
Luke ha sempre pensato che nella vita intervengano dinamiche sottili ed invisibili agli occhi che determinano come si sviluppa ogni cosa anche se tutto è sempre apparso fin troppo profondo perchè vi potesse essere una maggiore chiarezza al riguardo.
Vi è quindi sempre stata una certa percezione al riguardo che ha portato il nostro protagonista ad avvertire che vi fosse sempre altro all’opera che gli impediva di spiccare il volo come sentiva di meritare.
Trattandosi di energie che la mente non ha mai potuto realmente capire, non vi è mai stata una maggiore consapevolezza al riguardo così che il vita di Luke è sempre stata un riflesso di questo filo intricato di dinamiche irrazionali che hanno lo hanno portato a vivere una vita spesso contraddittoria che lo ha spesso limitato in maniera del tutto ingiustificata.
E’ quindi molto probabile che il Test, che Luke stesso ha creato per avere maggiori risposte, sia sostenuto da forze invisibili che hanno a cuore il bene del nostro protagonista così sempre impegnato a trovare risposte esistenzialmente soddisfacenti.
Vi è anche il caso che non sia necessario risolvere i propri dubbi nel momento in cui l’unica cosa che con conta realmente è vivere di momento in momento quanto la vita presenta senza troppi discorsi mentali che non porterebbero da nessuna parte.
Il problema si pone nel momento in cui viene avvertito su un altro piano un qualche vincolo che non permette di andare oltre una gabbia che si è formata nel corso degli anni sulla base di ferite del passato.
Luke riesce in parte a vedere attraverso il velo che la mente stessa gli pone davanti agli occhi anche se serve ben altro perchè ne possa scaturire una maggioreconoscenza di sé e di queste dinamiche che rallentano il cammino esistenziale.
Il Test, pur garantendo a Luke i primi successi con le ragazze, di fatto svolge una funzione molto più importante che aiuta il nostro protagonista a riscoprire dentro se stesso tutto quanto in passato è rimasto ad un livello potenziale senza che vi potesse essere una visione più nitida di queste energie nascoste.

Luke sarà ben felice di intraprendere questo percorso sorprendendosi anche di come i maggiori successi con l’altro sesso non rappresentino realmente il focus del proprio incessante pensare ora invece indirizzato verso un futuro che possa donargli maggiore libertà.
Ciò che in passato avrebbe rappresentato un successo, come appunto la relazione con splendide ragazze come la Giulia e la Chiara, ora quasi viene messo da parte nella costante analisi della realtà con Luke stesso sempre più impegnato a recepire quanto arriva dal suo profondo perché possa guadagnare una maggiore chiarezza circa la propria vita e le forze che la determinano.
Scoprirà ben presto che il punto non sarà mai la mente ma sempre il corpo con il suo sentire e la sua saggezza che si rivelerà essere sempre molto potente nell’aiutarlo a vedere quanto è reale.
All’atto pratico nulla sarà mai necessariamente così concreto da rappresentare una realtà in termini assoluti nel momento in cui sarà sempre Luke stesso a creare spesso inconsciamente la propria vita a volte sostenuto e a volte limitato da qualcosa di più sottile.
Da questo vitale cammino ne scaturirà parecchio dolore che non sarà mai il fine ultimo ma sempre e solo un mezzo per un risveglio rimandato inconsapevolmente da troppo tempo a causa di una mente sempre troppo preoccupata di proteggere il nostro protagonista da paure non reali.
Queste venivano sempre proiettate esternamente senza che vi fosse nulla di temibile in esse nel momento in cui la guida del cuore, ora, permette di discernere fra il vero ed il falso.
Luke si troverà spesso a dubitare di quanto sta vivendo trattandosi sempre di un territorio inesplorato che la sua mente ha sempre temuto e dovrà trovare in se stesso il coraggio per andare sempre avanti anche quando il suo ego non vorrebbe accettare quanto si trova davanti.

Di fatto, tutto quanto avverrà interiormente sarà sempre un arrendersi al proprio sentire con le difese costruite negli anni che piano piano verranno a cadere così che possa emergere la vera essenza sempre celata dietro a maschere che mai hanno realmente protetto Luke.
Tutto quanto la mente ha sempre proiettato esternamente non si è mai rivelato reale ma sempre e solo immaginario e fin troppo pauroso rispetto alla realtà dei fatti, comunque sempre molto relativa.
Tutto sarà molto sfidante nel momento in cui sarà necessario lasciare andare ogni difesa costruita in passato che ha sempre rinchiuso la vera natura di Luke in un contesto fin troppo asfissiante dove ogni libertà era preclusa.
Luke avrà anche modo di godersi le frequentazioni con le ragazze senza che sia sempre necessario analizzare tutto per comprendere cosa si nasconda dietro anche se il dubbio sarà sempre presente in lui, nonostante le maggiori risposte.
In passato non vi era mai stata una maggiore chiarezza al riguardo e questo aveva generato ancora più domande anche se paradossalmente nell’ambito del Test, i dubbi sono quasi maggiori nel momento in cui i successi con le ragazze e il sentire del proprio cuore lo aiutano a vedere un’altra realtà.
Luke si troverà quindi sempre diviso fra istanze diverse che saranno presenti in lui e la sua sfida maggiore consisterà nel riuscire a trovare una maggiore unità in se stesso perché ne possa derivare un maggiore senso di armonia e pace.
Starà quindi al nostro protagonista affrontare tutto con coraggio perchè possa emergere con sempre maggiore forza la propria parte più autentica ora non più limitata da paure che gli hanno sempre impedito di mostrarsi per chi è realmente.
