
Nel corso del cammino intrapreso con la Veronica, Luke si rende conto che quanto vive non è del tutto reale anche se gli effetti li sente chiaramente in profondità.
Ciò che percepisce esternamente non è pienamente concreto anche se gli avvenimenti che hanno luogo sicuramente generano un grande impatto sul nostro protagonista spesso messo di fronte alle proprie vulnerabilità.
La Veronica condivide questo cammino con lui anche se all’inizio Luke stesso pensa che lei sia più avanti in termini di evoluzione personale e quindi si trovi mano nella mano con Luke nelle vesti di guida per portarlo verso un obiettivo finale più alto.
Luke si rende presto conto che non esiste necessariamente un traguardo finale nel momento in cui ciò che vive è sicuramente più importante rispetto alla fine di tutto questo, sempre che vi sarà una fine netta che ponga Luke su un altro livello evolutivo.
Il tutto inizia quando Luke stesso incontra la Veronica in pizzeria dove va sempre a prendere la solita pizza da asporto.
Tutto questo è solo una scusa per vedere la Veronica stessa anche se Luke fa del proprio meglio per non ricadere nella dinamica del “guardone”.
Sente che qualcosa di molto più profondo e sottile lo attira rispetto alla semplice attrazione superficiale e per quanto la sua mente lo voglia proteggere, qualcosa dentro di lui non gli da pace finchè questa sensazione non verrà esplorata nel conoscere la Veronica.
Si tratta quindi di andare più a fondo rispetto alla semplice frequentazione anche se a priori non si può sapere come il tutto si evolverà nel corso del tempo.
Si tratterà quindi di essere sempre attenti a tutti quei segnali inviati perché il nostro protagonista possa apprendere al meglio ciò che qualcosa di più alto gli sta comunicando giorno dopo giorni nell’ambito di questa esperienza al limite del reale che inizia proprio grazie alla Veronica.
Quando Luke riceve il suo numero la prima sera all’inizio della storia, si sente subito motivato ad andare a fondo anche se, come sempre, una sua parte lo frena per proteggerlo.
Prevarrà in ogni caso la sua voglia di percepire nuove sensazioni vivendo esperienze che possano farlo sentire vivo al di là della solita quotidianità spesso fin troppo limitata nel fargli sentire ciò che sente realmente di meritare.
La storia inizia quindi “casualmente” grazie all’incontro deidueprotagonisti che molto probabilmente condividono questo cammino per fini ben più alti e profondi rispetto a quello che la loro mente può capire da subito.

In ogni caso il punto non sarà capire ma comprendere su un altro livello con il sentire del proprio cuore che prevarrà sull’aspetto più superficiale e razionale che non ha mai la risposta, sempre che ve ne sia una.
Luke dovrà quindi assumersi la responsabilità di tutto quanto vive nel momento in cui sarà pienamente consapevole che gli eventi rappresenteranno sempre uno specchio fedele della propria interiorità sempre riflessa in quanto vive con la Veronica.
Negli occhi di quest’ultima vedrà sempre la sua infinita bellezza interiore e la sua dolcezza che lo guideranno per un ritorno a casa che era atteso da troppo tempo anche se in passato erano sempre mancati il coraggio ed il saper come fare perché il tutto potesse svolgere la propria funzione di evoluzione.
Il cammino verrà indirizzato da forze mai visibili che dirigeranno i due protagonisti in questa danza reciproca di evoluzione personale dove tutto quanto in passato era inconscio verrà portato alla luce per poter essere guarito finalmente perché la vita possa ora rappresentare sempre il meglio che il proprio cuore sente senza che alcune ferite del passato possano limitare la ricchezza di quanto viene vissuto.
Ovviamente Luke non potrà avere a priori la consapevolezza di tutto questo e comprenderà piano piano nel corso del tempo quanto si sta sviluppando di fronte ai suoi occhi man mano che prende consapevolezza dentro se stesso di tutto quanto in passato era nell’ombra perché possa essere integrato nel proprio cuore così che vi possa essere una maggiore pace ed un migliore equilibrio.
Un semplice incontro con la Veronica innescherà quindi un percorso spirituale molto profondo che porterà Luke dove in passato la sua mente non ha mai voluto farlo andare per proteggerlo invitandolo quindi, senza però forzarlo, a prendere conoscenza di dinamiche che hanno sempre generato i propri effetti nel corso della sua esistenza

Per quanto la Veronica sarà sempre al fianco di Luke, quest’ultimo dovrà sempre percorrere i propri sentieri interiori da solo senza che sia nulla di esterno a salvarlo dai propri limiti e dalle proprie ferite.
Il femminile che vedrà rispecchiato gli servirà per avere una migliore conoscenza del proprio lato più vulnerabile perché possa essere portato alla consapevolezza conscia in modo tale che vi possa essere quel cambio che in passato era sempre mancato proprio perché era sempre la mente a guidare.
Si tratta quindi di modificare la propria modalità percettiva così che il cuore possa prendere con sempre maggiore fiducia le redini della vita indirizzando il corso degli eventi che rispecchieranno sempre una sottile perfezione volta a garantire a Luke stesso un’evoluzione genuina sempre più in contatto con la propria vera essenza.
Ad un livello più superficiale, Luke avrà modo di godersi i magici momenti che vivrà con la Veronica finalmente ottenendo quello che in passato aveva sempre e solo sognato, ossia la compagnia di una ragazza che potesse donargli quelle sensazioni che da troppo tempo mancavano.
Tutto questo avverrà, come detto, con i due protagonisti sospesi fra due dimensioni mai del tutto reali anche se quanto avverrà impatterà sulla loro interiorità in maniera ancora più imponente rispetto alla vera realtà spesso vissuta in passato in maniera fin troppo limitata.
Non ci resta che goderci il percorso di riscoperta di Luke augurandogli il meglio perché possa tornare a casa quanto prima.
