
La cosa più difficile che Luke si trova ad affrontare nel corso dell’esperimento con le splendide ragazze intorno a lui consiste nel lasciare andare tutti quei meccanismi difensivi che si sono creati nel corso del tempo e che spesso inconsciamente, bloccano la sua vera essenza.
Ovviamente si accorge presto che non basta semplicemente uscire dalla zona di comfort affrontando al meglio delle proprie capacità le paura in quanto il lavoro da fare è molto più profondo e sottile.
Se bastasse superare ogni giorno qualche piccola paura, il cammino sarebbe fin troppo facile e già in passato avrebbe avuto modo di fare un salto di qualità incredibile in termini di libertà personale.
Il Test che lui stesso ha creato svolge proprio questa funzione a livello profondo anche se non basterà, come appurato, una qualche esperienza esterna per quanto rivelatoria. A presciendere, infatti, da quello che vive, deve trovare il modo di svolgere una pulizia dentro di se per andare oltre tutti quei blocchi che si sono generati nel corso del tempo come meccanismi difensivi per esperienze dolorose del passato.
Tutto questo non sarà facile ma sarà comunque alla sua portata nel momento in cui forze più alte che hanno a cuore il suo benessere, lo inviteranno a sperimentare queste esperienze proprio per poter evolvere verso il vero se che è rimasto celato nel corso del tempo dietro a maschere che hanno svolto la propria funzione ma ora risultato limitanti nel permettere a Luke di sentirsi libero ottenendo e sopratutto vivendo quelle che sente realmente di meritare.
Per fare questo processo di incredibile trasformazione, sarà necessario che Luke riscopra dentro se stesso tutte quelle qualità latenti che non pensava di avere e che ora risulteranno imprescindibili per poter superare con successo ogni sfida che gli si presenta davanti.
Le ragazze che condivideranno con il lui il percorso come la Giulia e la Chiara, da una parte lo aiuteranno rappresentando per lui delle fidate compagne sempre al suo fianco nei momenti di maggiori difficoltà ma allo stesso tempo rappresenteranno un agente di cambiamento che metteranno a dura prova Luke già provato dalla montagna, primariamente interiore, che sta scalando.
Mai avrebbe pensato di richiamare involontariamente tutto questo quando ha deciso di iniziare il Test nella propria scuola pensando all’inizio, semplicemente, di poter cambiare lo status quo per scuotere una situazione di stasi esistenziale che permaneva da troppo tempo.

Tutti gli eventi che avverranno nella vita di Luke saranno quindi scatenati originariamente da questa provocazione messa in atto per generare un cambio radicale di rotta da troppo tempo desiderato.
Luke si troverà parecchie volte, lungo il tragitto, pieno di dubbi su quale possa essere la scelta migliore anche se avrà sempre salda in lui la consapevolezza che non necessariamente esista una cosa giusta da fare nel momento in cui il giudizio viene sospeso e tutto ciò che viene vissuto diventa semplice esperienze che possano permettergli di comprendere e conoscere meglio se stesso.
La Giulia rappresenterà per Luke tutta la dolcezza che in passato Luke stesso ha perso dentro se stesso per sopravvivere; meglio dire che non ha perso questa parte di se quanto il contatto con essa.
E’ ora quindi di recuperare questa connessione interna così imprescindibile per se stesso per una vita piena e ricca di tutte quelle sfumature che solo la sua sensibilità può donargli.
La Chiara permetterà a Luke di prendere contatto con la sua parte più disinibita che troppo spesso Luke stesso ha paura di mostrare sempre con la mente che con grande efficacia controlla ogni cosa, o quasi, nella sua vita.
Ancora una volta quindi, non si tratta di dinamiche delle quali il nostro protagonista è consapevole poiché la vera “partita” viene sempre giocata ad un livello molto intimo dove la parte più genuina di Luke si manifesta libera da ogni controllo più superficiale alimentato da paure non reali.
La Tiffany verrà “incaricata” dal creatore spirituale di questo cammino di risvegliare in Luke la parte più sensibile e tenera che Luke ha mascherato per anni dietro ad una corazza incredibilmente forte e granitica.
La prova definitiva non consisterà quindi nel fare ma nell’essere, nel lasciare andare il controllo che per anni ha imperato nella vita interiore di Luke fermandolo dal vivere parecchie esperienze che avrebbero potuto arricchire la sua vita.
Tutte cose delle quali non poteva essere consapevole nonostante il suo capo ad un livello non verbale gli avesse sempre fornito le giuste indicazioni, comunque da decifrare, per poter conoscere quanto avveniva dentro di se.
Luke si confronterà quindi sempre e comunque con se stesso con la realtà esterna che gli farà da specchio in ogni situazione che si troverà a vivere con le ragazze di fronte a lui, senza che lui possa più scappare da se stesso.
Sarà la sfida di tutta una vita per Luke così abituato a scappare sempre in cerca di qualcosa di esterno che non avrebbe comunque potuto fornirgli quell’appagamento spirituale del quale, coscientemente o no, era alla ricerca.

Questa rappresenta un’ottima consapevolezza della quale Luke farà tesoro per poter progredire sempre meglio verso una meta che ora non appare più esterna ma sempre interiore e sottile ma incredibilmente potente nel generare diversi stati d’animo superficiali che rappresenteranno sempre il miglior modo per il suo cuore di comunicare con lui.
In passato queste comunicazioni erano andate a vuoto ed ora Luke si rende conto che il tempo di fuggire è terminato e si tratta di sentire sempre meglio ciò che il suo cuore, sempre più forte nel pulsare, gli comunica con delle frequenze che ora il nostro protagonista è in grado di recepire al meglio.
La femminilità delle ragazze che aiutano Luke in questo magnifico percorso di riscoperta di se permetterà a Luke stesso di ritrovare in se stesso quella migliore comunicazione con il proprio lato femminile che simboleggia la vera lezione ultima da fare propria per ritornare all’unità persa in passato dopo alcuni episodi che hanno svolto la propria funzione esistenziale ed ora devono essere dimenticati.
La Giulia, la Chiara e le altre ragazze saranno presenti in questo cammino cammineranno mano nella meno con Luke condividendo con lui importanti compiti animici che ora verranno portati a compimento.
