
Quando Luke si relaziona con la Veronica, percepisce chiaramente che qualcosa ad un livello profondo in lui viene solleticato ed è determinato e curioso di scoprire cosa si nasconda dietro ad ogni sensazione che prova.
Di fatto, è probabile che di base sia semplicemente sufficiente sentire senza troppe analisi mentali anche se Luke in questo non riesce a trattenersi.
Molto spesso la mente è fin troppo attiva nel cercare risposte che forse non esistono o che non sono ricercabili con il semplice aiuto della mente che è limitata nell’indagare un altro livello della realtà.
Luke si impegna quindi a quietare il proprio lato più razionale anche se la teoria come sempre è fin troppo facile.
In ogni caso, per fare questo, la cosa vitale sarà entrare con sempre maggiore coraggio nel corpo sentendo quello che arriva in ogni momento senza che la mente si insinui con i suoi soliti discorsi mentali che alimentano molte volte labirinti dai quali non è così facile uscire.
Dovrà quindi emergere una diversa modalità di percezione della realtà che possa aiutare il nostro protagonista a recepire tutto quanto vive come uno specchio che possa rimandargli in ogni momento, fedelmente, quanto è presente in lui su un piano del quale non è ancora consapevole.
Raggiungere quindi migliori livelli di conoscenza di se stesso sarà la chiave di volta di tutto questo cammino sempre mano nella mano con la Veronica che aiuterà Luke, forse inconsapevolmente, a conoscere chi realmente è al di là dei personaggi che interpreta per fini inconsci di sopravvivenza.
Non sarà facile soprattutto perché si tratterà di assumersi la responsabilità di quanto scaturisce interiormente senza che quindi sia possibile proiettare all’esterno come è spesso avvenuto negli anni quando la mente guidava la vita del nostro protagonista in maniera molto potente.
Luke dovrà quindi avere il coraggio di sentire quanto arriva dal proprio corpo senza che il proprio ego, cretosi in passato in seguito a ferite, possa in buona fede portarlo fuori strada ponendogli davanti agli occhi un velo sempre troppo ingannevole che gli ha mai permesso di conoscersi per chi realmente è.

Questa sarà la missione più alta ed importante della quale Luke dovrà farsi carico perché il sentiero ora percorso, spesso ai limiti del surreale, possa donargli quanto è mancato in passato quando la realtà proiettata manteneva il nostro protagonista sempre invischiato in situazioni che gli impedivano di innalzarsi.
Luke avrà dentro di sé tutto quanto serve per andare sempre oltre in modo tale che prevalga sempre la forza del proprio cuore ora sempre più forte nel pulsare incessantemente comunicando a Luke la giusta direzione per una vita che si riveli essere un risveglio autentico dal quale non si può più fuggire nonostante il dolore.
Quello che quindi inizia come un semplice incontro con una splendida ragazza che Luke in passato ha sempre osservato in pizzeria sentendo dentro di sé risvegliarsi qualcosa, si rivela presto essere un fondamentale cammino di riscoperta profondamente interiore che aiuti il nostro protagonista a ritrovare il vero sé dopo troppo tempo speso in situazioni che non riflettevano la propria bellezza interiore più autentica.
Questa sarà sicuramente la vera prova da superare senza che però allo stesso tempo sia necessariamente presente una fine in questo pazzo percorso che accomuna Luke stesso e la Veronica che, evidentemente, gli viene inviata proprio per aiutarlo in tal senso.
Luke quindi avrà modo di godere della frequentazione con la Veronica anche se da subito sarà presente in lui la consapevolezza che tutto questo andrà sempre ben oltre la semplice relazione con una straordinaria ragazza che forse ad un qualche livello, condividerà con lui importanti compiti esistenziali.
Luke quindi si sorprenderà di constatare come tutto vada sempre ben oltre riuscendo ad impattare la sua vita in modi che mai avrebbe immaginato permettendogli con sempre maggiore autenticità di sentire in sé stesso tutto quanto arriva dal profondo in termini di sensazioni spesso celate e depositate sul fondo del proprio essere.

Arriverà anche tanto dolore, forse dovuto ad esperienze del passato, anche se forse non sarà strettamente necessario indagare tutto nel dettaglio nel momento in cui il corpo con la propria saggezza indicherà la via giusta per ritrovare se stessi dopo troppo tempo speso in labirinti mentali troppo confusi e privi di quel filo di Arianna che rappresentasse il sentiero per la liberazione individuale.
Luke sarà sempre più in grado di osservare con calma quanto ha luogo dentro se stesso senza per questo identificarsi con le sue emozioni o sensazioni permettendosi quindi piano piano, nonostante la paura mentale, di lasciare andare il controllo perché possa emergere altro.
Sarà quindi un percorso molto profondo di conoscenza di sé che andrà ben oltre qualche esperienza rivelatoria per scavare sempre più a fondo oltre ogni illusione mentale che ha sempre rappresentato l’unico limite per la comprensione più sottile che era necessaria per percepire, dal livello del sentire, le risposte che erano sempre mancate.
Luke sperimenterà quindi un successo che sarà di molto superiore rispetto a qualche momento di godimento con la Veronica e si domanderà spesso se quest’ultima avrà in sé tutti quei dubbi che il nostro protagonista ha sempre conservato nella propria interiorità senza riuscire a trovare risposte che potessero dargli quell’appagamento sempre ricercato.
Ora tutto cambierà con forza grazie anche al coraggio del nostro protagonista che si rivelerà essere sempre all’altezza del compito che gli verrà assegnato da forze sempre più alte e profonde che avranno sempre a cuore il suo bene più autentico ad un livello che la mente non potrà mai comprendere.
