Il Test rappresenta da subito per Luke il banco da prova per testare tutto quanto impara su base quotidiana man mano che il percorso procede sempre più spedito per garantirgli quell’evoluzione che in passato è sempre mancata per una protezione fin troppo stringente della propria mente.
Luke quindi si troverà a doversi fare carico di tutto quanto arriva a sentire prima di tutto dentro di sè come riflesso di quanto vive esteriormente soprattutto nel rapporto con le ragazze che attivano sempre in lui istanze che negli anni non sono state prese in considerazione.
Ciò che quindi inizia come semplice provocazione si tramuta ben presto in un sentiero che porterà il nostro protagonista ad integrare tutto quanto veniva percepito come estraneo e che ora deve tornare ad essere parte di sè.
Di fatto non sarà sufficiente limitarsi a conoscere e frequentare qualche ragazza, cosa che in precedenza avrebbe comunque rappresentato una sfida raramente vinta, quanto piuttosto usare queste esperienze come specchi per guardare con sempre maggiore accuratezza dentro di sé, dimostrando grande coraggio ed umiltà nell’accettare quanto arriva e scaturisce da una vita interiore che mai è stata vissuta così intensamente come in questo periodo.
Il cammino, prima di tutto interiore, sarà sempre privo di giudizio nel momento in cui tutto dovrà essere accettato senza che la mente possa porre dei limiti fittizi scegliendo cosa accogliere e cosa no.
Tutto andrà bene nel momento in cui svolgerà la propria alta funzione di risveglio e migliore conoscenza di quel sé profondo che è rimasto assopito per troppi anni senza che la mente di Luke potesse lasciare andare il controllo.
Vi sarà quindi un cambio molto profondo perché il personaggio che Luke si è creato negli anni per sopravvivere possa essere lasciato andare così che emerga la vera natura del nostro amico ora così coraggiosa e viva nel mostrarsi senza remore in modo che il futuro possa davvero rappresentare una via d’uscita da una situazione di stallo che negli anni ha sempre caratterizzato l’esistenza stessa del nostro protagonista.
Il sentiero non sarà mai facile e sempre caratterizzato da sfide che non rappresenteranno mai realmente un pericolo da temere quanto un mezzo, ancora una volta, per conoscersi sempre meglio così che vi possa essere una reale evoluzione che vada oltre il mero aspetto mentale ed egoico, sempre troppo caratterizzante nella vita di Luke.
Le ragazze, che probabilmente condivideranno il cammino con Luke, saranno inviate a quest’ultimo perché vi possa essere un salto di qualità per quanto riguarda la reale conoscenza e percezione di tutte quelle energie nascoste ed assopite che determinano come la vita si sviluppa ad un livello più superficiale.
Luke ne avvertirà gli effetti con sempre grande forza anche se la sua mente non riuscirà mai a rintracciarne le cause, cosa forse non necessari a fini evolutivi.
Cercare il perché dietro ad ogni evento o situazione potrebbe portare ad alimentare quegli stessi meccanismi protettivi che hanno sempre imprigionato Luke nella sua vita vissuta sempre con troppe limitazioni mai concretamente sostenute da paure fondate.
Ogni cosa che verrà proiettata esternamente non rappresenterà mai la vera natura delle cose ma sempre e solo una componente, spesso inconscia, del nostro protagonista che dovrà quindi prenderne possesso e consapevolezza perché, guarendo, possa quindi integrarsi con la vera essenza del nostro protagonista.
Tutto sarà facile solo nel momento in cui sarà il cuore a guidare il tutto al posto della mente sempre fin troppo forte nel creare una realtà fittizia sempre troppo grigia e povera rispetto alla maestosa bellezza interiore di Luke stesso.
Il cuore comincerà quindi a pulsare con sempre maggiore forza perché possa diventare il condottiero di un’esistenza sempre più autentica e genuinamente percepita nella profondità infinita del nostro protagonista che non è mai stato realmente inconsapevole della propria grandiosità.
Il punto era sempre stato trovare un modo efficace e concreto per andare oltre la propria mente fin troppo brava però a farlo girare in tondo perché prevalesse sempre il medesimo status quo limitante e soffocante allo stesso tempo.
In Luke sono quindi sempre stati presenti due lati principali che mai sono riusciti a convivere al meglio: da una parte l’ego sempre fin troppo allenato nel mantenere il controllo e dall’altra il cuore che ha sempre pulsato dietro le quinte perché vi potesse essere un cambio importante di modalità percettiva nella vita del nostro amico, sempre così impegnato in questo vitale ritorno a casa.
Una maggiore pace sarà possibile solo nel momento in cui queste due parti troveranno un punto d’incontro a metà via con il cuore sempre umile nel permettere all’altro lato di Luke di portare le proprie istanze senza che vi sia un giudizio al riguardo.
La chiave di volta sarà quindi lasciare che l’ego possa rilassarsi dopo anni di difese militari sempre fin troppo preventive rispetto ai reali timori esterni.
Questo potrà avvenire solo nel momento in cui avverrà una guarigione profonda che aiuti Luke stesso a ritrovare quella migliore connessione con se stesso che negli anni è sempre mancata e che ora potrà essere ristabilita con sempre maggiore forza e coraggio.
Le ragazze saranno sempre al fianco di Luke anche se starà a quest’ultimo trovare la propria via interiore per un ritorno a casa ora più importante che mai.