Quando la Veronica da il proprio numero a Luke la prima sera in pizzeria, il nostro protagonista rimane spiazzato non aspettandosi questa mossa da parte sua anche se ad un qualche livello era già da tempo che percepiva una forte attrazione che lo stava portando con sempre maggiore forza ad avvicinarsi alla splendida ragazza che ha in serbo qualcosa di speciale per lui.
Paradossalmente, ciò che sconvolge Luke più di ogni altra cosa, non è tanto il passo che la Veronica stessa compie quanto l’energia di mistero che prevale in quel momento che porta Luke stesso a dubitare delle reali intenzioni che prevalgono quando i due si incontrano e cominciano a frequentarsi.
Luke è quindi ora più curioso che mai di andare sempre più a fondo per trovare delle risposte a livello emotivo a queste importanti sensazioni che si porta dentro da tempo e che non gli permettono di godere della semplice quotidianità.
In questo contesto quasi al limite del reale, Luke è diviso fra la curiosità di conoscere questa splendida ragazza e la paura di quello che potrebbe emergere nel momento in cui a livello spirituale potrebbe scaturire qualcosa dal profondo che lo destabilizzerebbe a tal punto da non permettergli più di riconoscersi.
In realtà è consapevole che questo, per quanto pauroso, è proprio quello di cui ha bisogno per andare sempre oltre ogni limite mentale che l’ha sempre rinchiuso in questa gabbia che non l’ha mai realmente protetto ma sempre e solo frenato dal lasciarsi andare perché la propria energia potesse manifestarsi liberamente.
Ecco che quindi forze più alte mandano a Luke questa esperienza ai limiti del surreale perché tutto possa cambiare in maniera drastica rispetto agli anni precedenti dove troppo spesso le tenebre hanno prevalso senza che fosse possibile trovare il filo di Arianna per uscire dal labirinto mentale fin troppo ingannevole.
Luke ha sempre saputo che la mente non può essere depositaria di una maggiore consapevolezza anche se non è mai riuscito a fermarla arrivando fin troppo spesso ad alimentarla in maniera troppo importante.
E’ quindi giunto il momento di lasciare andare queste vecchie modalità di percezione della realtà, se non addirittura di creazione, che hanno sempre impedito una vita che fosse realmente autentica e genuina sempre maggiormente in contatto con il proprio cuore.
L’essenza di Luke è rimasta negli anni sempre intrappolata in questa gabbia basata sui mille pensieri che hanno sempre generato una modalità di vita fin troppo razionale dove non era possibile fluire con quanta stava avvenendo in quel momento fidandosi che solo così facendo ne sarebbe scaturito un percorso di vita sempre più indirizzato verso la propria parte più autentica.
Luke scoprirà piano piano una diversa percezione della realtà, sempre che esiste una realtà stessa univoca, che lo aiuterà sempre più a raggiungere una migliore consapevolezza circa se stesso, i suoi desideri, i suoi reali bisogni per scoprire chi realmente è al di là delle troppe maschere spesso indossate inconsapevolmente per ferite che ora dovranno essere guarite.
Si tratterà quindi di darsi la possibilità di accettare tutto quanto arriva sentendo con sempre maggiore coraggio tutto ciò che ne scaturisce a livello profondo che arriverà alla sua consapevolezza conscia come una bolla che risale l’oceano.
Tutto sarà fattibile nel momento in cui Luke riuscirà ad allenare questa sua capacità di connettersi sempre meglio alla propria interiorità che sarà depositaria di tutta quella ricchezza che ha sempre cercato esternamente senza riuscire a trovarla con successo.
Si genererà quindi un cammino incredibilmente potente che aiuterà con sempre maggiore decisione il nostro protagonista a tornare a casa nel proprio cuore che prenderà sempre più le redini del suo destino che non sarà mai realmente scritto ma sempre frutto di come la sua energia si manifesterà nella sua realtà quotidiana.
Luke si sorprenderà del potere che troverà in sé e che, come detto, ha sempre ricercato esternamente, trovando quindi nel proprio lato più autentico tutte le risposte a livello di sentire che negli anni la sua mente ha voluto trovare in qualcosa di proiettato esternamente.
Il punto era che l’esterno era sempre uno specchio del labirinto interiore con un conseguente stallo che non ha mai permesso un reale avanzamento
Era quindi sempre mancata un’evoluzione alla quale la parte più genuina di Luke aveva sempre teso inutilmente senza trovare risposte che potessero soddisfare i dubbi che si sono quindi creati come conseguenza.
Il cammino mano nella mano con la Veronica servirà quindi scopi ben più alti e starà a Luke assumersi la responsabilità di tutto quanto avverrà accettando sempre con umiltà ciò che ne scaturirà a livello emotivo dentro di sé.
Sarà sempre una grande sfida e tutto sembrerà sempre fin troppo oscuro prima che la luce del proprio cuore possa rischiarare ciò che la mente ha ottenebrato con i suoi pensieri finn troppo limitati.
Ciò che quindi inizia come una splendida frequentazione con una ragazza dalla quale Luke si è sempre sentito attratto, diventa ben presto un cammino così potente nel portarlo con sempre maggiore forza di fronte a tutte le sue paure perché possano essere guarite una volta per tutte.
Ne deriverà quindi una vita sempre più autentica come riflesso della bellezza interiore di Luke che si manifesta con maggiore libertà e coraggio rispetto al passato.
La Veronica condividerà questo cammino con Luke e sarà sempre al suo fianco come miglior guida possibile in questo incredibile percorso per ritornare a casa.