
Il Test rappresenta da subito un gioco incredibilmente intricato a livello di dinamiche relazionali che determinano una serie di avvenimenti che portano i personaggi, con in testa Luke, a prendere consapevolezza di tutto quanto in passato ha impedito loro di spiccare il volo in termini soprattutto esistenziali.
Come appurato, l’esperimento inizia come provocazione ma ben presto si rivela essere uno strumento utilizzato da forze oscure perché ognuno dei ragazzi coinvolti sia invitato a prendere coscienza di quanto alberga in loro senza che sia possibile fuggire, prima di tutto da se stessi.
In questo contesto quanto viene vissuto diventa da subito molto potente ad un livello sottile perché le istanze interiori possano emergere con forza dal fondo in modo che tutto quanto debba essere guarito possa esserlo una volta per tutte.
Questa determinerà un grande dolore che si accompagnerà anche a incredibili risultati relazioni che però, paradossalmente, non rappresenteranno la cosa più importante.
Luke da vita al Test per cambiare lo status quo perché il futuro possa essere migliore del momento presente e del passato sempre troppo limitato nel vivere una serie di esperienze che avrebbero potuto arricchire la vita di Luke e dei suoi amici.
Le risposte arriveranno ma sempre con modalità diverse da quelle che la mente si aspetta perché venga attivata una diversa modalità di interpretare la realtà che possa permettere a tutti di andare sempre oltre tutto quanto può limitare l’aspetto emotivo.
Le emozioni rappresenteranno la superficie rispetto all’energia che verrà risvegliata e che si muoverà dal profondo perché una nuova realtà possa essere creata in questo caso con il cuore che guida il cammino.
Le ragazze che Luke incontrerà con sempre maggiore facilità saranno inviate a lui perché possano aiutarlo, spesso inconsapevolmente, a progredire verso una meta non tanto esteriore ma primariamente interiore in termini di riscoperta personale.
Ciò che inizia come un semplice esperimento con la curiosità di vedere come le cose possano cambiare, si trasforma ben presto in un percorso spesso molto difficile che non permette più a nessuno di svolgere lo sguardo al di fuori come riflesso della propria interiorità.

Luke dovrà trovare in se stesso tutto quanto serve per poter portare a termine ogni “missione” che gli viene assegnata in modo che il cammino possa essere sempre all’altezza dei propri desideri più profondi che ora troveranno il modo di essere soddisfatti una volta per tutte.
Tutto questo potrà accadere solo nel momento in cui Luke si assumerà la responsabilità di quanto percepisce su base quotidiana sopratutto nel relazionarsi con le ragazze che gli rimanderanno sempre quanto è già presente in lui spesso ad un livello non conscio.
Il punto è proprio questo: riprendere contatto con lati di sé che in passato sono stati messi da parte ad un livello inconscio a causa di esperienze che ora sono da lasciare andare.
Luke si sorprende parecchie volte durante il Test nel constatare come involontariamente abbia dato vita ad un qualcosa di così importante ad un livello esistenziale che lo porterà con sempre maggiore forza verso il vero se stesso celato da tante maschere che hanno sempre offuscato la propria vera natura.
Tutto si rivelerà molto più potente rispetto alla semplice frequentazione di belle ragazze che in passato non erano mai realmente alla portata a causa di sottili limiti sempre invisibili alla consapevolezza conscia che prevaleva ogni giorno.
Luke da subito percepisce che l’esperimento a scuola porterà a qualcosa di molto più grande anche se ancora non riesce a vedere chiaramente qual è la direzione ed una parte di lui, mentale, teme che il tutto possa rivelarsi fin troppo difficile rispetto alle proprie capacità.
Come sempre, si tratterà di paure non reali che la mente ha sempre proiettato per proteggere il nostro protagonista sempre più impegnato a trovare dentro se stesso tutto quanto non trova esternamente.
Tutte le qualità che verranno richieste saranno sempre presenti allo stato potenziale nella profonda intimità di Luke che conterrà sempre tutto quanto la mente l’ha portato a cercare in una realtà esterna che non era mai realmente all’altezza di tutto quanto risuonava nel suo cuore.

Quest’ultimo tornerà piano piano a guidare con sempre maggiore forza la vita di Luke dopo che il nostro protagonista avrà modo di sperimentare quanto la vita possa essere migliore e più ricca nel momento in cui a guidare sia la propria natura più autentica.
Ovviamente rivelare tutto questo al proprio interno non sarà facile e richiederà livelli di coraggio molto elevati che spesso sembreranno mancare.
Luke avrà comunque modo di proseguire con sempre maggiore resilienza senza che nulla possa davvero fermarlo nel momento in cui percepirà sempre più chiaramente quanto sia vicina la meta per la quale sta lottando così duramente.
Sarà sempre un illusione pensare che la meta sia esterna nel momento in cui Luke sentirà dentro se stesso emozioni che in passato neanche conosceva anche se si erano sempre trovate dentro se stesso allo stato potenziale in attesa di essere risvegliate dal profondo.
Sarà necessario togliere un pò di “polvere” ma tutto quanto Luke vorrà sarà sempre e solo presente in lui perché la vita possa sempre mostrargli parti di lui che erano nell’ombra.
Sarà vitale imparare a lasciare andare il controllo sempre meglio perché l’energia interiore, spesso imbrigliata in passato, possa fluire liberamente con maggiore forza permettendo al nostro protagonista di sperimentare cose che in passato sarebbero state solo un sogno.
Il vero sogno sarà però sempre in Luke, è sempre stato in Luke e tutto quanto ora vive con le ragazze e non solo, è solo la conseguenza dell’aver preso possesso del proprio potere personale nel generare la realtà che ha sempre desiderato.
Buona fortuna Luke, sempre mano nella mano con la Giulia e la Chiara.
