
Quando Luke comincia a sperimentare i primi successi con le ragazze, pensa che tutto possa “limitarsi” a questo, ossia che la sua esperienza iniziata con la provocazione iniziale del Test possa essere circoscritta alla semplice frequentazione di splendide ragazze che lo toccano molto spesso nel profondo.
Ovviamente tutto questo rappresenta qualcosa che in passato avrebbe solo sognato mentre ora il fatto che sia la normalità è davvero emblematico di come le cose siano cambiate in meglio in così poco tempo.
All’inizio non è pero consapevole del fatto che esiste un ulteriore livello che si è attivato quando ha iniziato il suo cammino che lo porterà ad affrontare le sue paure più profonde per poter sempre andare oltre il suo vecchio sé che gli è servito in passato per poter sopravvivere ad esperienze dolorose.
Luke metterà in campo tutta la sua forza interiore e si renderà presto conto che ogni volta che supera con successo un’importante sfida esistenziale, si presenta subito la sfida successiva che lo porterà inevitabilmente a dover ricreare una nuova versione di sè che sia all’altezza del nuovo momento che si presenta dinanzi a lui.
In realtà, e questo rappresenterò una vitale lezione di risveglio animico, percepirà chiaramente che il punto non sarà creare ogni volta un personaggio che sia capace di sperperare con successo ciò che gli si presenta ma lasciare andare sempre di più arrendendosi a ciò che sente internamente perché tutti gli strati di personalità creati nel corso del tempo possano cadere uno dopo l’altro con sempre maggiore forza.
All’atto pratico, quindi, non si tratta di aggiungere o cambiare ogni volta la maschera che indossa per affrontare gli avvenimenti vissuti in compagnia delle ragazze ma il punto sarà sempre integrare, e non eliminare, tutte quei falsi sé che inconsciamente in passato ed in parte anche ora, ha generato per vivere nel contesto che gli era dato.
Questo insegnamento non sarà scontato e sarà forse la cosa più importante che si porterà a casa da questo splendido cammino dove le ragazze come la Giulia e la Chiara gli faranno sempre da specchio per tutta la sua interiorità che si manifesterà esteriormente sulla quale dovrà lavorare.
Ovviamente non si tratta di migliorare alcunché nel momento in cui è chiara la consapevolezza che l’essenza più autentica che ma traspare è assolutamente perfetta così com’è sin dalla nascita e si tratterà invece di andare oltre, sempre oltre, tutti i livelli che si sono depositati sopra di essa per paure non reali, ferite del passato ed esigenze del momento presente.

In questo, spesso inconsapevolmente, le ragazze saranno il migliore alleato di Luke nel permettergli di prendere coscienza di tutto ciò fra un successo e l’altro vissuto con una disinvoltura che in passato era semplicemente impensabile.
Come detto, quindi, Luke si renderà sempre più conto che si presenteranno a lui due livelli sui quali dovrei affrontare prove vitali davvero importanti: quello più superficiale dove la maggior parte delle volte si giocherà il tutto e quello più sottile che correrà parallelo al primo che farà sempre riferimento alla parte più genuina di Luke che ora dovrà tornare a mostrarsi in tutta la sua bellezza senza che false paure blocchino tutto.
La ragazza giusta arriverà a Luke sempre nel momento migliore per permettergli di fare il passo successivo per procedere sempre più spedito verso una meta che, in realtà, non sarà mai esterna ma sempre interna a lui in termini di migliore conoscenze e accettazione di sé.
Quello che all’inizio sembra una semplice provocazione diventa ben presto un qualcosa di incredibilmente potente che lo porterà ad un livello di cammino esistenziale che Luke mai avrebbe potuto prevedere consciamente e se davvero vorrà vedere miglioramenti, anche interiori, dovrà scavare a fondo dentro se stesso per trovare tutto quanto gli serve che è sempre rimasto dentro a se stesso ad un livello potenziale, assopito da troppo tempo a causa di una mente che lo ha sempre fermato dal vivere una vita pienamente autentica.
La frustrazione iniziale si trasformerà ben presto in entusiasmo ma anche in una consapevolezza maggiore per il percorso dinanzi a lui per il quale la parola d’ordine sarà “responsabilità” nel momento in cui sarà sempre necessarioassumersil’onere, nel senso più spirituale del termine, di tutto quando avviene nella sua vita senza poter più proiettare, consciamente o meno, all’esterno.
La ragazze gli rimanderanno sempre in termini di riflesso tutto ciò su cui deve lavorare nella sua profondità perché il cammino intrapreso possa portarlo nella direzione giusta per una migliore conoscenza di sé perché ogni maschera indossata sinora possa essere lasciata andare in un contesto di maggiore libertà prima di tutto espressiva

Tutto questo verrà fatto da Luke con grande coraggio, a volte consciamente e a volte no, man mano che la storia si svilupperà con una perfezione che andrà sempre oltre la capacità della sua mente di comprendere il significato più profondo di ciò che ha davanti.
Sarà quindi necessario abbandonarsi a tutto questo con la fiducia che il pulsare del suo cuore, alimentati anche dalla ragazze che intorno, possa permettergli di fare sempre la cosa giusta per il suo ritorno a casa ora più importante che mai.
Luke potrà a volte a sprazzipercepire tutto questo ad un livello ovviamente non razionale anche se si renderà conto che non sarà poi così importante capire sempre tutto quanto avviene quanto piuttosto assorbire ad un livello molto più sottile tutto quanto l’esperienza di fronte a lui gli sta insegnando per il suo bene più grande.
Sarà quindi richiesta una diversa modalità di percezione della realtà che lo possa aiutare a vivere quanto si trova davanti con una sensibilità diversa sempre più vicina alla sua vera essenza che nel corso degli anni è rimasta sepolta sotto strati e strati di una personalità spesso troppo pesante da sostenere.
E’ ora di arrendersi e lasciare che qualcosa di nuovo e più autentico possa emergere.
