Luke è il protagonista di tutte le storie narrate nei libri sempre in compagnia di bellissime ragazze che, paradossalmente, non rappresentano mai solo una frequentazione ma primariamente uno specchio perché lui possa guardarsi dentro trovando tutto quanto ha sempre ricercato ad un livello profondo.
E’ infatti guidato da importanti domande esistenziali e non riesce a placare la sua irrequietezza che lo porta a fremere sempre ed incessantemente anche se sa che nulla di esterno in un futuro che non esiste rappresenta la frontiera definitiva da conquistare.
Il punto è sempre interiore e profondo e anche se ne è consapevole, tende a proiettare costantemente all’esterno allo stesso tempo perdendosi in labirinti mentali dai quali molto spesso fatica ad uscire.
Nel fare questo riesce comunque sempre a rendere la sua vita molto interessante supportato da un’energia che è infinita e allo stesso tempo difficile da gestire in tutta la sua irruenza.
In passato ha sempre incontrato difficoltà inspiegabili nel rapportarsi con le ragazze e le vicende che vive ora servono proprio uno scopo più alto perché lui possa ritrovare se stesso ponendo fine a questi limiti mentali sempre autoimposti che gli impediscono di vivere la vita che sente di meritare.
Avrà sempre successo in tutto quello che farà nell’ambito dei suoi cammini mano nella mano con splendide ragazze e tutto questo non sarà scontato nel momento in cui dovrà affrontare difficoltà per la mente, insormontabili.
Scoprirà che tutto quanto la mente proietta non è mai del tutto reale e che solo il cuore, che ora pulsa con sempre maggiore forza, può conoscere la via per ritornare a casa.
Luke non è ancora consapevole se sia sufficiente ristabilire una migliore connessione con il cuore per placare questa frenesia interiore oppure se l’unico modo sia quello di tornare a “casa” nel senso più spirituale del termine.
I successi che sperimenta ora nel frequentare le ragazze sono solo la punta dell’iceberg rispetto ad una migliore conoscenza di sé che acquista nel sentire dentro se stesso con sempre maggiore chiarezza ciò che la sua essenza gli comunica.
E’ ora di portare luce perché la vita possa davvero accendersi andando oltre ogni paura creata sempre dalla mente in base a ferite del passato che ora sono da guarire.
Luke riuscirà in tutto questo anche se nulla sarà più così certo come in passato.
Non ci resta che goderci le storie dei Libri come “il Test” e la “Veronica ed io” augurandogli buona fortuna nel suo cammino così esistenzialmente importante.