
Quando Luke si trova a sperimentare il Test a scuola, si rende conto all’atta pratico che l’unico limite per poter andare oltre il vecchio sé è costituito sempre alla personalità o ego che si è costruito nel corso del tempo in base alle ferite del passato.
Ovviamente si tratta di dinamiche molto sottili e profonde che non sono visibili agli occhi nella quotidianità ma che hanno un impatto molto forte su come la vita di Luke si è sviluppata negli anni.
Forse proprio per questo si è sempre trovato ad essere limitato nel rapporto con le ragazze senza sapere il perché di tutti questi limiti che non trovavano un riscontro nella stima che il nostro protagonista aveva di se stesso.
Luke stesso ha sempre saputo a livello intuitivo dell’esistenza di queste energie che la mente non può conoscere ma che inevitabilmente determinano come gli eventi ad un livello superficiale coinvolgono il nostro protagonista.
Ecco che quindi forse il Test stesso inizia come un metodo eterodosso per scombinare le carte in tavola non tanto su un piano più quotidiano, ma primariamente più in profondità dove hanno luogo tutte quelle dinamiche che generano i propri effetti nella vita di Luke.
Tutto comincia a cambiare quando Luke, più o meno consapevolmente, comincia a cambiare il proprio modo di percepire la realtà senza che la mente abbia sempre questo controllo così forte sulla propria energia che in passato era sempre rimasta ferma nella zona addominale come riflesso dello stagno esistenziale che aveva caratterizzato la vita stessa del nostro amico così sempre impegnato a trovare risposte che possano saziarlo.
In realtà, fra le tante cose che Luke imparerà nel corso di questa incredibile avventura, vi è anche quella relativa al fatto che le eventuali risposte mentali non possono dargli quello che a livello profondo ha sempre ricercato.
Il punto è che possono anche non esistere delle risposte soddisfacenti nel momento in cui il punto consiste nel vivere quanto si presenta davanti senza dover sempre per forza analizzare ogni singolo evento per scoprire la trama che si nasconde dietro.

Luke quindi comincia a scoprire un modo diverso di intendere la realtà, sempre che ne esista una concretamente tale, che gli permette di andare oltre il labirinto che negli anni ha sempre alimentato senza mai trovare una via d’uscita.
Questa è solo una delle cose che impara con sempre maggiore forza man mano che trova in sé il coraggio per affrontare tutto quanto si trova davanti spesso mano nella mano con splendide ragazze.
Quest’ultime saranno spesso inviate a Luke, con tematiche mai sbagliate, perché possano aiutarlo a vedere in sé quanto non è mai riuscito a vedere per limiti mentali che proiettavano sempre estremamente paure mai reali che lo hanno mantenuto fermo in una gabbia spesso fin troppo asfissiante.
Luke quindi disvelerà sempre ulteriori livelli man mano che percorrerà il proprio cammino nell’ambito del Test notando come ogni prova, che verrà superata con successo, lo porterà sempre a scoprire un ulteriore livello che non aveva notato sempre rivelando nuove sfumature di consapevolezza che lo inonderanno come una potente onda che colpisce gli scogli.
Questa metafora si tramuterà molto presto nel fiume che con pazienza erode la roccia del Grand Canyon come ottima rappresentazione di quanto stia avvenendo nella vita interiore di Luke sempre molto ricca:
tutto quanto risulta vecchio si sta piano piano sciogliendo grazie a queste energie rivelate che si destano dal loro torpore esistenziale mettendosi in moto per scavare tutto quanto in passato ha sempre rappresentato un freno alla libera manifestazione della propria essenza.
Questo avverrà nell’interiorità di Luke con sempre maggiore forza permettendo quindi al nostro protagonista di svelare sempre meglio la propria bellezza interiore che ha modo di mostrarsi senza più le remore del passato.

Tutto quanto in precedenza ha limitato il corso dell’esistenza di Luke è sempre stata una conseguenza della gestione della mente sempre e solo preoccupata di mantenere lo status quo senza che fosse possibile evolvere e andare oltre una vita fin troppo ripetitiva e rinchiusa in una bolla esistenziale priva di giustificazioni per tutti i timori non reali.
Luke riuscirà quindi sempre meglio a superare con determinazione tutto quanto nel Test sembrerà essere una sfida insormontabile con il proprio cuore che prenderà con sempre più saggezza le redini di una vita che ora sarà sempre più il riflesso della propria bellezza e meno delle propriepaure non reali.
La Giulia rappresenterà da subito il punto di riferimento per Luke anche se tutto cambierà proprio nei primi giorni del Test quando evidentemente i piani per il nostro protagonista saranno sempre più sfidanti rispetto a quanto lui stesso si aspetta.
Ovviamente tutto sarà finalizzato alla sua liberazione che potrà avvenire solo nel momento in cui sarà possibile cambiare la propria percezione profonda di quanto avviene senza che la mente si insinui sempre per fini di sopravvivenza che mai rappresentano una vita pienamente vissuta e assaporata fino in profondità.
Luke si sorprenderà di trovare in se stesso tutto quanto in passato ha sempre ricercato esternamente con la mente che lo traeva in inganno portandolo a credere che l’eventualerisposta fosse, per l’appunto, al di fuori di sé.
Come detto tutto cambierà e permetterà a Luke di ritrovare in sé il vero potere per generare nella propria vita quei cambiamenti che ora avverranno con una potenza che Luke stesso non poteva aspettarsi.
Le ragazze rappresenteranno le migliori guide per un risveglio che Luke stesso aspettava da troppo tempo e che ora avrà luogo nel Test come riflesso di complessi cambiamenti sempre più sottili ma efficaci.
