Il Test porta Luke immancabilmente ad affrontare le proprie paure più profonde e infondate allo stesso tempo perché il proprio vero sé possa piano piano emergere al di là di ogni maschera che in passato ha sempre prevalso come meccanismo di difesa creatosi nel tempo in base a ferite dell’infanzia.
Spetterà quindi alla forza del suo cuore guarire ogni parte di sé per ricomporre i pezzi del puzzle così che ne scaturisca un cammino incredibilmente potente nel permettere a Luke stesso di innalzarsi al di sopra della propria condizione esistenziale che non ha mai realmente rappresentato la propria vera essenza.
Quest’ultima è sempre rimasta allo stato potenziale nascosta nella propria interiorità in attesa che una maggiore presa di consapevolezza potesse aiutare il nostro amico a ritrovare se stesso dopo anni di tenebre fin troppo oscure rispetto alla propria bellezza più luminosa.
Le ragazze che Luke stesso incontrerà e frequenterà durante il percorso verranno inviate a lui proprio per aiutarlo in questo fondamentale cammino di risalita verso la luce perché la propria parte più autentica possa rischiare ogni ombra rimasta racchiusa nel proprio cuore ferito da un passato spesso troppo difficile.
Sarà quindi imprescindibile lasciarsi tutto alle spalle perché possa piano piano emergere il vero Luke capace ora di mostrarsi in tutta la sua straordinaria bellezza con coraggio e fiducia al di là di ogni timore mai fondato.
Il punto sarà sempre compiere questo sentiero senza preoccuparsi di eventuali giudizi esterni anche se il vero limite sarà sempre rappresentato dalla propria mente che, come una madre iper apprensiva, l’ha sempre mantenuto in una gabbia fin troppo asfissiante rispetto alla magnificenza della propria natura più genuina.
Luke si sorprenderà nel constatare quanto la propria luce interiore che scaturisce dal proprio cuore sia così forte nel rischiare qualsiasi cosa senza che alcuna paura sia mai reale. Anche nei periodi di maggiore difficoltà in passato la propria essenza non si mai spenta ed il collegamento non si è mai perso anche se ogni tanto l’oscurità ha prevalso, in quanto mancanza di una migliore connessione con se stesso.
Tutto ciò è illusorio e mai del tutto reale in quanto solo la propria natura più intima rappresenta il vero Luke che raramente si è manifestato liberamente nella sua quotidianità.
La Giulia e la Chiara saranno sempre delle ottime compagne di viaggio che lo aiuteranno, anche se con metodi eterodossi e spesso inconsapevoli, nel proseguire con forza e coraggio, ma senza forzare, verso un futuro che non si troverà mai realmente all’esterno ma sempre e solo dentro se stessi.
Le sfide da affrontare saranno sempre leggermente oltre l’orizzonte che Luke vede proprio per spingerlo con grazia ad innalzarsi al di sopra di tutti i limiti fittizi che l’hanno sempre imbrigliato ingiustamente senza realmente proteggerlo.
“Anzi, proprio nel momento in cui prevale la paura, risulta fin troppo facile che la vita possa deragliare verso lidi fin troppo tenebrosi.”
Questo è il pensiero di Luke che si trova a superare ostacoli che la sua mente aveva sempre pensato fossero impossibili da affrontare.
Solo il proprio cuore custodirà la chiave per la liberazione da una gabbia che si è formata nel corso del tempo per proteggere Luke da ferite del passato.
Il dolore sarà spesso un compagno di strada ingombrante ma forse inevitabile anche se non rappresenterà ovviamente il fine ultimo ma solo uno strumento per risvegliarsi e andare sempre oltre ogni blocco profondo figlio di un passato da lasciare andare.
Ogni ragazza che Luke incontrerà rimanderà sempre al nostro protagonista un alto di sé che dovrà integrare per ritrovare piano piano tutte quelle parti di sé che ha dovuto in passato mettere da parte semplicemente per sopravvivere senza che la vita fosse vissuta pienamente.
Tutto avverrà secondo tempistiche che saranno sempre gestite da forze oscure ma sagge nell’aiutare il nostro protagonista ad affrontare sempre con successo tutto quanto si troverò dinanzi come fase importante per il proprio risveglio e per la propria evoluzione più profonda.
Luke si chiederà spesso se sia possibile condividere fino in fondo questo cammino con le persone che ha intorno temendo o comunque ponendosi il dubbio relativamente alla loro capacità di comprendere fino in fondo quanto il nostro amico sta vivendo nella sua interiorità più intima e autentica.
La mente rappresenterà sempre l’unico limite che impedirà in parte a Luke di andare oltre anche se l’amore del proprio cuore sarà sempre in grado di guarire ogni cosa perché l’amore per sé possa prevalere su ogni difficoltà, mai realmente fondata.
Il cammino continuerà sempre più spedito man mano che il cuore prenderà le redini, anche se il controllo sarà da lasciare andare, così che la mente possa cominciare piano piano a rilassarsi lasciando il posto ad una diversa modalità di percezione della realtà più in linea con la propria natura più autentica.
Le ragazze al fianco di Luke condivideranno con lui questo splendido cammino per ritornare a casa nel proprio cuore con sempre maggiore attrazione verso l’unica cosa in grado di donare quell’appagamento profondo che la mente ha sempre associato a cose materiali esterne, in maniera illusoria.
Solo quanto sarà insito nel momento presente al proprio interno in termini di sentire sarà realmente autentico con tutto il resto che rappresenterà sempre e solo una proiezione della mente di Luke fin troppo attiva. Buon ritorno a casa, quindi e buon viaggio!