La prima sera quando Luke incontra la Veronica, anche se non per la prima volta, rappresenta un punto di svolta fondamentale per la sua vita anche se il nostro protagonista non se ne rende ancora conto.
Non può farlo perchè i cambiamenti in arrivo avverranno primariamente ad un livello molto profondo del quale non ne è ancora consapevole. Si tratta quindi di avere la pazienza ed il coraggio di accettare la metamorfosi che è in fase di svolgimento su un piani energetico.
Luke pensa semplicemente di incontrare una bellissima ragazza anche se da subito, o quasi, sente ad un livello sottile che la Veronica gli rimanda ben di più rispetto ad una semplice attrazione fisica e superficiale.
Per quanto la sua mente proietti tutto esternamente, la parte più evoluta del nostro protagonista sa che tutto quanto viene solleticato in termini emotivi è già presente in Luke allo stato potenziale.
Servirà una grande dose di coraggio per andare sempre più a fondo perchè emerga una nuova versione di Luke ora sempre più determinato a ritrovare una migliore connessione con il proprio cuore che pulsa con maggiore vigore nel proprio petto.
Luke stesso ha sempre avvertito tensioni e sensazioni particolari a livello fisico e, forse, l’incontro con la Veronica non è casuale e serve proprio lo scopo di portarlo a conoscere lati di sé che ancora ignorava.
Probabilmente in passato era già stato in contatto con alcuni suoi lati poi messi da parte per fini di sopravvivenza ed ora tutto è pronto perché vi sia quel cambio animico da tanti anni atteso.
Il cammino percorso sinora ancora prima di conoscere la Veronica è servito per preparare il terreno ora fertile e pronto per quanto scaturirà dal percorso mano nella mano con la Veronica stessa.
La mente di Luke lo porterà spesso a dubitare delle sue capacità anche se si sorprenderà nel trovare sempre la forza e le risorse interiori per un ritorno a casa da troppo tempo atteso e desiderato.
Tra le tante cose che il nostro protagonista imparerà, vi sarà anche quella relativa alla sua mente che, per quanto voglia difenderlo, di fatto verrà piano piano lasciata da parte perché il cuore possa prendere le redini di una vita ora sempre più accesa e autentica rispetto ai propri desideri più profondi.
Luke potrà quindi far fluire quanto la mente gli comunica ogni giorno senza per questo identificarsi con esso lasciando che sia il sentire del suo cuore a sciogliere ogni resistenza interiore creatasi sulla base di ferite del passato.
Ogni tensione nasconderà sempre dietro importantimessaggi che la parte più profonda di Luke ha sempre cercato di comunicargli senza riuscire pienamente nell’intento.
Questo perché la mente ha sempre impedito una modalità di vita che fosse diversa da quella che prevaleva quotidianamente dove ogni azione era generata e controllata ad un livello sottile perchè non si potessero ripetere gli episodi dolorosi del passato.
In realtà tutte queste difese hanno sempre impedito di guarire quanto necessitava di essere accolto e questa surreale esperienza con la Veronica servirà anche questo scopo alto.
Luke vedrà negli occhioni della Veronica sempre riflesso se stesso, le proprie fragilità e la propria forza nell’accettare tutto quanto il cammino gli rimanderà con forza.
Avrà modo di imparare che la sua sensibilità è in realtà da sempre un grande punto di forza nel momento in cui permette di connettersi con se stessi e con l’altra persona ad un livello molto intimo oltre ogni maschera mentale che ha sempre limitato, senza mai realmente proteggere, il flusso vitale.
Tutte queste sfumature di consapevolezza arriveranno a Luke in modi diversi rispetto a quelli ai quali è abituato e si troveranno sempre oltre la capacità della mente di interpretare e capire quanto rappresenta una novità.
Il punto consisterà quindi nel lasciare andare una certa necessità, figlia della paura, volta a voler capire lasciando che sia il corpo con la sua innata saggezza a decifrare in termini emotivi ed energetici quanto arriva perché vi possa essere una reale evoluzione rispetto ad un passato sempre troppo ristretto in ambiti troppo limitati che mai hanno rappresentato la reale bellezza interiore di Luke.
Ovviamente non sarà facile soprattutto perché per arrivare al cuore sarà necessario penetrare una fitta coltre di dolore che in passato ha sempre spaventato la mente, anche se ad un livello del quale Luke stesso non era consapevole.
Di fatto, la paura non sarà mai reale perchè l’amore incondizionato del cuore saprà sempre guarire ed illuminare anche le tenebre più oscure accettando come parte di sé quanto presente senza giudizio e senza che alcun pericolo paventato si concretizzi realmente.
Tutto questo e molto altro avverrà nella più intima interiorità di Luke che si troverà quindi diviso fra lo sperimentare esteriormente con la Veronica avvenimenti ai limiti del reale, impensabili in passato, e vivere interiormente questo cambiamento energetico che lo porterà ad innalzarsi al di sopra di tutto quanto in precedenza lo aveva limitato.
La Veronica sarà forse primariamente e non “solo” una guida che accompagnerà Luke in questo cammino all’indietro per riscoprire un contatto con se stesso che negli anni era mancato anche se forse lei stessa si troverà a vivere qualcosa di simile.
Gli eventi che i due vivranno non si limiteranno alla semplice frequentazione ma andranno ben oltre per servire uno scopo più alto e profondo allo stesso tempo per guarire quanto ha sempre rappresentato la fonte di ogni difficoltà, prima di tutto per Luke.
Non ci resta quindi che augurare il meglio ai due esploratori della vita ora impegnati più che mai ad affrontare quanto le loro menti temono ed i loro cuori desiderano per rischiarare il buio interiore che altro non è che l’altra faccia della luce del proprio cuore che risplenderà sempre più forte.