
Nel corso del Test Luke si trova a dover affrontare tanti dubbi sopratutto per quanto riguarda come gestire il rapporto con le ragazze ora che arrivano i primi successi che lo portano ad essere sempre più sicuro, ad un livello profondo, di essere sulla strada giusta.
Tutto questo in passato non era presente nel momento in cui prevaleva la frustrazione per la mancanza di risultati ed esperienze dovuti a dinamiche delle quali lo stesso Luke non era consapevole.
Da qui inizia la provocazione del Test a scuola perché vi possa essere un cambiamento mai sperimentato prima.
Soprattutto, si punta a sconvolgere lo status quo perché possa emergere una migliore consapevolezza circa i propri limiti che impediscono di ottenere, sperimentare e vivere ciò che si sente di meritare.
Luke, quasi da un giorno all’altro, si trova a gestire dei successi che mai avrebbe sognato e tutto questo genera per l’appunto ulteriori dubbi che dovranno essere risolti perché il cammino possa proseguire.
Come il nostro protagonista scoprirà, non necessariamente esiste una scelta giusta in generale, in ogni ambito, quindi si tratterà primariamente di compiere delle scelte assumendosi poi la responsabilità di quello che ne scaturisce a livello relazionale e nella proprie interiorità in termini di emozioni che arrivano dal profondo.
Il problema principale per Luke, soprattutto all’inizio, consiste nel non saper come gestire il rapporto con la Chiara nel momento in cui lei si fa avanti e tra loro scoppia la passione che li travolge senza che nessuno dei due possa resistere.
La Giulia è la migliore amica della Chiara, la ragazza di Luke e si trova in mezzo a questo intricato rapporto a tre dove sarà impossibile uscirne senza farsi del male. Luke stesso si troverà dilaniato dal dubbio e dai sensi di colpa nel momento in cui si renderà conto che quanto sta facendo non può che arrecare dolore alla sua ragazza.
La Chiara stessa si troverà ad essere in estrema difficoltà e non saprà come gestire al meglio il tutto perché vi possa essere un esito positivo per tutti.
Ovviamente sarà impossibile gestire la cosa perchè nessuno si faccia male e starà ai nostri personaggi del Test accettare quanto avviene perché possa emergere dentro di loro la consapevolezza di cosa questa esperienza sta insegnando loro, a volte anche tramite il dolore.

Luke si renderà quindi conto che maggiori successi relazionali, e non solo, portano a maggiori responsabilità e non necessariamente ottenere di più significa avere meno pensieri come la sua mente gli ha sempre fatto credere illudendolo.
Semplicemente ci si troverà su un piano diverso dove saranno richieste qualità diverse rispetto al passato senza che quindi ci si possa sedere sugliallori pensando che le difficoltà appartengano al passato.
Può infatti capitare, al contrario, che maggiori risultati portino a difficoltà più concrete nel momento in cui tutto questo rappresenti un modo per la vita di portare Luke a guardarsi dentro con sempre maggiore forza perché vi possa essere una migliore chiarezza interiore frutto del proprio cuore e non tanto della mente che in passato ha sempre imbrigliato la vera essenza del nostro protagonista.
Le ragazze in particolar modo faranno sempre da specchio a Luke per tutto quanto è già presente in lui anche se molto spesso non ne è consapevolezza e il punto sarà proprio questo:
prendere contatto con tutte queste parti molto spesso abbandonate in passato in modo tale che il cammino nell’ambito del Test non sia soltanto una provocazione adolescenziale ma primariamente perché tutto possa rappresentare, ad un livello molto sottile e spesso inconscio, un percorso di risveglio per ritornare a casa dopo anni di labirinti mentali spesso alimentati consciamente da Luke stesso.
In tutto questo le soddisfazioni che Luke otterrà con le ragazze che ha modo di frequentare rappresenteranno solo l’aspetto più superficiale e paradossalmente meno importante di tutta questa esperienza che lo porterà sempre più a dover fare i conti con tutta la proprio interiorità troppo spesso in passato ignorata.

Nel momento in cui ha sempre prevalso il controllo mentale, frutto delle ferite del passato che sono ancora attive, Luke ha sempre spostato il focus all’esterno senza che vi potesse essere una migliore consapevolezza della propria vita interiore per quanto riguarda le zone di ombra da rischiarare dopo troppi anni di difficoltà.
Luke stesso comincia quindi a comprendere che tutto questo è stato guidato da forze più alte che l’hanno invitato su questo cammino perché vi potesse essere una presa di coscienza relativa a tutti quei blocchi interiori che hanno sempre impedito a Luke di mostrarsi per come realmente è al di là delle maschere spesso troppo asfissianti.
Il Test iniziato come una provocazione si rivela quindi essere ben presto un cammino incredibilmente potente di risveglio profondo perché la propria essenza possa tornare a risplendere mostrandosi con coraggio senza che le paure mentali, mai reali, possano inibirla.
Questa ondata di consapevolezza arriverà a Luke nel corso del cammino con le ragazze dove saranno sempre presenti due livelli:
da una parte l’aspetto relazionale con i primi successi e dall’altra un altro livello più sottile dove avverrà la comprensione di tutto quanto avviene come mezzo per aiutare Luke a ritrovare se stesso.
Le ragazze gli rimanderanno sempre la propria bellezza interiore e starà a Luke fare in modo che possa prevalere dentro se stesso quell’onestà necessaria perché il passato possa essere lasciato andare e con lui tutte le trappole illusorie della mente che hanno sempre impedito di mostrarsi per la propria vera natura.
Non sarà facile andare oltre tutto un modo di essere che ha sempre prevalso e che rappresenta un sistema di sopravvivenza generatosi sulla base delle esperienze del passato perché sarà un pò come per un attore abbandonare il ruolo sul palco per scoprire umilmente chi realmente è affidandosi al proprio sentire e senza alimentare alcun giudizio.
Tutto riuscirà con un successo quasi insperato all’inizio o comunque non previsto e Luke avrà modo di comprendere a fondo ciò che sta facendo e sopratutto chi realmenteè perch é la vita possa tornare a colorarsi di quei colori, come riflesso della propria bellezza interiore, dimenticati da tempo.
