
Nel corso della sua vita Luke si è sempre posto domande molto importanti che lo hanno sempre mantenuto in uno stato permanente di irrequietezza esistenziale senza che nulla di esterno a lui potesse donargli un pò di tranquillità.
Probabilmente entro certo limiti questidubbi sono sani perché permettono di non dare per scontata la realtà nella quale Luke stesso vive anche se oltre ad un certo livello il tutto diventa fin troppo pesante da sostenere nel lungo periodo.
E’ in questo contesto che Luke comincia a chiedersi con sempre maggiore insistenza cosa lo limiti nel rapporto con le ragazze e perché non riesca a lasciarsi andare come vorrebbe per vivere ciò che sente di meritare.
Di base non si tratta di uscire banalmente dalla zona di comfort ma il tutto è molto più sottile ed è necessario trovare un modo che possa aiutare il nostro protagonista ad andare oltre ogni maschera creata in passato che ora crea soltanto troppe limitazioni.
L’essenza di Luke è rimasta sempre imprigionata in un contesto fin troppo asfissiante perché la vita stessa potessero uno specchio della propria bellezza interiore risultando invece sempre un riflesso delle proprie paure, spesso inconsce.
Il percorso che ha inizio nel Test serve proprio questo scopo: portare alla luce tutto quanto si è depositato sul fondo nella profonda interiorità di Luke perché vi possa essere una maggiore consapevolezza, unica vera chiave per liberarsi.
Ovviamente Luke non può essere consapevole di tutto questo e da vita all’esperimento nella sua scuola primariamente per destabilizzare lo status quo e vedere cambiamenti, a qualsiasi costo.
I cambiamenti arriveranno, sopratutto alimentati dal camminointeriore che Luke stesso compie con coraggio man mano che le ragazze, anche loro inconsapevolmente, lo portano a riscoprire dentro se stesso tanti lati che in passato erano stati messi da parte per sopravvivenza.
Ad un livello più superficiale Luke vive una serie di esperienze incredibili con le ragazze che gli fanno sempre da specchio per tutto quanto lui stesso sente interiormente mentre ad un altro livello, molto più intimo e correlato al suo lato più genuino, avvengono sconvolgimenti esistenziali incredibilmente potenti che porteranno il nostro protagonista a vivere con il cuore, e non più con la mente, quanto in passato non aveva neanche avuto il coraggio di sognare.

Il cambio sarà molto sottile e porterà Luke ad affrontare tutti i suoi limiti interiori perché possa emergere un’altra realtà al di fuori come naturale conseguenza di quanto sta avvenendo nella sua interiorità, ora risvegliata dal corso degli eventi sempre più frenetici.
Per certi versi Luke ha sempre avuto una maggiore consapevolezza rispetto a quanto la sua mente gli faceva percepire anche se non ha mai trovato il modo per andare più in profondità sempre frenato dalle paure mai reali dalla mente.
Paradossalmente, non solo tutti i timori della mente si sono sempre rivelati non reali ma la chiave di volta per un cambiamento concreto si è sempre celata dietro ogni paura che ora è da affrontare una volta per tutte.
All’atto pratico, si tratta semplicemente di fare l’esatto contrario di quanto la mente porti a fare perché l’obiettivo è la libertà, nel senso più spirituale del termine, per andare sempre oltre ogni trappola messa sul suo cammino dal suo stesso ego.
La gabbia costruita in passato per sopravvivere ora si sta rivelando fin troppo asfissiante ed è giunto il momento diimparare sempre ad ascoltarsi avendo poi il coraggio di agire di conseguenza per mettere in pratica tutto quanto il cuore comunica su base quotidiana.
In passato ha sempre prevalso la mente che ha comandato ogni azione ed è in questo caso che Luke comprende come sia importante abbandonare ogni giudizio percependo quindi la mente stessa da un altro punto di vista, più compassionevole.
Questa protezione mutuata dall’infanzia ha svolto il suo compito più importante ed è ora da lasciare andare perché possa emergere la propria vera natura dopo anni di oblio e di oscurità sempre più opprimente.
La mente è quindi da amare perché possa ora rilassarsi lasciando le redini al cuore come comandante della propria anima sempre più attiva nel comunicare a Luke la via giusta per un ritorno a casa da troppo tempo atteso.

Questa è la missione principale anche se Luke, come detto, non può sapere quanto lo aspetta quando per curiosità ma anche frustrazione da vita al Test nel suo liceo con l’aiuto e la complicità dei suoi amici.
Si gode i successi con le ragazze e la loro compagnia che possono donargli quelle sensazioni che quasi non ricordava più, troppo preso dai suoi dubbi così esistenzialmente importanti ma anche limitanti nel bloccarlo in una situazione sempre più vincolata ad una realtà ormai obsoleta e da lasciare andare.
Luke riuscirà ad affrontare con coraggio tutto quanto lo aspetta ritrovando dentro se stesso quanto per troppo tempo aveva ricercato esteriormente senza riuscire a trovarlo.
Il successo non sarà mai messo in dubbio anche se consisterà primariamente in un trionfo interiore più che materialistico ed esterno.
Le ragazze lo aiuteranno sempre mano nella mano in questo cammino così incredibilmente potente nel portarlo con sempre maggiore vigore verso il proprio sé rispecchiato da ogni avvenimento che lo colpisce durante il Test a scuola.
Probabilmente Luke stesso avrà come compito quello di aiutare le ragazze stesse nel loro percorso di vita anche se nessuno dei nostri amici impegnati nell’esperimento a scuola sarà mai pienamente consapevole di quanto sta accadendo ad un altro livello che non sia quello più superficiale relativo alla vita di tutti i giorni.
Luke, da sempre impegnato a ricercare una verità più alta e soddisfacente, sentirà che è in corso di svolgimento sempre altro rispetto agli eventi del Test e sarà ben felice, nonostante il dolore e le difficoltà, di trovare finalmente alcune risposte che possano donargli quella tranquillità che dia sempre ha ricercato.
Ovviamente il punto sarà sempre e solo interiore e grazie alla Giulia e alla Chiara, avrà sempre modo di assorbire la lezione per poi andare sempre più avanti rendendosi poi conto che sta semplicemente tornando a casa nel suo cuore.
