La Tiffany è la ragazza più piccola che Luke frequenta e forse proprio per questo ispira in lui tanta dolcezza e un senso di protezione che va ben oltre la sua consapevolezza al riguardo, sopratutto all’inizio.
Ancora una volta si tratta di una frequentazione che Luke non aveva previsto e che gli permette di conoscersi al meglio per quanto riguarda suoi lati dei quali non ha ancora piena consapevolezza.
La Tiffany è da subito molto riservata e timida anche se in un qualche modo riesce a farsi avanti, paradossalmente senza sapere ancora cosa lo attragga di più del nostro protagonista.
E’ bassa, indossa le Converse, un maglione con scritto “stasera faccio la brava” e ha dei bellissimi capelli biondi che le arrivano poco oltre le spalle.
Nonostante la sua timidezza si dimostra da subito molto tenera mostrando quindi a Luke la sua parte più vulnerabile.
Questo non è casuale nel momento in cui, vista da una prospettiva più ampia, la cosa serve a Luke stesso perché lui possa ritrovare il contatto con il proprio lato femminile da troppo tempo abbandonato dentro di sé in base ad esperienze del passato.
La Tiffany viene quindi inviata da forze più alte come messaggera con una grande responsabilità anche se portare a termine questo compito non sarà facile e determinerà una serie di avvenimenti che inevitabilmente porteranno i nostri protagonisti a sentire del dolore.
Quando conosce per la prima volta Luke, la Tiffany non sa ancora della Giulia e tantomeno della Chiara e questo porta Luke stesso a trovarsi ancora una volta, nell’ambito del Test, a non sapere come comportarsi per evitare ulteriori fraintendimenti.
La Tiffany quindi si sta inoltrando in un territorio molto pericoloso, quantomeno per il proprio ego, anche se foriero di grandi opportunità di vivere esperienze incredibili che possano aiutarla a conoscersi realmente perché la frequentazione con Luke possa promuovere un’evoluzione profonda e concreta per se stessa e non solo.
Ovviamente lei non è consapevole di tutto ciò così come non può sapere del Test e di come si stia sviluppando su due livelli paralleli: uno più quotidiano ed uno più esistenziale.
In questo pazzo esperimento il suo compito consisterà quindi nel farsi portatrice di quei lati più fragili e autentici che faranno sempre da specchio a Luke per tutta a sua bellezza interiore.
Possiamo quindi forse dire che alla Tiffany viene assegnata la missione più ardua e delicata anche in un contesto di maggiore consapevolezza dove la vulnerabilità non verrà più percepita come debolezza ma come punto di incontro perché lei e Luke possano incontrarsi a metà via con i propri cuori sempre maggiormente in connessione.