La guarigione della quale Luke è alla ricerca inconsciamente è prima di tutto interiore anche se ad un livello mentale non può ancora conoscere cosa gli riserverà il futuro.
E’ quindi presente una spaccatura che gli impedisce di sperimentare quell’armonia interiore alla quale ha sempre anelato nel corso degli anni.
Ovviamente si è sempre trattato di dinamiche sottili delle quali non ha mai avuto una piena consapevolezza ed ora sta a lui rischiare per trovare delle risposte importanti che delle quali è sempre andato in cerca in passato.
La mente non può avere le risposte anche se il dialogo è sempre presente e impedisce al nostro amico di lasciarsi andare come desidererebbe fare per poter vivere quanto non è mai riuscito a sentire liberamente.
Di fatto, all’inizio del suo cammino con la Giulia, la Chiara e la Veronica, il termine “guarigione” che arriva alla sua consapevolezza conscia gli sembra fin troppo estremo rispetto a quanto per certi versi, sente in lui.
Se anche la parola fosse adeguata, non capisce da dove possa arrivare tanto dolore che ha sempre caratterizzato la sua vita interiore sempre troppo tenebrosa rispetto alle qualità della sua essenza che invece si è sempre caratterizzata per un grande luce che è sempre rimasta offuscata da ferite che ora devono essere guarite.
Con l’aiuto delle ragazze che verranno inviate a lui da forza più alte, il nostro protagonista riuscirà a portare a termine la missione più importante della sua vita per ritrovare se stesso dopo anni di difficoltà che non hanno mai realmente rispecchiato il suo vero potenziale.
Luke sarà sempre determinato a portare a termine tutto quanto si trova dinanzi a lui anche se la vera sfida avrà sempre luogo nella sia interiorità dove si mescoleranno diverse istanze provenienti da diversi suoi lati più o meno autentici.
Tutto questo in un contesto di cammino esteriore sempre più coraggioso perché ogni esperienza serva sempre uno scopo più alto per il risveglio del nostro protagonista come faro di luce in un ambito spesso troppo oscuro rispetto alla bellezza interiore di chi lo popola.
Le ragazze che Luke avrà modo di frequentare saranno sempre le migliori compagne in questo splendido viaggio di riscoperte profonda dove tutto quanto ha sempre rappresentato un limite alla conoscenza di sé, dovrà essere abbandonato dopo che è stato accettato
Non si tratterà quindi eliminare alcunché ma primariamente di sentire quanto scaturisce dalla propria profondità perchè la vita possa sempre donare a Luke quanto gli serve per proseguire con sempre maggiore coraggio verso il vero sé più alto che ha sempre rappresentato la propria vera essenza.
In tutto questo la mente si rivelerà essere sempre troppo sulla difensiva in preda a mille paure che non saranno mai reali anche se in passato Luke è sempre rimasto imprigionato da tutto questo.
Ancora una volta però, non basterà la conoscenza più superficiale perché le cose possano cambiare e vi possa essere un reale progresso prima di tutto interiore e poi esteriore.
Sarà sempre necessario andare in profondità trovando una modalità che possa aiutare Luke a conoscersi genuinamente al di là di ogni maschera della quale ha sempre avvertito la pesantezza.
Una reale protezione non c’è mai stata ed ha invece sempre prevalso un blocco profondo che ha limitato se non impedito del tutto il libero fluire della propria energia interiore che è rimasta imbrigliata addirittura anche a livello fisico.
E’ ora di lasciare andare ogni controllo anche se quietare la mente non sarà possibile senza prima essere entrati con coraggio nel proprio corpo che si rivelerà essere sempre depositario di una saggezza che trascenderà ogni comprensione superficiale mentale.
Luke sentirà quindi sempre in se stesso questa spaccatura frutto di due istanze diverse: da una parte la mente sempre troppo brava nel fermarlo sullo stipite della porta che potrebbe condurre alla reale conoscenza di sé e dall’altra il proprio cuore che pulsa nel suo petto ad un livello energetico in maniera sempre più forte perché possa essere ignorato.
Starà a Luke trovare il coraggio, che già possiede, per andare sempre oltre ogni ferita, ogni delusione, ogni limite fittizio e mentale per scoprire chi realmente è senza farsi più ingannare dalla mente che lo ha sempre portato fuori strada per fini di protezione che hanno impedito ogni libertà prima di tutto interiore
Una volta iniziato il cammino, sempre mano nella mano con una splendida ragazza, Luke si renderà conto che non sarà più possibile fermarsi con la sua parte più egoica sempre più spaventata da tutta questa incertezza che si manifesterà con forza nella sua esperienza di vita nel contesto del Test e non solo.
Tutto quanto inizia come una semplice provocazione o frequentazione, si rivela presto essere uno strumento di risveglio molto profondo ed efficace a patto che Luke compia tutti i passi richiesti per procedere con determinazione verso un futuro sempre più luminoso rischiarato dalla propria infinita bellezza interiore.
La luce del proprio cuore riuscirà sempre con successo a portare compassione dove in passato ha regnato il dolore che ora sarà accolto e lasciato andare dopo aver constatato la funzione esistenziale che ha svolto.
Luke si troverà quindi spesso a combattere anche se comprenderà subito che il punto non sarà resistere ma lasciare andare ogni controllo perchè tutto quanto possa fluire sempre più liberamente a prescindere dall’emozione che ne scaturisce.
Le ragazze molto probabilmente condivideranno con lui questo incredibile cammino di elevazione spirituale dove tutto quanto non rappresenta il proprio vero sé verrà rilasciato.
Buon ritorno a casa, Luke.