
I dubbi che Luke si è sempre posto in particolar modo nel rapporto con le ragazze non hanno mai trovato risposta per il semplice fatto che la mente non può avere certezze e allo stesso tempo queste non possono arrivare dall’esterno.
Il punto quindi consiste nel cambiare la propria modalità di percezione e interpretazione della realtà perché il cammino nell’ambito del Test possa fornire a Luke nuove sicurezze che inevitabilmente gli arriveranno sempre da dentro, dalla sua profondità così sempre ricca di energie che forse il nostro protagonista ancora non conosce.
Si tratta di effettuare importanti e vitali cambiamenti che aiuteranno Luke stesso a vedere le cose in maniera finalmente nuova rispetto ad un passato dove il suo ego ha sempre prevalso sul suo cuore.
In tutto questo, quindi, emergerà piano piano la vera natura del nostro protagonista sempre così impegnato a trovare delle risposte che in realtà potrebbero anche non esistere nel momento in cui conta primariamente vivere sentendo senza voler sempre controllare tutto quanto avviene.
La chiave di volta può essere osservare il fluire del fiume nella sua interezza senza che sia necessario racchiuderlo in chiuse analizzando poi ogni tratto come se questo potesse fornire dei dati utili.
Questa è la tipica modalità mentale che ha sempre rappresentato un forte limite per una “corretta” analisi della vita che, come detto, non deve quindi essere capita a livello razionale quanto piuttosto sentita a livello del cuore che comincerà sempre in maniera più importante ad aprirsi perché le sue istanze vengano finalmente prese in considerazione.
Luke quindi si sorprenderà di conoscere piano piano una diversa realtà rispetto a quella alla quale era abituato che lo porterà sempre immancabilmente più vicino al proprio sentire più autentico che scaturisce sempre dalla propria interiorità in maniera incredibilmente autentica e scevra da ogni condizionamento che in passato ha sempre condizionato la vita di Luke, sempre così pronto a dare credito a tutto quanto la sua mente gli faccia credere.
In realtà tutto questo ha sempre rappresentato, da parte del suo ego, un modo per proteggerlo rispetto a ferite del passato che lo portano oggi a proiettare paure che non sono mai reali ma sempre e solo proiezioni che imbrigliano quanto il nostro amico può realmente manifestare nella propria vita.

I successi che Luke sperimenterà con ragazze come la Chiara gli permetteranno di comprendere come la frontiera da conquistare non sia il rapporto con le ragazze, che ha sempre e solo rappresentato un riflesso di quanto avviene dentro a Luke stesso, quanto la capacità di andare sempre oltre ogni limite che la mente gli crea per garantirgli la sicurezza sempre in base a dinamiche del passato.
Sarà quindi necessario fare una profonda pulizia interiore che gli possa permettere di rinascere rispetto a eventi che, dopo aver svolto la propria funzione, possono essere lasciati andare in quanto non più utili a fini di una evoluzione esistenziale che ora dovrà essere alimentata diversamente.
Anche se all’inizio del Test Luke non ne sarà consapevole, avrà già dentro se stesso tutto quanto gli serve per poter conoscersi sempre meglio al di là di ogni realtà illusoria che la sua mente gli ha sempre creato per mantenerlo in una zona di comfort che è sempre risultata troppo stringente rispetto ai reali pericoli esterni.
Il nostro protagonista dovrà quindi impegnarsi perché possa piano piano emergere la propria vera natura in passato sempre nascosta dietro a difese che hanno sempre e solo limitato l’espressione della propria essenza.
Ciò che quindi inizia come un semplice provocazione dopo un periodo di frustrazione, sopratutto nel rapporto con le ragazze, si rivela ben presto essere uno strumento molto potente di crescita perché il futuro possa sempre di più rappresentare uno specchio della maestosa bellezza interiore di Luke che non ha mai avuto modo di manifestarsi liberamente.
Inconsciamente Luke ha sempre ricercato una libertà che non è mai riuscito a trovare nel momento in cui il suo ego, con il quale era identificato, l’ha mantenuto bloccato nel solito pantano esistenziale che l’ha ingabbiato a livelli molto importanti.

Le domande, poste sempre in maniera non così efficace, hanno sempre e solo alimentato questa gabbia che ha impedito al vero Luke di uscire e vivere pienamente quanto si trovava nella vita quotidiana, sopratutto con le ragazze.
Si tratterà quindi di lasciare andare un modo di interpretare la realtà che ha sempre e solo limitato il nostro amico anche se lui stesso, inconsapevolmente, l’ha sempre alimentato nel momento in cui continuava a sostenerlo con dubbi più mentali che non profondi.
Solo il suo cuore potrà avere tutte le risposte e starà a Luke ritrovare una migliore connessione con se stesso persa in passato perché finalmente la sua vita si arricchisca di tutti quei colori che sono mancati nell’ultimo periodo prima dell’inizio dell’esperimento a scuola.
La gradazione della vita sarà sempre più saturata e ricca di sfumature che proverranno sempre dal cuore che è sempre stato il custode di tutto quanto Luke stesso ha avuto bisogno negli anni.
Le ragazze probabilmente condivideranno il cammino con il nostro protagonista e saranno sempre inviate a Luke perché lui stesso possa rispecchiarsi nella loro bellezza più profonda per ritrovare se stesso e accorgersi che nulla è mai realmente esterno nel momento in cui rappresenta sempre un riflesso di quanto avviene nella propria interiorità.
Non sarà facile assumersi la responsabilità e la sfida consisterà sempre nel non cadere nei tranelli della mente sempre così impegnata nel mantenere lo status quo che ha sempre imbrigliato la vera natura di Luke.
Ogni avvenimento vissuto sempre in compagnia della Giulia e della Chiara servirà uno scopo più alto di evoluzione spirituale per andare sempre oltre ogni limite fittizio che la mente ha generato per scopi che ora potranno essere serviti in maniera più efficace dal cuore.
