Tra le tante difficoltà che Luke incontra nel corso del Test con al suo fianco le ragazze che incontra, forse quella più impegnativa consiste nel mostrarsi vulnerabile rivelando quindi la sua vera natura al di la delle maschere che si è creato nel corso del tempo per proteggersi da paure mai reali e pericoli sempre e solo immaginati dalla mente, fin troppo attiva nel mantenerlo chiuso nella solita gabbia.
In tutto questo, per quanto viva migliori esperienze con le ragazze, queste gli fanno sempre da specchio rivelandogli, spesso inconsapevolmente, lati di se stesso che non ricordava, abbandonati in passato a causa di esperienze che lo hanno portato a crearsi la personalità che mostra ora.
Quindi un maggior piacere relazionale con le ragazze si accompagna a nuove sfide nel momento in cui il Test stesso lo porta a dover fare i conti con se stesso in maniera sempre più autentica senza che sia possibile scappare rifugiandosi nella propria mente pensando così di poter evitare il percorso interiore.
All’inizio Luke si illudeva, o quantomeno non era consapevole, che l’esperimento a scuola avrebbe generato un cambiamento senza che però fosse necessario guardarsi dentro, cosa che ovviamente nessuno dei personaggi farebbe volentieri ed autonomamente se non fosse “costretto” dalle circostanze nelle quali si ritrova.
Luke troverà dentro di se la forza per proseguire e superare ogni avversità e questo paradossalmente non lo sorprenderà nel momento in cui ha sempre sentito in passato, sin dall’infanzia, di avere dentro se stesso tutto quanto serva per una vita vissuta alla grande al di la di ogni limite troppo spesso auto-imposto.
Si tratterà ovviamente di essere incredibilmente onesti con se stessi nel momento in cui non sarà più possibile lamentarsi dei mancati risultati ora che il tutto è stato messo in campo proprio per creare un cambio radicale dello status quo.
Sarà quindi vitale assumersi la responsabilità di vivere con coraggio tutto quanto arrivi, spesso scaturendo dal proprio interno, perché il successo del percorso iniziato con l’esperimento a scuola non si limiti alla semplice frequentazione di bellissime ragazze ma permetta di fare quei passi interiori così esistenzialmente importanti e da troppo tempo rimandati a causa della mente che non ha mai permesso di percepire con chiarezza cosa il proprio cuore stesse comunicando ad un altro livello.
Luke sarà sempre o quasi in compagnia della Giulia e della Chiara che lo aiuteranno a risvegliare in se stesso energie assopite da troppo tempo che ora gli permetteranno di conoscersi sempre meglio per una vita più genuina vissuta in contatto con la propria essenza più profonda.
Le emozioni rispetto al passato cambieranno radicalmente passando dalla frustrazione all’entusiasmo per una vita ora sempre più ricca ma che pone allo stesso tempo delle sfide sempre più difficili ad un livello del quale Luke stesso non era consapevole in passato.
Sarà quindi fondamentale trovare in se stessi ciò che serve per proseguire e la risposta non si troverà mai nelle mente, sempre troppo impegnata a creare una corazza impenetrabile, ma sempre nel cuore perché sia una diversa consapevolezza a guidare il cammino ora intrapreso con decisione dal nostro protagonista.
Luke avrà quindi modo di portare una maggiore luce dentro se stesso in modo da rischiarare le tenebre che in passato, spesso inconsciamente, l’hanno tenuto rinchiuso sempre nel solito posto che si è poi rivelato nel corso del tempo sempre più asfissiante.
Negli occhi delle ragazze che frequenterà troverà sempre riflessa una bellezza che ha sempre trovato dimora dentro se stesso e che per tanti anni è stata lasciata da parte in attesa che vi potesse essere una migliore consapevolezza al riguardo.
Sarà quindi imprescindibile ritrovare una migliore connessione con se stessi perché prevalga una diversa modalità percettiva della realtà molto più in sintonia con la propria essenza.
Il cuore si farà carico di comunicare tutto questo con messaggi in termini di sensazioni che andranno sempre oltre la capacità della mente di decifrare il tutto e proprio per questo Luke si renderà conto che sarà fondamentale sanare questa divisione presente dentro se stesso che gli impedisce di trovare e mantenere un maggiore equilibrio.
Tutto questo sarà fattibile nel momento in cui Luke avrà il coraggio di lasciare andare il controllo dandosi quindi la possibilità di sentire tutto quanto si trova dentro se stesso a prescindere che la sua mente lo etichetti come “positivo” o “negativo”
Andare oltre la dualità illusoria della mente rappresenterà sicuramente una prova non da poco per assorbire al meglio la nuova consapevolezza riguardante un diverso modo di intendere la vita dove solo il cuore possa essere depositario della verità da vivere sempre più apertamente e con audacia.
Luke si sorprenderà sia della propria forza interiore nel superare con successo tutto questo, sia nel ritrovare nella propria interiorità tante parti di sé lasciate da parte da tanto tempo e che ora sono pronte perché le loro istanze diventino anche quelle di Luke ad un livello maggiormente consapevole.
Nulla sarà più scontato nel momento in cui a dirigere la vita non sarà più la mente abituata a ricreare sempre le solite abitudini ma il cuore molto coraggioso nell’esplorare sempre nuovi territori perché sia possibile vivere una vita che non sia lo specchio dei propri timori, frutto di ferite del passato, ma della propria bellezza interiore che ora si mostra con sempre maggiore vigore man mano che la personalità viene integrata.
Tutti questi concetti incredibilmente pragmatici arriveranno a Luke dal profondo grazie a ciò che vivrà nel Test con le ragazze e sorriderà rendendosi conto della perfezione di quanto sta sperimentando nell’aiutarlo a percorrere il proprio cammino esistenziale ora vissuto con maggiore serenità. In tutto questo le ragazze come la Giulia e la Chiara rappresenteranno le migliori alleate di Luke per il suo risveglio più profondo e autentico.