
Nell’incontro con le ragazze, Luke sente che qualcosa di potente e sottile risuona in lui anche se ovviamente ad un livello superficiale e razionale non riesce a spiegare tutto ciò. Il punto sicuramente non è capire, quantomeno non ad un livello mentale, quanto piuttosto riuscire a sentire in profondità cosa si nasconde dietro ogni sensazione corporea che gli comunica sempre qualcosa di incredibilmente importante per la sua stessa vita.
Ogni ragazza gli fa da specchio per suoi lati dei quali non ha ancora consapevolezza e sta a lui compiere i passi verso se stesso perchè vi possa essere una migliore comprensione profonda come risultato di un cammino che di fatto sta iniziando con il Test.
Luke da vita all’esperimento come mezzo per destabilizzare le cose e cambiare lo status quo ma non può immaginare, soprattutto all’inizio, che quanto inizierà sarà sempre più esistenzialmente importante rispetto alle aspettative iniziali della mente.
Vi saranno quindi due livelli paralleli: quello conscio dove Luke sperimenta i primi successi con le ragazze ed uno più profondo dove ha luogo il vero cambiamento che Luke attendeva da troppo tempo.
Questo cambio non sarebbe potuto avvenire semplicemente modificando qualche abitudine ed è per questo che qualche forza più alta lo ha aiutato in questo folle cammino in compagnia di splendide ragazze poste sul suo sentiero per un risveglio più autentico possibile.
Luke si troverà quindi impegnato in un percorso dove i successi con le ragazze, che in passato non erano presenti, si riveleranno essere solo la punta dell’iceberg rispetto a tutto quanto avviene su un altro piano dove Luke ha modo di prendere consapevolezza di tanti suoi lati e di innumerevoli sfumature di consapevolezza che lo aiuteranno a conoscersi al meglio.
Inizialmente è in una relazione con la Giulia che rappresenta per lui la stabilità anche se le cose saranno destinate a cambiare quando l’esperimento nella scuola inizierà provocando situazioni al limite del surreale.
In questo contesto verranno inviate a Luke alcune ragazze che possano aiutarlo, spesso inconsciamente, a ritrovare la connessione con tutte le sue parti che in passato erano state messe da parte per fini di sopravvivenza dopo episodi più o meno dolorosi.
Il dolore stesso porterà una migliore comprensione per poter guarire le ferite che la mente ha sempre temuto e che hanno tenuto il potenziale di Luke imbrigliato senza che il nostro protagonista potesse ottenere quanto sentiva di meritare.

Il Test, che avrebbe semplicemente dovuto essere un modo per generare un cambiamento, si rivela ben presto essere un forte agente di cambiamento che metterà in serie difficoltà Luke e tutti i ragazzi che mai si sarebbero aspettati tutto ciò.
Luke sarà la guida che porterà conforto a chi ne avrà bisogno anche se lui stesso si troverà fin troppo volte a smarrire il sentiero giusto, sempre che ve ne sia uno.
Nelle ragazze vedrà sempre rispecchiata la propria bellezza interiore che ora più che mai dovrà tornare a risplendere con sempre maggiore forza dopo anni di oblio dettati da un controllo mentale fin troppo forte che proiettava esternamente paure che non erano mai reali ma che risultavano ugualmente efficaci nel limitare il nostro protagonista nel suo percorso di vita.
Luke percepiva gli effetti di tutto queste dinamiche che lo imbrigliavano ma non sapeva come poterne uscire e come poterne avere conoscenza.
Quando Luke conoscerà le prime ragazze nell’ambito del Test, non saprà come comportarsi sempre indeciso fra il controllo della sua mente che lo mantiene fermo dove si trova ed i palpiti del suo cuore che lo spingono a far fluire liberamente l’energia perché la sua vera essenza possa manifestarsi liberamente non più vincolata dal passato.
Quest’ultimo dovrà essere lasciato andare perché il presente possa finalmente essere lo specchio della propria interiorità e non degli illusori timori mentali che mai hanno rappresentato un reale meccanismo di difesa.
Luke avrà dentro di sé tutto quanto serve per andare oltre ogni confine fittizio creato dalla propria mente sempre troppo preoccupata di proteggerlo perché lui possa vivere realmente in base al sentire del proprio cuore che gli sempre ha mostrato la direzione da intraprendere per una maggiore libertà espressiva.

Ciò che inizia quindi come un esperimento pazzo e imprevedibile per cambiare la situazione stagnante, diventa ben presto uno strumento che porterà ogni ragazzo del liceo a fare i conti con la propria interiorità perché dandosi quindi la possibilità di sentire quanto arriva dal profondo senza che il giudizio, alimentato dalla paura, possa bloccare tutto.
Si tratterà di arrendersi sempre a ciò che si sente con coraggio perché ogni sensazione che ora viene risvegliata possa dare la possibilità a tutti, compreso Luke, di conoscersi sempre meglio ad un livello incredibilmente autentico che possa scogliere ogni maschera che negli anni ha creato una realtà illusoria che ha sempre limitato i nostri protagonisti.
Le ragazze, che in teoria erano il “bersaglio” di questo progetto creato nella scuola, diventano da subito la principale fonte di insegnamento che potrà aiutare ogni ragazzo a ritrovare se stesso assumendosi sempre la responsabilità di come gli eventi evolvono perchè la maturità non rappresenti solo la prova finale ma prima di tutto uno stato raggiunto grazie a queste sfide vinte con audacia tutti insieme per un futuro che possa rappresentare sempre il meglio che ognuno di loro sente di meritare.
Non sarà facile ma tutto sarà sempre alla portata di mano nel momento in cui a guidare il cammino non sarà più la mente sempre troppo rigida ma primariamente il sentire che permetterà a tutto di fluire molto più energicamente verso esperienze che in passato non si sarebbero mai potute concretizzare.
