La Storia
Incontriamo Luke la prima sera immerso come sempre nei suoi infiniti e spesso ingannevoli pensieri che si pone domande fin troppo profonde o che forse semplicemente non hanno risposta.
Per andare oltre questo turbinio mentale spesso privo di un approdo sicuro, si dirige in pizzeria per prendere una pizza d’asporto e lì incontra la Veronica, una ragazza che lavora in quel locale.
In realtà l’aveva già incontrata nelle settimane passate ma in questo caso qualcosa di lei lo colpisce in profondità ad un livello che la sua mente non riesce a comprendere.
La Veronica stessa gli lascia il suo numero in maniera molto misteriosa.
Luke pensa di iniziare una “semplice” frequentazione ma ciò che lo aspetta trascenderà ogni spiegazione per catapultarlo in un incredibile cammino di riscoperta personale ai limiti del reale.
L’unica costante in questo pazzo sentiero percorso con sempre maggiore coraggio sarà la Veronica stessa che, ad un qualche livello, rappresenterà la sua guida per aiutarlo a ritrovare se stesso dopo anni di buio e domande prive di risposta.
La storia si svilupperà in due dimensioni diverse ponendo a Luke tante sfide da affrontare e superare con il cuore per poter progredire verso una meta che ancora non vede chiaramente di fronte a sé ma che sente nel proprio cuore che ora pulsa con sempre maggiore vigore per indicare la via.
La Veronica si rivelerà essere un’ottima compagna di viaggio nell’aiutare il nostro protagonista a scoprire dentro se stesso le risposte che ha sempre cercato, vanamente, all’esterno.
Il finale rappresenterà uno shock ancora maggiore che destabilizzerà ulteriormente Luke ora sempre più deciso a tornare finalmente a casa.
Buon viaggio a te, lettore o lettrice.
i Personaggi
Luke
È il protagonista della storia e condivide con la Veronica un cammino incredibile che trascende ogni spiegazione razionale. Dovrà affrontare sfide incredibili riuscendo sempre a contare sulla forza e sul coraggio del proprio cuore.
Veronica
Colpisce Luke ad un livello molto profondo e rappresenta per lui, da subito, qualcosa di più di una semplice frequentazione. Aiuterà il nostro amico a ritrovare il proprio cuore per ritornare finalmente a casa.
Indice
Dimensione 1
Capitolo 1: La sera in cui tutto ebbe inizio
Dimensione 2
Capitolo 2: Un risveglio inaspettato
Dimensione 1
Capitolo 3: Un buio che inghiotte
Dimensione 2
Capitolo 4: Strane similitudini
Dimensione 1
Capitolo 5: Uno shock incredibile
Dimensione 2
Capitolo 6: Avrei ritrovato la Veronica
Dimensione 2
Capitolo 7: La paura come chiave di volta
Limbo
Capitolo 8: Era davvero tutto reale?
Limbo
Capitolo 9: Una nuova consapevolezza
Limbo
Capitolo 10: La sera in cui tutto finì
Realtà
Capitolo 11: Il ritorno a casa
Sei pronto per questa Storia?
Non è classica storia d’amore e non è la classica storia adolescenziale che sin dall’inzio sappiamo già dover porterà. Si tratta di qualcosa di incredibilmente più profondo che ti porterà altrove ponendoti interrogativi che non pensavi potessero colpirti in maniera così potente.
Assicurati quindi di essere pronto per un Libro diverso dal solito dove gli eventi narrati rappresentano soltanto la superficie di un cammino molto più sottile ed esistenzialmente importante che, sono sicuro, ti arricchirà.