettiva.
Luke stesso vorrà condividere con la Veronica quanto apprende e sente ma all’inizio del suo percorso avrà paura di aprirsi troppo magari apparendo fin troppo strano o vulnerabile agli occhi della splendida ragazza che ha finalmente la possibilità di frequentare.
Tutto questo sarà quindi un cambio radicale e animico che permetteranno a Luke stesso di prendere consapevolezza dentro se stesso di tutto quanto era rimasto nell’oscurità e che proiettava all’esterno un mondo mai reale e sempre troppo limitato.
La Veronica vedrà in Luke la profondità che entrambi condividono e percepirà in lui quella fragilità che mai ha avuto il coraggio in passato di mostrare per timore di un dolore che in realtà è sempre stato presente in lei.
Entrambi quindi condividono tutto o quasi di questo sentiero sopratutto per quanto riguarda ciò che dal profondo sorge mano mano che le esperienze vengono vissute e superate con il coraggio del cuore sempre più forte nell’indirizzare la propria vita ora sempre più autentica.
