
La Chiara arriva a scombinare i piani di Luke che pensava che la relazione con la Giulia rappresentasse una certezza nel suo cammino nell’ambito del Test.
Si renderà però presto conto che di certezze ve ne sono ben poche nell’ambito di questo folle esperimento quindi sta a lui trovare prima di tutto dentro se stesso ciò che cerca esteriormente.
Non sarà ovviamente facile tanto più che, paradossalmente, tutti le esperienze vissute ora con le ragazze lo destabilizzeranno parecchio senza garantirgli un attimo di tregua che possa aiutarlo a organizzare meglio le proprie idee.
Il punto è proprio questo: andare oltre l’aspetto puramente razionale perchè sia sempre di più il cuore a guidare una vita in passato troppo spesso imprigionata da confini mentali alimentati da paure non reali.
Luke farà del proprio meglio ed in questo sarà successo riuscendo piano piano ad andare oltre, e non contro, tutte le difese che si sono formate nel corso del tempo a causa di esperienze del passato.
Il percorso sarà spesso oscuro e misterioso riservando spesso sorprese gradite ed altre volte, invece, situazioni che metteranno a dura prova la forza del nostro protagonista.
Il successo non sarà mai messo in dubbio anche se sarà sempre più chiaro che la cosa più importante non sarà tanto la meta finale quanto il viaggio intrapreso in compagnia di splendide ragazze che aiuteranno Luke, spesso inconsapevolmente, a vivere finalmente una vita piena ed emotivamente appagante.
La Chiara rappresenterà un agente di cambiamento che scombinerà i piani prestabiliti portando Luke stesso a dubitare persino della relazione con la Giulia che in passato aveva invece rappresentato una sicurezza granitica.

Il Test stesso è stato creato perchè tutto venisse messo in dubbio senza che presunte certezze potessero continuare a imbrigliare il vero potenziale di Luke ora sempre più libero di vivere ciò che sente al suo interno perchè la sua ricchissima vita interiore possa manifestarsi all’esterno senza troppi timori che in passato hanno imbrigliato la sua vera essenza bloccata sotto il peso di paure non reali e rimpianti sempre troppo pesanti da sostenere.
La Giulia ovviamente soffrirà in questo rapporto a tre con Luke e la Chiara e anche quest’ultima si troverà divisa fra l’amicizia con la sua migliore amica e l’amore per Luke che le sta donando nuova vita.
Non sarà facile tanto più che ci si renderà conto sempre più che una scelta migliore in assoluto non vi sarà e sarà solo questione di vivere ciò che la vita riserva senza troppe aspettative per una stabilità troppo spesso illusoria e precaria rispetto alle esigenze della mente sempre troppo ancorata a ciò che avviene all’esterno.
Luke stesso non saprà come comportarsi e dovrà cercare dentro se stesso tutte le risposte, spesso non trovandole, con il dubbio quindi di non agire come potrebbe per il bene di tutti.
Questo però sarà solo un illusione in quanto inevitabilmente tutto quanto viene vissuto porterà dolore ma questo avverrà per il bene più alto di tutti perché possano evolvere verso il proprio se più alto al di la di ogni maschera troppo spesso indossata in passato per timori mai reali.
La Giulia e la Chiara mostreranno a Luke, inconsapevolmente, modalità diverse di relazione con la vita e lati di se stesso dei quali non era pienamente consapevole e tutto questo mostrerà qual è la vera funzione del Test: spingere Luke e non solo a riscoprirsi realmente al di la della personalità che traspare ogni giorno nella vita quotidiana nel rapporto con le ragazze e non solo.
La Giulia, in quanto ragazza molto vulnerabile, sarà quella più in difficoltà anche se sarà lei stessa, per certi versi, a mettere in moto tutto poco prima dell’inizio del Test senza sapere di aver attirato, lei stessa, gli avvenimenti che l’avrebbero portata a percorrere un cammino non dissimile da quello di Luke.
La Chiara cercherà di trattenersi per evitare di rovinare la relazione fra Luke e la Giulia ma non riuscirà a fermare la propria energia che sempre più ardentemente la porterà in direzione di Luke contribuendo ad alimentare in lui una maggiore confusione esistenziale ora sempre più irrequieta nell’ambito del Test.

Luke si troverà spesso a dover scegliere fra alternative che non lasceranno mai le persone coinvolte del tutto felici e questo lo metterà in serie difficoltà sapendo già a priori come il tutto evolverà.
O almeno questo è quello che pensa nel momento in cui si renderà conto di non avere il controllo di ciò che gli avviene ed anzi, di doverlo lasciare andare come fondamentale lezione imparata sempre meglio nell’ambito dell’esperimento che è in corso nella scuola.
All’inizio il tutto sarà piuttosto misterioso e Luke stesso non saprà se può condividere liberamente ciò che impara e ciò che vive, difficoltà che in passato mai aveva incontrato viste le difficoltà nel rapporto con le ragazze.
Più opportunità significa anche maggiori responsabilità che non saprà sempre gestire al meglio per proseguire nel cammino da lui stesso richiamato inconsciamente.
La Chiara arriverà a risvegliare in Luke una parte più selvaggia e disinibita che lui stesso non ricordava o che addirittura non conosceva permettendogli di vivere esperienze che mai avrebbe immaginato solo pochi mesi prima.
Il coraggio arriverà sempre dal cuore e mai dalla mente che, al contrario, gli mostrerà sempre una realtà fittizia ed illusoria per mantenerlo nella solita zona di comfort e per proteggerlo da fantomatici rischi mai autenticamente reali.
Luke incontrerà anche altre ragazze e tutto questo non farà che complicare le cose anche se in un contesto di esperienze sempre più di successo finalmente sentendo dentro se stesso quel coraggio che andava cercando esternamente e provando quelle emozioni da troppo tempo sopite dentro se stesso.
Il caos che si genererà, quindi, servirà proprio per far sì che ogni cosa possa cambiare in maniera da generare una piccola e grande rivoluzione nella vita del nostro protagonista perché nulla sia più come prima.
In tutto questo le ragazze coinvolte non rappresenteranno “solo” un’ottima frequentazione ma anche e soprattutto la scintilla che innescherà il cambiamento profondo in Luke.
