
Quando Luke incontra la Veronica la prima volta in pizzeria, settimane prima che inizi la storia del Libro, sente che lei lo colpisce ad un livello molto profondo e sottile e che l’attrazione che lui prova per lei va ben oltre il semplice aspetto estetico.
C’è molto altro e Luke stesso è molto curioso di scoprire quanto si cela sotto a queste sensazioni così incredibilmente potenti che, per certi versi, non gli permettono di distogliere lo sguardo.
Probabilmente, andando ancora più a fondo con coraggio, non si tratta solo di un discorso emotivo ma di un’attrazione che va oltre qualsiasi cosa la mente possa comprendere ed etichettare.
Ecco che quindi continua a ritornare nella stessa pizzeria per il piacere molto alto e non banalmente superficiale di riprovare quelle sensazioni anche se da subito non ha il coraggio di arrendersi completamente a quanto sente.
Una parte di sé più spiritualmente elevata vuole buttarsi in tutto questo per scoprire, prima di tutto dentro se stesso, quanto la Veronica gli rimanda mentre un altra più mentale vuole semplicemente rimanere nella solita zona di comfort per evitare spiacevoli sorprese in base ad esperienze dolorose del passato.
Questa tensione interiore si manifesta molto spesso a livello fisico e Luke ne è ben consapevole anche se non sa ancora realmente come andare oltre e come sanare tutto questo.
Può essere quindi che l’incontro con la Veronica svolga propria la funzione di risvegliare in lui parti che in passato erano assopite allo stesso tempo dandogli la possibilità di ritrovare una maggiore unità interiore per una vita più equilibrata e vissuta con una migliore connessione con la propria parte più autentica.
Luke può per certi versi essere consapevole di tutto questo anche se manca la pratica e senza il cammino mano nella mano con la Veronica nulla può realmente avereinizio in termini di riscoperta interiore.
Serve quindi entrare a cuore aperto nella vita anche se paradossalmente l’esperienza con la Veronica in molti casi si rivelerà essere sospesa fra due dimensioni mai del tutto reali in senso classico.
Non sarà un problema nel momento in cui Luke troverà dentro se stesso tutto quanto di cui ha bisogno per affrontare con successo ogni sfida che gli si presenterà davanti senza mai fermarsi ma sempre con una forza interiore che lo sorprenderà nel permettergli di ritornare a casa dentro se stesso.

La Veronica gli rimanderà sempre tutta la sua bellezza che ha sempre sentito dentro se stesso ma che da troppo tempo è celata dietro strati di personalità che gli hanno impedito di vivere la vita che sentiva di meritare.
Ecco che quindi forze oscure alla consapevolezza conscia di Luke sono entrate in campo per mettere in moto questa serie di eventi magici che né lui né la Veronica avrebbero mai potuto prevedere o concretizzare da soli.
Da subito Luke stesso percepisce che la frequentazione con la Veronica sarà diversa dal solito e questo lo porterà a farsi ancora più domande spinto dalla curiosità di sapere cosa tutto questo significhi anche se avrà già la consapevolezza che la mente non può sapere quando ad essere depositaria della propria verità è sempre il cuore.
Nel percorrere il sentiero che si troverà davanti sentirà sempre che una migliore conoscenza autentica di se stesso arriverà dal basso e da dentro senza che qualcosa di esteriore possa davvero comunicargli qualcosa che lui non sappia già.
Sarà quindi vitale cambiare la propriapercezione di ciò che vive passando dalla mente sempre troppo ancorata al passato fatto di ferite e delusioni passando al cuore che invece sa sempre cosa accade e perchè, sempre che una ragione vi sia.
Se anche un motivo più grande è presente, in ogni caso non sarà mai un discorso superficialmente limitato e si tratterà sempre di assorbire al meglio ciò che l’esperienza vissuta sta comunicando perché vi possa essere un cambio interiore ricercato da così tanto tempo.
La Veronica condividerà con Luke tutto ciò che accadrà senza che intervengano altri personaggi rilevanti ad influenzare il corso degli eventi quindi con un focus ristretto in modo tale che non siano presenti distrazioni che possano rappresentare un appiglio per la mente per mantenere lo status quo esistente.

Luke saprà già dall’inizio di avere dentro di sé tutto quanto serve per avere successo, conoscersi e andare oltre ogni paura interiore e ogni sfida esteriore anche se questa sua certezza sarà spesso messa a dura prova da avvenimenti al limite del reale che lo destabilizzeranno parecchio senza che la sua mente abbia il tempo per ripartire con i soliti discorsi volti a proteggerlo.
Il modo per sciogliere le tensioni fisiche, sempre riflesso di quelle mentali, sarà sempre nel sentire del proprio cuore che potrà quindi generare una grande pulizia interiore per una maggiore libertà ed un maggiore equilibrio in un contesto di migliore conoscenza di sé con un rilassamento molto sottile e profondo ricercato da tempo.
Questa mole imponente di consapevolezza arriverà a Luke nel corso del percorso con la Veronica sempre con un’energia che andrà oltre la capacità della mednte di recepirla lasciano invece che sia il cuore a decifrarla e a farla propria così che possa emergere una diversa versione di Luke più autentica ed in contatto con la propria essenza.
Sarà a posteriori che Luke avrà modo di comprendere quanto è arrivato per l’appunto intuendo su un altro piano quanto l’esperienza in corsa sta insegnando al proprio sentire più sottile.
La Veronica rimanderà sempre a Luke importanti dubbi esistenziali che ora avranno modo di essere risolti non con la mente, come appurato, ma con il cuore che avrà sempre maggiore voce in capitolo in un contesto dove, in ogni caso, il controllo dovrà essere lasciato andare perché vi sia una resa potente nell’accogliere tutto quanto viene vissuto in ogni momento andando oltre il giudizio.
