
Negli occhi della ragazze che Luke incontra nel corso del Test compresa la sua ragazza, la Giulia, vedrà sempre riflessa la propria bellezza anche se la mente, per proteggerlo, lo porterà spesso ad allontanarsi dalla sua bellezza interiore che ora sempre più con forza risplende in ogni momento della sua vita.
Per quanto la provocazione a scuola sia iniziata come mezzo per destabilizzare lo status quo e cambiare le cose, ad un livello più sottile il tutto si rivela presto essere un prezioso strumento per Luke per evolvere andando oltre tutto quanto in passato l’ha sempre limitato nel perseguimento della propria grandezza che ha sempre avvertito dentro di sé.
La vera sfida consisterà nel non cadere nelle trappole della mente che lo porterà sempre a voler dimostrare il suo valore invece di accettare quanto è già presente in lui allo stato potenziale e che ora deve essere accettato perchè vi possa essere un reale cambiamento animico che possa generare i suoi effetti nella vita di tutti i giorni.
Vi sono quindi da subito due piani sui quali la storia si dipana: quello più terreno relativo agli eventi quasi surreali che vedono i ragazzi del liceo impegnati nel proprio cammino di evoluzione personale e l’altro molto più profondo che rappresenta il vero fine ultimo di questa provocazione che, senza che Luke ne sia consapevole agli inizia, innesca potenti dinamiche sottostanti che genereranno grandi cambiamenti sempre più potenti e imprevedibili.
Starà quindi a Luke accettare le conseguenze di quanto messo in piedi a scuola non solo ad un livello di rapporti con le ragazze ma soprattutto per quanto riguarda tutto quanto viene smosso interiormente in termini emotivi.
Un pò come la corrente marina che sfiorando il fondale ne rivela profondità portando la sabbia ad innalzarsi dalla precedente condizione, così gli avvenimenti a scuola e non solo solleticano ferite e forze profonde prima sconosciute al nostro protagonista.

Luke avvertirà sempre che nella propria intima interiorità qualcosa sta avvenendo anche se la sua mente non avrà mai risposte soddisfacenti poiché solo la saggezza del suo cuore potrò donarli quella pace che in passato, forse, è mancata.
Ovviamente si tratta di dinamiche incredibilmente sottili che mai sono state realmente comprese da Luke stesso sempre molto impegnato ad analizzare tutto a livello razionale invece di accogliere quanto si presentava a livello emotivo.
Si tratterà quindi di cambiare la propria modalità percettiva perchè prevalga il cuore nel decifrare quanto arriva sia dall’esterno sia sopratutto dall’interno con sempre maggiore forza.
Lasciare andare il capire perchè il sentire del cuore possa rivelarsi in tutta la sua potenza ed efficacia come mezzo di comprensione profonda sempre più importante per un’autentica evoluzione esistenziale.
Non mancheranno frequentazioni con bellissime ragazze come la Chiara e la Tiffany che aiuteranno Luke a lasciarsi andare perchè la sua mente possa rilassarsi permettendo ad una diversa saggezza di emergere con sempre maggiore coraggio e vigore.
Non sarà assolutamente facile per la mente rilassarsi ma rappresenterà allo stesso tempo l’unica via per una svolta sempre più impellente perché il futuro non sia uno specchio di un passato sempre troppo ristretto in dinamiche limitanti.
Il cammino non seguirà quindi un percorso lineare ma sarà sempre più volto a portare il nostro protagonista verso luoghi interiori spesso sconosciuti e abbandonati in passato pieni di un’accecante oscurità che dovrà essere rischiarata dalla bellezza del proprio cuore che saprà sempre accettare tutto senza giudizio con una forza mai arrogante ma sempre dolce e paziente.
Ecco che quindi la fragilità di Luke si rivelerà essere il vero punto di forza al contrario di quanto la sua mente gli ha sempre fatto credere.
Sarà necessario lasciare andare tanto in termini di credenze, abitudini e pensieri che ormai appartengono ad un passato che ha già svolto la propria funzione di evoluzione ed ora deve essere lasciato fluire.

Le ragazze che Luke incontrerà probabilmente condivideranno con lui parte di questo incredibile cammino intimo e profondo nell’ambito della nuova consapevolezza dove la separazione è solo un illusione e tutto quanto Luke sperimenta rappresenta sempre un riflesso di quanto già presente in lui.
Tutto sarà sempre in fase di evoluzione senza che la mente possa aggrapparsi, come in passato, a illusorie certezze esteriori che hanno sempre rappresentato una realtà fittizia mai certa nel fornire punti di riferimento stabili.
Solo la propria interiorità potrà fornire quella stabilità da sempre ricercata ma mai realmente trovata.
Luke sarà sempre al lavoro su stesso come risultato di tutto quanto viene solleticato in lui dagli eventi esterni sempre più potenti nell’incentivare in lui quel cambiamento da troppo tempo atteso.
Il cammino sarà spesso arduo ma la luce all’orizzonte sarà, per il cuore di Luke, sempre visibile con chiarezza anche se forse una meta precisa non sarà mai realmente presente con certezza.
La vera ed autentica frontiera da conquistare sarà sempre interiore nel proprio cuore ora sempre più attivo nell’indicare una nuova modalità da fare propria per un’evoluzione potente e genuina allo stesso tempo.
Le tenebre saranno sempre più rischiarate con forza e il tempo decreterà il successo di questo esperimento che porterà Luke e i suoi amici a fare i conti con tutto quanto in passato li ha sempre limitati.
