La storia inizia un mercoledì sera quando Luke incontra per l’ennesima volta la Veronica nella pizzeria dove lei lavora. In passato si era sempre limitato a scambiare due chiacchiere alla cassa senza andare oltre per timore di non sapere come chiedere di uscire o semplicemente perché non sapeva quale potesse essere il migliore modo per farlo.
La sera nella quale inizia tutto Luke inconsciamente da vita a qualcosa di assolutamente incredibile che gli cambierà la vita per sempre in modi che mai avrebbe potuto immaginare o pianificare volontariamente. E’ evidente quindi che intervengono forze più sottili che si metto all’opera per aiutarlo e indirizzarlo verso il migliore cammino per il proprio risveglio.
Luke non è ovviamente consapevole di quello che dovrà affrontare anche se possiede tutte le qualità che gli permetteranno di avere successo nel senso più alto del termine. La Veronica sarà quindi la sua fidata compagna in questo rivoluzionario sentiero percorso mano nella mano con il nostro protagonista sempre più fiducioso di trovare la risposte che ha sempre cercato per poter innalzarsi al di sopra delle proprie difficoltà esistenziali.
La storia quindi sempre quindi iniziare casualmente con un incontro fra un ragazzo e una ragazza ma ciò che realmente succede va oltre una semplice frequentazione che avrebbe rappresentato uno sviluppo fin troppo limitante rispetto alle reali esigenze di Luke.
Quest’ultimo, da subito, si sorprende nel constatare come già all’inizio tutto proceda in maniera molto lineare con la Veronica anche se parecchie risposte che gli arrivano gli fanno capire che ciò che andrà a vivere con lei non si limiterà semplicemente a scambiare due chiacchiere.
Sopratutto, ad un livello più sottile, sente che quello che sta per iniziare a sperimentare è assolutamente fuori dai suoi usuali canoni e oltre tutto quanto la sua mente è preparata a percepire.
Anche per questo è il cuore che sempre con maggiore vigore comincia a prendere le redini della vita di Luke sempre però con la volontà di lasciare andare il controllo stesso perché emerga una nuova modalità di vita più intuitiva e meno impostata in termini razionali che in passato ha limitato fortemente Luke stesso nel vivere preziose esperienze.
La Veronica sempre una guida inviata a Luke per aiutarlo ma nel corso del tempo si rende conto di essere al suo fianco senza essere quindi più evoluta, condividendo con il protagonista le stesse paure, mai reali e alimentate dalla mente, e le stesse sfide esistenziali che ora dovranno essere affrontate e superate definitivamente.
Luke e la Veronica si faranno da specchio per tutto il cammino sospeso fra due dimensioni mai realmente reali ma incredibilmente potenti nel metterli di fronte ai propri limiti, sempre autoimposti, che ora devono essere oltrepassati per vivere una vita che sia pienamente soddisfacente e non più solo vissuta sognando ad occhi aperti.
Questo è quello che Luke faceva in passato spesso fantasticando con la Veronica in mente senza che però fosse il suo cuore a dargli il coraggio per conoscerla e concretizzare quello che sentiva profondamente di desiderare.
In passato tutto rimaneva ad un livello potenziale senza che l’energia avesse la possibilità di esprimersi liberamente sfociando in esperienze che avrebbero potuto cambiare le sorti della vita di Luke.
Anche se lui stesso non può saperlo con sicurezza, è probabilmente per questo che tutto inizia con la Veronica che rappresenta la scintilla che da vita al folle percorso. I due insieme si trovano quindi catapultati in un ambiente per certi versi ovattato dove tutto quanto non riguarda la loro esperienza insieme viene scartato in favore di una maggiore focalizzazione sul sentire sempre più acceso dalla presenza dell’altro.
Luke si troverà spesso in difficoltà non riuscendo a gestire al meglio tutto quanto si sta risvegliando in lui e dovrà trovare con forza dentro se stesso tutto quanto gli servirà per proseguire verso il successivo passo evolutivo.
La consapevolezza gli arriva man mano che percorre quello che da subito appare come una semplice relazione con la Veronica ma ben presto si tramuta in un vivere con sempre maggiore profondità ciò che gli arriva da dentro.
La vera sfida, al netto di quello che avrebbe pensato in passato, non consiste quindi nel rapportarsi al meglio con una ragazza ma nel darsi la possibilità di sentire senza controllo ciò che il suo cuore gli comunica, come sempre ha fatto, andando oltre il giudizio.
Per fare questo deve far sì che la mente si possa calmare lasciando le redini del proprio cammino che ora saranno afferrate con coraggio dal proprio cuore custode di una saggezza alla quale, in passato, Luke non aveva mai avuto accesso.
Questo era avvenuto primariamente per paure, spesso inconsce, che lo portavano a dare fin troppo importanza alla guida della mente senza che il pulsare del suo cuore, sempre più caldo, potesse indicargli con modalità diverse il suo percorso migliore per una vita vissuta pienamente.
Tutte le qualità che ha sempre pensato di poter ottenere esternamente sono già presenti in lui e dovrà solo darsi la possibilità di scoprirle con umiltà e, ancora una volta, senza che il controllo mentale prevalga.
Tutti gli eventi che vive con la Veronica come sua fidata compagna di viaggio rappresentano un modo efficace, anche se misterioso, per aiutarlo in questo senso perché lui possa riscoprire dentro se stesso tutto quanto aveva dimenticato per esperienze del passato.
La mente che lo ha sempre guidato, infatti, si è formata nel corso degli anni per permettergli di vivere nonostante le esperienze del passato ed è ora giunto il momento che tutto questo possa cambiare.
Luke ha sempre avuto i mezzi per farlo e la storia che si sviluppa a partire da quel mercoledì sera all’inizio della storia serve scopi molto alti ai quali Luke si dimostrerà pienamente all’altezza.
In tutto questo avrà comunque modo di godersi tanti magici momenti in presenza della Veronica che gli permetteranno di percepire la ricchezza di quello che sta vivendo su due livelli diversi, sia per il suo risveglio che per un semplice piacere relazionale ora sempre più ricco poiché vissuto con il cuore aperto.