
Nell’incontro con la Veronica Luke sente che qualcosa di incredibilmente potente e profondo viene risvegliato in lui ed determinato a scoprirlo anche se all’inizio prevale il controllo mentale alimentato dalla paura, ancora una volta sulla base di esperienze del passato.
Per andare oltre sarà prima necessario guarire queste ferite perché vi possa essere una maggiore unità in se stesso e questo lo imparerà nel corso del cammino mano nella mano con la Veronica che rappresenterà per lui la guida prescelta perchè vi possa essere un salto di qualità esistenziale per Luke in termini di conoscenza di sè.
Sarà comunque la Veronica stessa a fare il primo passo così che i due si possano conoscere anche se da subito il nostro protagonista sente che il tutto andrà ben oltre la semplice frequentazione.
Si tratterà di un’esperienza molto più profonda e sottile che aiuterà Luke stesso a ritrovare se stesso grazie a questo rispecchiarsi nella bellezza, prima di tutto interiore, della Veronica.
Il primo incontro avviene in pizzeria all’inizio della storia anche se sono settimane che Luke sente questa forte attrazione nei confronti della Veronica che percepisce arrivare dalla propria parte più autentica.
Sente quindi il bisogno di indagare ad un livello emotivo se non addirittura spirituale il tutto perché questa sensazione di irrequietezza possa essere sedata, sempre che sia possibile.
Quando la Veronica gli lascia il suo numero, Luke si rende conto che le cose andranno in una direzione ben diversa rispetto alle classiche frequentazioni del passato e il tutto gli andrà fin troppo bene anche se non sa ancora realmente cosa aspettarsi.
Dovrà trovare in sé tutte le risposte che mentalmente ha sempre ricercato esteriormente senza che nulla potesse davvero saziarlo ad un livello così genuinamente autentico nella sua profondità.
Sin da subito è ben consapevole che non deve ricadere nella dinamica disfunzionale dove la Veronica possa rappresentare, in un qualche modo, la sua salvatrice.
Probabilmente non si tratta neanche di salvarsi ed in ogni caso, a prescindere da questo, è Luke che deve trovare in sé quanto da troppo tempo gli rimandano i dubbi che da sempre lo attanagliano.

Forse quanto sta per iniziare serve proprio per trovare una maggiore stabilità o forse, al contrario, tutto è volto a destabilizzare ulteriormente la vita di Luke in modo che dal profondo possa emergere una nuova modalità più vicina al proprio cuore che possa aiutarlo ad andare nella direzione del proprio cuore.
La sua mente è sempre fin troppo attiva e brava nel portarlo furori strada e questa esperienza gli viene inviata perché non sia più possibile fuggire da tutte le istanze che scaturiscono interiormente con sempre maggiore forza.
Starà a Luke trovare in sé tutto quanto serve per procedere nella giusta direzione con maggiore decisione rispetto al passato quando non era mancato il coraggio quanto la consapevolezza di possederlo già dentro di sé.
La Veronica si mostrerà da subito misteriosa agli occhi di Luke e si rimanderanno sempre questa sensazione di essere coinvolti in qualcosa di più grande che li ha messi insieme in questo sentiero perchè vi possa essere un’evoluzione comune sostenuta dall’aiuto reciproco.
Si tratterà di base di un processo non tanto di costruzione quanto basato sul lasciare andare tutti quegli strati di personalità che si sono accumulati negli anni e che non hanno permesso alla propria bellezza di manifestarsi liberamente al di là di ogni fittizia paura mentale.
Luke percepirà tutto questo sin dall’inizio anche se mancherà una chiara consapevolezza che lo possa aiutare nell’avere una migliore visione d’insieme per un percorso sempre più chiaro verso se stesso.
Agli usuali dubbi esistenziali che da sempre lo accompagnano, si affiancheranno altre importanti domande che però non potranno trovare risposta a livello mentale ma sempre con la forza del proprio cuore che contiene in sé, da sempre, tutte le risposte necessarie per un futuro sempre più fedele alla propria autentica essenza

Man mano che i passi verranno compiuti tutto sarà sempre più chiaro e nitido anche non mancheranno i problemi, o presunti tali secondo la mente, che porteranno spesso i protagonisti fuori strada.
Il sentiero non sarà mai lineare come la mente si aspetterebbe e questo creerà ulteriori difficoltà in un contesto già abbastanza difficile e contorto.
Di fatto, tutto quanto Luke e la Veronica sperimenteranno sarà sempre un riflesso di quanto si trova in loro allo stato potenziale senza che quindi nulla di esterno sia mai realmente nuovo ma sempre e solo uno specchio di quanto alberga nella loro interiorità più profonda della quale troppo spesso non sono consapevoli.
La consapevolezza, per l’appunto rappresenterà l’obiettivo primario di questa esperienza spesso ai limiti della fantascienza che permetterà ad entrambi di conoscersi sempre meglio per andare oltre ogni limite che in passato ha impedito alla propria energia di fluire liberamente.
Luke questo lo ha sempre sentito addirittura ad un livello fisico anche se non ha mai trovato il modo migliore per imparare ad ascoltare il corpo efficacemente come avrebbe voluto.
Tutto questo richiederà una dose di coraggio molto elevata che non sarà mai superiore alle reali capacità di Luke, ora impegnato più che mai per andare nelle direzione giusta che inevitabilmente lo riporterà al proprio cuore.
La Veronica si rivelerà essere la migliore compagna di viaggio sulla quale Luke possa contare sopratutto in un contesto ricco di imprevisti che metteranno a dura prova la forza di entrambi nel trovare prima di tutto dentro se stessi tutto quanto serva per poter proseguire senza mai fermarsi.
