Luke non può neanche lontanamente immaginare cosa lo aspetta quando la prima sera entra in pizzeria desideroso semplicemente di vedere la Veronica. Pensa semplicemente che avrà modo di apprezzare i suoi lungo capelli neri legati sopra la testa e i suoi profondi occhioni scuri e non si immagina ciò che si è messo in moto per il suo bene più alto.
Si tratta di forze profonde e sottili che Luke non può sentire consapevolmente ma che avranno un effetto incredibile sulla sua vita, permettendogli finalmente di liberarsi di troppi vincoli che in passato l’hanno limitato nella propria vita.
Luke farà del proprio meglio per affrontare le sfide che l’incontro con la Veronica porterà e avrai sicuramente successo anche se col senno di prima non potrà sapere l’esito di tutto il cammino.
Sicuramente ad aiutarlo ci sarà sempre al suo fianco la Veronica stessa che rappresenterà una compagna di viaggio molto gradita nell’affrontare dubbi e paure che sorgeranno mano mano che la storia si svilupperà.
Da una parte Luke avrò modo di godersi la relazione con lei anche se sin dall’inizio sentirà che il percorso andrà ben oltre una semplice frequentazione e rappresenterà qualcosa di incredibilmente esistenziale nel permettergli di evolvere verso il suo più alto sé.
Ancora una volta, quello che all’inizio sembra solo un incontro con una ragazza si rivela presto essere un sentiero difficile ma potente nell’aiutarlo a fare quel cambiamento profondo e interiore che da troppo tempo aspettava.
In passato non sapeva come poter generare un cambiamento e anche volendo agire per affrontare i propri limiti, si rendeva conto che il punto era sempre più profondo rispetto alla sua consapevolezza conscia.
Ecco che quindi ad un qualche livello ha attirato a se questa esperienza per poter andare oltre qualsiasi limite che l’ha sempre tenuto chiuso in una gabbia asfissiante che ha imbrigliato la propria essenza priva di quello spazio necessario a sentirsi realmente vivo.
Luke sarà sempre all’altezza delle sfide che gli si pareranno davanti e anche con l’aiuto, spesso inconsapevole, della Veronica riuscirà a superare ogni step fino alla fine, anche se una meta certa non necessariamente sarà presente.
La Veronica condividerà tutto con Luke in un contesto in cui si faranno sempre da specchio per aiutarsi a vicenda anche se guardarsi dentro assumendosi la responsabilità sarà sempre la parte più difficile del cammino insieme.
Luke stesso si accorgerà comunque che non vi sarà alternativa e che l’unico modo per andare oltre consisterà nel passare attraverso tutto ciò che, dentro di lui, limita la sua energia.
La sua mente lo porterà spesso erroneamente a pensare che il limite sia esterno ma non sarà mai così e senza darsi la possibilità di sentire per sciogliere nodi profondi, non potrà proseguire verso il suo vero sè.
La frontiera, quindi, non sarà mai esterna ma sempre interiore e profonda e starà a Luke rendersi conto che il suo cuore che pulsa sempre più forte, rappresenta la risposta per ogni dubbio che ha sempre avvertito.
I troppi pensieri mentali bloccheranno Luke ancora una volta ma in questo caso si renderà conto che con il proprio sentire più profondo potrà scegliere ogni blocco per procedere in avanti invece che rimanere rinchiuso in una gabbia ormai fin troppo asfissiante.
La chiave di volta sarà quindi dentro di sé e si accorgerà che quella sensazione che ha sempre ricercato, più o meno consapevolmente, all’esterno, può solo trovarla nel suo cuore.
Tutto questo rappresenta un ritorno a casa per Luke dopo che anni prima, per eventi dolorosi di un passato ormai andato, ha dovuto abbandonare se stesso per sopravvivere.
La consapevolezza così come la conoscenza di sé si fa sempre più chiara e nitida e finalmente diventa chiaro perchè in passato il nostro protagonista si sia trovato spesso bloccato da forze che percepiva ma non poteva vedere.
La Veronica contribuisce, non solo con la sua presenza ma anche e sopratutto con la sua energia, all’evoluzione di Luke verso la sua vera natura più genuina non vincolata dai soliti dettami sociali.
Andare oltre ogni limite auto imposto non sarà affatto facile e la mente di Luke cercherà sempre disperatamente di mantenere il controllo per paure mai reali che in precedenza hanno sempre causato direttamente o meno, tanto caos.
Il cuore rappresenterà la vera ancora di salvezza perché la mente possa rilassarsi e lasciare andare le briglie di una vita troppo spesso vissuta al di sotto della propria verità già intima.
Niente più scuse e bugie esistenziali alimentate dal falso se che hanno sempre impedito a Luke di andare oltre il velo di Maya per liberarsi da tutte quelle catene che lo hanno mantenuto fermo impotente a terra.
Luke dimostrerà sempre grande coraggio nell’affrontare con successo ogni sfida che gli si presenta davanti e riuscirà con estrema forza interiore a comprendere ciò che l’avvenimento, in quanto mezzo esistenziale di consapevolezza, gli sta comunicando.
Non sempre il tutto sarà così lineare e si renderà conto che dovrà lasciare andare le modalità percettive della mente così abituata ad analizzare tutto in maniera così lineare e razionale in favore del sentire del suo cuore la cui saggezza va sempre oltre e non è prevedibile a priori.
La Veronica, rispecchiandosi in Luke, troverà dentro se stessa altre importanti lezioni esistenziali che le permetteranno di affiancare il nostro protagonista nell’evoluzione necessaria ad entrambi per il ritorno a casa così desiderato.
In passato la mente aveva illuso entrambi facendo loro pensare che il punto fosse esterno al fine di ottenere quella cosa che avrebbe promosso un cambiamento ma tutto questo presto cade sotto i colpi chiarificatori di ciò che entrambi vivono insieme per andare oltre ogni falsa illusione creata dalla mente a fini protettivi.
Luke e la Veronica riusciranno a superare il tutto sospesi fra due realtà forse mai del tutto reali ma sicuramente efficaci nel promuovere un cambio intimo così ardentemente ambito.