
Prima dell’inizio del Test Luke si è sempre chiesto cosa gli impedisca di vivere serenamente e con piacere il rapporto con le ragazze con le quali si sono sempre verificate incomprensioni che lui stesso non ha mai compreso del tutto.
E’ priorio questo il contesto che da vita al Test e che porta Luke a voler azzerare tutto perchè possa emergere una migliore consapevolezza che lo possa aiutare a fare chiarezza sulle dinamiche invisibili che intervengono nell’impedire rapporti pienamente soddisfacenti con l’altro sesso.
Ovviamente non si tratta di cose superficiali delle quali avrebbe potuto avere consapevolezza ma di limiti sottili che non ha mai visto ma dei quali ha sempre percepito gli effetti nella sua vita sia in termini di sensazioni sia in termini di effetti concreti a livello di rapporto con le ragazze.
Non è mai stato facile convivere con tutti questi dubbi sopratutto perchè il tutto risultava fin troppo oscuro perchè vi potesse essere una migliore comprensione profonda che permettesse di spiccare il volo ottenendo quello che Luke stesso sentiva di meritare.
Quando quel famoso venerdì sera Luke anticipa ai suoi amici l’idea del Test, lo fa primariamente per sfogo e come provocazione per vedere come le cose potessero cambiare nel momento in cui tutti i ragazzi della scuola si fossero comportati all’unisono in una certa maniera proprio per destabilizzare la situazione e finalmente vedere cambiamenti.
Luke si sorprenderà da subito nel vedere che tutti i suoi amici sono dalla sua e per quanto da subito si mostrino in parte dubbiosi, dopo pochi minuti di spiegazioni cominciano a sostenere l’idea di questo folle esperimento a scuola perchè le cose possano finalmente evolvere verso un futuro vissuto con maggiori soddisfazioni relazionali.
Il Test ha quindi inizio con le ragazze ovviamente all’oscuro che si troveranno a parlare con ragazzi che da subito si dimostreranno fin troppo strani rispetto al giorno precedente.
Sparirà quindi ogni interesse per secondi fini e prevarrà un contesto di amicizia che spiazzerà tutte le ragazze della scuola che non sapranno quindi come gestire al meglio vista soprattutto la velocità con la quale tutto è cambiato

Luke sorriderà sin dall’inizio vedendo come la sua pazza idea si sta concretizzando e penserà anche a quanto potere ha dimostrato nel riuscire ad influenzare tutti i ragazzi della scuola, oltre ai suoi amici più fidati, che da subito hanno appoggiato questo esperimento.
Il tutto filerà liscio nonostante le prime difficoltà e in brevissimo tempo cominceranno ad arrivare le prime risposte che aiuteranno non solo Luke ad avere le idee più chiare su tutte quelle dinamiche che in passato hanno impedito di vivere quanto Luke stesso sentiva di meritare.
Sarà sempre una sfida dove senza quasi avere il tempo di godersi i primi successi, la vita ed il Test in generale porteranno tutti i protagonisti ad affrontare con sempre maggiore velocità nuove sfide che non potranno più essere rimandate.
Paradossalmente, quindi, i successi non saranno neanche la cosa più importante nel momento in cui prevarrà la consapevolezza che aiuterà tutti nel raggiungere una migliore conoscenza di sé per poter proseguire con sempre maggiore forza verso esperienze sempre più ricche a livello relazionale.
Ancora prima che tutto iniziasse, i ragazzi pensavano che il successo con le ragazze avrebbero rappresentano l’obiettivo primario ma ora, con una diversa comprensione di quanto sta avvenendo, si rendono conto che quanto vivono rappresenta sempre e solo la superficie rispetto a quanto arriva dal profondo nel momento in cui si lascia che sia la vita stessa a guidare il cammino di riscoperta personale, ora sempre più impattante nella vita di tutti loro.
Le migliori relazioni con le ragazze, al netto delle regole del Test che impediscono un maggiore coinvolgimento, non verranno percepite come la cosa più interessante proprio perchè ogni successo sarà sempre preceduto da una visione più chiara che rappresenterà sempre la vera ricchezza che ogni ragazzo del licelo riscoprirà prima di tutto dentro se stesso.

Luke sarà non solo l’organizzatore di tutto questo ma anche e sopratutto colui che prenderà in mano le redini dell’esperimento perchè possa proseguire con sempre maggiore efficacia nell’aiutare ogni ragazzo a trovare risposte soddisfacenti.
Le regole quindi cambieranno in corso d’opera dando sempre maggiore libertà ad ognuno di loro per andare sempre più a fondo nella relazione con le ragazze capitalizzando sulla migliore consapevolezza che si accompagna sempre a difficoltà che vengono ora superate con maggiore coraggio rispetto al passato.
Ne scaturirà quindi un cammino veramente molto potente a livello esistenziale che andrà ben oltre rispetto alle aspettative e che permetterà a Luke, e non solo, di riappropriarsi del proprio potere personale perchè il vero sé possa emergere in mezzo alle tante, troppe, maschere create in passato per sopravvivere e relazionarsi.
In realtà tutta questa inconscia finzione ha sempre limitato il nostro protagonista nel vivere la vita che sempre meritato anche se la sua mente gli ha sempre fatto credere che il limite fosse esterno.
Le ragazze, come la Giulia e la Chiara, diventano quindi uno strumento utilizzato da forze oscure perchè Luke possa ritrovare se stesso dopo anni di tenebre che hanno prevalso sulla luce del proprio cuore e il tutto sarà sempre guidato in maniera invisibile ma così potente da qualcosa di più alto che avrà sempre a cuore il bene di Luke e di tutti i ragazzi coinvolti.
Sarà un’esperienza incredibile dove, quanto inizia come una semplice provocazione, diventa ben presto qualcosa di incredibilmente complesso a livello relazionale con Luke sempre impegnato ad accettare e superare ogni sfida che gli si presenta davanti senza mai abbandonare il campo di “battaglia” dove tutto ha luogo.
Le ragazze gli rimanderanno sempre la sua incredibile bellezza interiore e starà a lui farla sua, riscoprendola, per poi manifestarla con sempre maggiore coraggio perchè il futuro possa rappresentare sempre uno specchio della propria bellezza interiore e non delle proprie paure.
