Quando Luke vede la Veronica per la prima volta in pizzeria, dove lei lavora ogni weekend, non sa quale sia il modo migliore per conoscerla al di là del semplice scambiare due chiacchiere alla cassa che risulterebbe fin troppo fugace perché si possa andare un pò più in profondità.
Allo stesso tempo non avendo modo di incontrarla al di fuori del contesto lavorativo, Luke si trova in difficoltà e tutto questo viene usato dalla sua mente come “ottimo” motivo per non provarci neanche lasciando quindi che le settimane passino senza che vi sia un reale scambio con la ragazza che ha accesso qualcosa di incredibilmente potente in lui.
Erano anni che una ragazza non risvegliava in Luke queste sensazioni così profonde che dimostrano che il tutto va oltre la semplice attrazione superficiale e fisica.
Da subito Luke viene colpito dai profondi occhioni scuri e dai capelli che la Veronica tiene legati quando lavora anche se allo stesso tempo, come detto, percepisce chiaramente che il tutto va molto più in profondità.
E’ a questo punto che il nostro protagonista sente l’esigenza di conoscerla andando oltre ogni paura che potrebbe limitare il tutto come troppo spesso è capitato in passato.
Ogni venerdì sera quindi Luke si ripropone di dirle qualcosa ma la mente ha sempre la meglio senza che quindi vi sia un passo decisivo da parte del nostro amico sempre troppo titubante rispetto alle proprie reali potenzialità delle quali è ben conscio.
Tutto questo si traduce in un immobilismo che imbriglia Luke che quindi si sente fin troppo spesso impotente nel generare la realtà che desidera sperimentare.
La storia cambia radicalmente quando è la Veronica a dargli il suo numero, a sorpresa, con Luke che rimane spiazzato senza sapere come reagire.
Ciò che infatti prevale sin da subito, nell’energia che si sente nell’aria, è il mistero rispetto ad una complicità classica da attrazione fisica.
C’è ben altro sotto e il nostro protagonista è intenzionato a scoprirlo come dimostrazione che quanto sentiva nelle settimane precedenti era reale.
Ha quindi inizio la storia che si svilupperà verso scenari del tutto imprevisti che porteranno i due protagonisti ad affrontare avvenimenti quasi mai del tutto reali ma sempre incredibilmente potenti nel portare entrambi verso la propria vera essenza al di là delle maschere sempre indossate in passato.
La Veronica sarà quindi la guida di Luke che avrà quindi modo non solo di conoscerla ma anche di sperimentare quanto non avrebbe mai ritenuto possibile solo qualche giorno prima.
La domanda iniziale sarà sempre se tutto questo sia reale e la risposta non sarà mai del tutto concreta per quanto alla fine non sia così importante.
Il punto principale consisterà nel ritrovare una migliore connessione con se stessi perchè la storia possa portare a termine il proprio compito nel donare ai due protagonisti una nuova consapevolezza che inevitabilmente arriverà sempre da dentro, dal profondo.
Nulla quindi di esterno rappresenterà mai la risposta definitiva nel momento in cui sarà sempre e solo il proprio cuore, ora risvegliato, ad indicare la via perché vi possa essere una migliore unità interiore trovando quindi un miglior equilibrio tra tutte le istanze interiori, in passato troppo spesso ignorate.
Ovviamente si trattava di dinamiche inconsce che non permettevano a nessuno dei due di conoscersi al meglio andando oltre il personaggio interpretato ogni giorno per affrontare le sfide che la vita portava al loro cospetto.
La relazione con la Veronica inizierà in maniera molto equilibrata e senza che sia necessaria da parte di Luke la solita analisi mentale che lo ha sempre tenuto fermo imprigionandolo in labirinti menali che gli hanno impedito di sentirsi realmente vivo.
I due si faranno sempre da specchio in un contesto dove tutto quanto verrà vissuto rappresenterà sempre uno specchio di quanto è presente nella propria interiorità anche se ad un livello del quale nessuno dei due è ancora consapevole.
Sarà quindi necessario tanto coraggio per prendere coscienza di quanto viene sentito per la prima volta senza che la mente ponga troppi limiti per paure mai del tutto reali.
Sarà quindi un processo di riscoperta personale che avrà i suoi tempi dettati dalla storia di ognuno dei due che dovrà essere rispettata perchè il tutto possa evolversi nella maniera giusta per un ritorno a casa atteso da troppo tempo.
Sarà anche fondamentale lasciare andare ogni giudizio perché ogni esperienza vissuta in dimensioni spesso non così reali, possa insegnare and entrambi quanto serve loro per evolvere proseguendo in un cammino sempre più importante ad un livello esistenziale.
Vi sarà anche la possibilità di godersi quanto emerge anche ad un livello più superficiale con Luke che mai avrebbe sognato, anche solo qualche giorno prima, di poter vivere tali emozioni con una splendida ragazza che ha accesso in lui una fiamma che da troppo tempo era assopita.
In realtà la responsabilità sarà sempre di Luke nel ritrovare dentro se stesso tutto quanto in passato è sempre rimasto ad un livello potenziale celato dal controllo mentale che ha diretto la vita per fini di sopravvivenza sulla base di ferite del passato.
Le ferite richiederanno di essere guarite e servirà trovare una modalità profonda e concreta perchè l’energia del passato possa essere liberata dopo che il cuore ha avuto il modo di rischiarare una vita interiore spesso troppo cupa sulla base di ombre del passato mai del tutto conosciute.
La mente porrà sempre il limite per timori irreali e sarà necessario che sia il cuore a dirigere il cammino affinché una nuova modalità percettiva della realtà, prima di tutto interiore, possa emergere con forza in modo tale che l’esperienza con la Veronica possa svolgere il proprio compite esistenziale.
Buona fortuna a Luke e alla Veronica perché possano tornare a casa, finalmente, mano nella mano.