
Ogni volta che nel corso delle settimane Luke ha visto la Veronica al lavoro in pizzeria, ha avvertito particolari sensazioni energetiche a livello fisico che gli hanno comunicato che, ad un qualche livello, la sua attrazione per lei non si fermava puramente all’aspetto estetico ma andava molto più a fondo anche se ovviamente è sempre mancata una maggiore consapevolezza.
Luke quindi non solo vuole conoscerla per scoprire come possa essere frequentarla ma desidera ardentemente scoprire cosa lei gli rimanda su un altro piano che la sua mente non può comprendere.
Nonostante tutto ciò all’inizio prevale un forte limite mentale che, come sempre, gli impedisce di andare oltre per fare il primo passo nel conoscerla e invitarla ad uscire.
Non sarà un problema nel momento in cui la Veronica sarà la prima a dargli il numero anche se in un contesto in cui prevarrà maggiormente il mistero rispetto alla complicità.
Il tutto diventerà quindi ancora più intrigante e Luke non potrà più trattenersi volendo con tutte le proprie forze svelare cosa si celi dietro questa forte attrazione che trascende persino l’aspetto puramente estetico.
L’esperienza con lei inizierà quindi con forza e lo catapulterà verso esperienze che mai avrebbe immaginato di poter vivere in precedenza.
Paradossalmente l’aspetto più importante non consisterà neanche nella relazione che si creerà con la Veronica quanto con la migliore consapevolezza che ne scaturirà nel momento in cui Luke avrà il coraggio di guardarsi dentro con sempre maggiore forza accettando tutto quanto arrivi.
Non sarà facile né scontato anche se rappresenterà l’unica via per potersi liberare di tutto quanto negli anni gli ha sempre impedito di vivere quanto sentiva chiaramente di meritare.
Il cammino sarà sempre sospeso fra due dimensioni quasi mai del tutto reali e l’esperienza risulterà quindi per questo ancora più maestosa nel portare i due protagonisti di fronte alle proprie paure e ai propri desideri più profondi senza che sia possibile scappare come in passato.
I momenti di ordinaria quotidianità saranno ben pochi nel momento in cui prevarrà sempre un percorso spedito alimentato da avvenimenti molto potenti nel rendere Luke sempre più conscio di quanto sta vivendo e di quanto arriva dalla propria interiorità.

Nulla sarà scontato sopratutto quando Luke e la Veronica vivranno esperienze ai limiti della realtà che inevitabilmente metteranno a dura prova il proprio coraggio che arriverà sempre dal cuore.
La mente quindi dovrà darsi modo di rilassarsi facendosi da parte senza che la sua costante analisi possa portare a risposte esistenzialmente soddisfacenti.
Al massimo potrà con il senno di poi prendere quanto imparato ad un livello profondo e organizzarlo per farlo proprio al meglio in termini di comprensione ma sempre in un contesto in cui sarà il cuore a dirigere in questo caso il cammino dei due protagonisti sempre mano nella mano.
Come Luke aveva già intuito la Veronica gli farà sempre da specchio perché lui possa sentire dentro se stesso tutto quanto in passato era rimasto ai lati in termini di reale conoscenza di sé al di là delle maschere che hanno sempre limitato il sentirsi vivi.
Tutti questi strati di personalità accumulati negli anni dovranno essere lasciati andare perché possa emergere la vera natura di Luke sempre più coraggioso nel mostrarsi per chi realmente è senza che la mente possa mantenerlo nella solita gabbia costruita in base a ferite di un passato ormai lontano.
Il punto sarà anche la guarigione che dovrà avvenire se Luke vorrà procedere sempre più deciso verso se stesso riscoprendo tutto quanto era rimasto nascosto e oscurato da tenebre che ora sono da rischiarare con la forza del proprio cuore, sempre più attivo nell’indicare la via.
Quest’ultima non sarà mai esterna come il proprio ego ha sempre fatto credere ma sempre e solo dentro di sé con la forza di sostenere tutto quanto arrivi soprattutto a livello emotivo perché vi possa essere una pulizia interiore sempre più efficace.
Tutto dovrà essere integrato perché in Luke possa manifestarsi una migliore unità che possa aiutarlo a ritrovarsi dopo anni di divisioni interiori che, spesso inconsciamente, l’hanno sempre rappresentato quei sottili ma potenti limiti che ha avvertito senza mai conoscerne realmente l’origine

Man mano che il tutto procederà, rendendosi conto che questo contesto molto spesso non sarà reale, Luke si chiederà se riuscirà a mantenere questa consapevolezza una volta tornato nella realtà vera, sempre che questa divisione fittizia sia fondata e si chiederà spesso se la Veronica condivida con lui tutti questi dubbi ed insegnamenti che scaturiscono da questa pazza esperienza.
La condivisione aumenterà nel corso del cammino insieme e porterà entrambi i protagonisti ad affrontare tutte le proprie paure circa una maggiore apertura verso l’esterno per mostrarsi superando ogni inibizione sempre infondata.
Come sempre sarà un discorso di andare oltre ognibarriera mentale che mai ha rappresentato una reale protezione nella vita di entrambi sempre troppo bloccati nei personaggi che si sono costruiti nella propria vita per dinamiche di sopravvivenza.
Ogni limite potrà decadere nel momento in cui verrà guarita la ferita che si nasconde dietro ad ogni maschera senza quindi che quest’ultima possa essere lasciata andare semplicemente con la forza di volontà.
Si tratterà quindi di compiere passi molto importanti per un fondamentale ritorno a casa nel proprio cuore che potrà donare ad entrambi tutto quanto hanno sempre ricercato esteriormente.
La mente avrà modo di quietarsi nel momento in cui sarà il cuore a guidare l’esperienza con un saggezza che andrà sempre ben oltre la capacità superficiale di comprensione.
Emergerà quindi qualcos’altro che non sarà necessariamente così vitale definire che permetterà a Luke e alla Veronica di conoscere chi realmente sono e nulla potrebbe essere più appagante.
