
La Veronica da subito solletica in Luke istanze delle quali lui stesso non è ancora consapevole e che rappresentano tutte quelle sensazioni che il nostro protagonista ha sempre percepito interiormente anche se non hai mai trovato le risposte che una parti di lui ha sempre ricercato.
Probabilmente la modalità si è sempre rivelata sbagliata nel momento in cui sono prevalse dinamiche fin troppo razionali e mentali che hanno sempre impedito una maggiore consapevolezza che avrebbe aiutato Luke stesso a liberarsi di tutto quanto l’ha sempre mantenuto bloccato nella solita gabbia esistenziale.
Il punto diventa quindi prendere coscienza di tutte queste energie assopite nella profondità più intima perché il cammino che inizia con la Veronica possa svolgere la propria imprescindibile funzione esistenziale.
Vi è quindi il caso che la Veronica stessa venga inviata a Luke perché quest’ultimo possa cominciare a vedere chiaramente dentro di sé tutto quanto è sempre rimasto nell’oscurità generata da un passato che ora è da lasciare andare.
Non sarà facile e non sarà indolore anche se sicuramente si rivelerà essere la via giusta per andare sempre oltre e mai contro ogni resistenza mentale che Luke ha sempre avvertito manifestarsi a livello fisico in termini di tensioni più o meno fastidiose.
Il punto è che il corpo ha sempre posseduto una saggezza che si è sempre rivelata essere fin troppo evoluta rispetto alle capacità della mente di recepire quanto ne deriva in termini di reale conoscenza di sé che vada oltre le illusorie maschere mentali che hanno sempre caratterizzato la vita del nostro protagonista.
Luke percepisce da subito che la Veronica rappresenta ben di più rispetto ad una semplice frequentazione e rimane allibito di come una semplice relazione con una bellissima ragazza, che in precedenza avrebbe solo sognato, si tramuta ben presto in uno strumento di risveglio e di riscoperta di se stesso dopo anni di tenebre fin troppo fittizie e ingannevoli.

Di fatto, sarà necessario abbandonare questa forte modalità mentale di percezione della “realtà” che hanno sempre rappresentato un velo di Maya che ha sempre limitato la reale conoscenza di se stesso oltre ogni limite sempre e solo egoico.
La Veronica probabilmente coadiuverà con Luke un cammino incredibilmente potente nel mettere entrambi i protagonisti di fronte alle proprie ferite perché possano essere guarite con maggiore coraggio e consapevolezza rispetto ad un passato dove il controllo mentale ha sempre impedito tutto questo per paure mai reali e fondate.
La mente ha sempre e solo svolto la propria funzione di sopravvivenza e non è da condannare nel momento in cui si è formata nel corso degli anni in base ad esperienze di un passato lontano ora da lasciare andare definitivamente.
La profondità racchiusa negli occhioni della Veronica rispecchierà tutto quanto è caratterizza la vita interiore di Luke che potrà quindi prendere coscienza di tutto quanto era rimasto al di sotto della propria consapevolezza.
Quando all’inizio della storia Luke incontra la Veronica in pizzeria, dopo settimane di emozioni che scaturiscono anche solo dalla sua vista, non può immaginare ciò che nascerà: un percorso sospeso fra due dimensioni mai del tutto reali che catapulterà i due compagni di viaggio verso un futuro sempre più sfidante a livello interiore e non solo.
Luke avrà in sé tutto quanto gli serve per poter proseguire con coraggio verso non tanto una frontiera esterna da conquistare quanto piuttosto verso il proprio cuore che ha sempre rappresentato l’unica meta da conquistare dopo tempi bui che hanno sempre rappresentato il frutto di esperienze che devono essere lasciate andare.
Sarà quindi imprescindibile perdonare tutto e tutti, perché ogni evento possa essere salutato dopo che svolto la propria funzione di evoluzione per un Luke sempre in costante cambiamento intimo perché la sua natura più autentica possa manifestarsi liberamente al di là di ogni paura mai reale.

La Veronica sarà sempre mano nella mano con Luke perché i due possano aiutarsi in questa esperienza incredibile anche se l’unico vero cambiamento necessario e fondamentale sarà quello interiore che scaturirà sempre da una migliore conoscenza di se stesso, del vero se stesso.
L’esperienza forse non sarà mai del tutto reale, quantomeno non secondo la classifica definizione mentale e rappresenterà sempre un’esperimento perché Luke possa darsi quella libertà che in passato è mancata, per sperimentare tutto quanto gli arriva a livello di frequentazione con la Veronica sia sul piano emotivo che spirituale.
Nulla sarà casuale e tutto sarà sempre finalizzato ad un risveglio che non sarà più rimandabile ora che Luke stesso, inconsapevolmente, avrà messo in moto una serie incredibile di eventi che non potranno essere fermati.
Una volta partiti sarà quindi vitale affrontare a cuore aperto tutto quanto arriverà anche se la mente avrà sempre troppa paura rispetto alle reali sfide presenti.
Il compito dell’ego sarà sempre quello di mantenere Luke e la Veronica al sicuro senza che vi possano essere pericoli che mettano a rischio la buona riuscita dell’esperienza fantastica vissuta con stupore e determinazione.
Da subito si nota come tutto avvenga sempre andando oltre i limiti mentali di comprensione così che Luke cominci ad affidarsi al proprio cuore come custode di verità che la mente stessa non può sondare e non può realmente comprendere.
Il corpo rimanderà tutti questi importanti messaggi perché Luke non possa non esserne consapevole e perché possa realmente assumersi la responsabilità di quanto scaturisce dalla propria interiorità sempre così ricca di sfumature di consapevolezza che la mente semplicemente non può recepire.
