
Quando la Veronica colpisce nel profondo Luke, quest’ultimo sente ad un qualche livello che qualcosa di straordinario sta per iniziare anche se non riesce a spiegarlo sempre che sia necessario.
Scoprirà infatti che non sempre è necessariotrovare una motivazione razionale che si possa eventualmente nascondere dietro ad un qualche evento della propria vita anche se in questo caso il tutto va ben oltre rispetto alla normale esistenza del nostro protagonista.
Quando la prima volta la vede in pizzeria, si rende conto che l’attrazione va ben oltre il semplice aspetto fisico per insinuarsi più in profondità dove la mente di Luke non può arrivare.
Il punto, come già appurato, è che da questo momento in poi dovrà essere il cuore di Luke a prendere le redini di un’esistenza che in passato è sempre stata contraddistinta da limiti fin troppo forti alimentati sempre da ferite del passato che ora dovranno essere guarite.
Probabilmente la Veronica viene inviata a Luke non per una semplice frequentazione ma perché possa generarsi un percorso di riscoperta interiore che metta il nostro protagonista di fronte a tutto quanto in passato l’ha sempre limitato drasticamente nel proprio raggio d’azione esistenziale.
In precedenza Luke ha speso fin troppo tempo a cercare motivazioni razionali che mai avrebbero potuto aiutarlo senza che potesse intervenire una qualche forza esterna a liberarlo da un labirinto mentale che veniva alimentato quasi quotidianamente.
Luke si impegnerà quindi con sempre maggiore forza per riscoprire in sé il vero potere che possa aiutarlo sempre più a scoprire chi realmente è al di là delle maschere che si sono create nel corso del tempo in risposta ad eventi mai del tutto digeriti.
Sarà quindi importante per Luke ritrovare in sé una nuova modalità di percezione della realtà che lo possa aiutare a vedere le cose con una maggiore chiarezza andando sempre oltre tutti i veli mentali che in precedenza lo hanno sempre portato fuori strada.
Tutto questo non sarà facile anche se Luke, pur non essendone consapevole all’inizio, avrà già in sé tutto quanto serve per poter proseguire con sempre maggiore chiarezza verso un futuro, mai più importante del presente, che si dimostri all’altezza dei suoi sogni ora alimentati dal proprio cuore.

Il cammino non sarà lineare come la mente ha sempre sperato, ancora una volta per fini di sopravvivenza., ma sempre nella giusta direzione perché l’esterno possa rappresentare sempre un’ottimoriflesso della propria interiorità che ora si accende di una luce alimentata dalla scintilla originaria della propria essenza.
Tutto questo in passato si è sempre rivelato sbagliato nel momento in cui la mente ha sempre voluto mantenere il controllo per evitare di rivivere esperienze che avevano generato quelle ferite che purtroppo sono ancora attive.
Per questo inizia il cammino con la Veronica sempre mano nella mano perché ognuno dei due possa vedere rispecchiato nell’altro quanto di sé ancora ignora, non solo per le parti in ombra.
La luce guiderà il sentiero che verrà intrapreso con decisione perché vi possa essere una liberazione rispetto alle dinamiche del passato che hanno sempre limitato la vita di Luke, troppo impegnato a proteggersi, che ne fosse consapevole o meno, in base ad eventi che avendo svolto la propria funzione, ora sono da lasciare andare.
La Veronica molto probabilmente condividerà il cammino con Luke perché anche anche lei possa ritrovare se stessa dopo anni spesi a vivere secondo dinamiche protettive del passato che mai hanno realmente rappresentato la sua vera bellezza profonda dalla quale Luke si è sentito subito attratto quando l’ha vista la prima volta in pizzeria.
Luke stesso rimarrà sorpreso di constatare come anche nella sua compagna di viaggio siano presenti tanti nodi da sciogliere al di là della bellezza più superficiale che lui stesso ha saputo apprezzare da subito.
Nota come il suo ego lo porti spesso, se non sempre, a credere che le vere sfide esistenziali siano presenti solo in lui quando, ancora una volta, tutto questo rappresenta l’ennesima trappola che la sua mente gli tende per proteggerlo da qualcosa che non è mai concretamentereale ma sempre e solo immaginato in base sempre ad un passato che deve essere lasciato andare

Sarà sempre più difficile per il nostro protagonista abbandonare una modalità di interpretazione della realtà che si è sempre rivelata essere fin troppo limitante ma, nonostante ciò, gli ha sempre garantito quel senso di famigliare che lo ha mantenuto in vita a seguito di episodi di anni trascorsi.
Ovviamente questo punto di vista della mente risulta essere fin troppo ristretto senza che sia possibile andare oltre ogni labirinto creato ed alimentato ad hoc da una mente fin troppo furba rispetto alla consapevolezza conscia di Luke su base quotidiana.
Sarà quindi una sua scelta quella di andare oltre semplicemente decidendo di valorizzare questa esperienza con la Veronica per trarne tutti i migliori frutti perché ne possa uscire diverso e più genuinamente autentico in contatto con la propria interiorità, in passato sempre troppo celata da tenebre che ora saranno da rischiarare.
Luke avrà successo e si sorprenderà di tutta la forza che sarà presente in lui nel momento in cui a guidare sarà d’ora in poi il cuore e non più la mente che avrà modo di rilassarsi lasciando che possa emergere quanto in passato era rimasto nascosto.
La vera protezione non sarà mai data da corazze più o meno spesse ma sempre da un’amore per se stesso che, sostenuto dal proprio cuore, saprà donargli tutto quello che ha sempre cercato, invano, all’esterno.
La profondità della bellezza della Veronica gli rimanderà tutto quanto aveva dimenticato in se stesso e starà a Luke stesso riappropriarsene per un ritorno a casa atteso da troppo tempo.
